Annuncio

Collapse
No announcement yet.

altezza rack problematica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    altezza rack problematica

    Ciao ragazzi,
    mi alleno già in home gym e pian piano sto cercando di strutturarla sempre meglio.
    Al momento sfrutto un half rack per squat e panca. Ma essendo half, non è il massimo come comodità e sicurezza...
    quindi sto pensando di aggiungere un rack vero e proprio che abbia l'opzione lat machine (o cavo alto).
    per farvi capire, sto cercando un rack simile a quello Decathlon 900.

    PROBLEMA: mi alleno in garage, ed è alto solo 190cm!

    quindi quello della Decathlon è da scartare (212cm...). le altre dimensioni non sono un problema.

    non ho urgenza e non cerco per forza un prodotto economico.. ma non ho trovato nulla che riesca ad infilare nel mio garage ..

    Avete qualche idea o mi rimane solo da farmelo fare su misura?

    #2
    Su Facebook trovi chi li fa su misura con.prezzi buone possibilità di fare i relativi accessori: dip e jammers.

    Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      #3
      quindi mi confermi quello che pensavo...
      di commerciale non trovo nulla a causa del problema dell'altezza del mio garage.
      inizio a guardarmi in giro per una produzione artigianale.

      Commenta


        #4
        L'opzione lat machine su rack, considerando un soffitto alto 1.90 temo che ci sia il rischio di non riuscire ad allungare i dorsali...a meno di una seduta molto bassa, con tutti i risvolti che ne conseguono.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          L'opzione lat machine su rack, considerando un soffitto alto 1.90 temo che ci sia il rischio di non riuscire ad allungare i dorsali...a meno di una seduta molto bassa, con tutti i risvolti che ne conseguono.
          ci avevo pensato anche io.. a 190cm l'attacco della LAT sarebbe 20cm più basso.
          di conseguenza, come dici tu, dovrò sedermi più in basso.
          ma altre soluzioni non ci sono, e una LAT con cui fare anche i cavi è sempre utile.

          Commenta


            #6
            Sfrutterei direttamente tutta l'altezza che hai, fissando delle carrucole al muro (per la lat occorrono 2 punti di attacco con due pulegge per evitare che i dischi ti vengano addosso).
            La Marbo sport dovrebbe prevedere qualcosa che si attacca direttamente al muro
            Altrimenti ti compri due pulegge e le fissi con delle staffe al soffitto.
            sigpic

            Commenta


              #7
              si, così è un'altra opzione. provo a vedere se facendomi fare il rack su misura (alto proprio 190cm) CON opzione lat non mi chiedono una cifra folle. e a che altezza arriverebbe il cavo...
              Altrimenti andrò di rack semplice e i cavi me li fisso al muro come dici tu...

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎