Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio per iniziare da 0

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio per iniziare da 0

    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum per cui spero di star postando nella sezione giusta.
    Ho 28 anni , sono alto 180 cm per 57kg. Non ho mai praticato palestra fin ora e ne seguito un piano di alimentazione prestabilito. Vorrei migliorare la forma fisica e mettere su almeno una decina di chili per un fisico decente, non miro a diventare un body builder ma quanto meno a mettere su quei chili per stare un po piu in forma.
    Come mi consigliate di iniziare? Dovrei prima attuare un piano di alimentazione corretto, mettere su chili e poi fare palestra? Oppure fare entrambe le cose contemporaneamente?
    Naturalmente non ho attrezzi a casa,ho soltanto un tappetino, insomma parto da 0, per cui ogni consiglio su come muovere i primi passi e fare le cose al meglio possibile nel minor tempo possibile, è ben accetto.
    Sono un tipo paziente, non mi aspetto tutto e subito ma se c'è da seguire un piano lo porto avanti fino in fondo.
    Vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicherete.

    #2
    Benvenuto.
    La domanda é retorica: devi mangiare di piú ed allenarti.
    La dieta la puoi sistemare nella sezione apposita. Non si fanno diete od allenamenti da 0
    Il forum é pieno di guide per neofiti sia per allenamento che alimentazione
    Prima di cominciare assicurati di avere il mino indispensabile per allenarti (una panca, un bilanciere, dei manubri e magari anche una sbarra per trazioni). Puoi cominciare anche a corpo libero (in questo caso serve almeno la possibilitá di fare delle trazioni)
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Ciao Ozn, ti ringrazio per la risposta
      Ci sono delle differenze sostanziali tra fare esercizi con gli attrezzi che mi hai descritto e farli a corpo libero? Perche' ovviamente vista la situazione attuale, sarebbe piu comodo per me farne a corpo libero.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da daniel25 Visualizza Messaggio
        Ciao Ozn, ti ringrazio per la risposta
        Ci sono delle differenze sostanziali tra fare esercizi con gli attrezzi che mi hai descritto e farli a corpo libero? Perche' ovviamente vista la situazione attuale, sarebbe piu comodo per me farne a corpo libero.

        Puoi iniziare con esercizi a corpo libero: flessioni sulle braccia, trazioni alla sbarra ( parco) , affondi, passo dell'oca, passo del ranocchio. Ma, dato che come hai ben capito, è un progetto a lungo termine, devi entrare nell'ottica di acquistare del materiale, o nel caso iniziare a corpo libero e appena possibile andare in una palestra attrezzata dove sarai seguito ( si spera).

        Alimentazione fondamentale, non sei sottopeso, sei al limite della magrezza patologica.
        Già solo nutrendoti bene potrai avere risultati.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          Puoi iniziare con esercizi a corpo libero: flessioni sulle braccia, trazioni alla sbarra ( parco) , affondi, passo dell'oca, passo del ranocchio. Ma, dato che come hai ben capito, è un progetto a lungo termine, devi entrare nell'ottica di acquistare del materiale, o nel caso iniziare a corpo libero e appena possibile andare in una palestra attrezzata dove sarai seguito ( si spera).

          Alimentazione fondamentale, non sei sottopeso, sei al limite della magrezza patologica.
          Già solo nutrendoti bene potrai avere risultati.
          Quoto
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Riccardo, ha già detto tutto
            sigpic

            Commenta


              #7
              Perfetto, quindi dovrei iniziare con un buon piano alimentare intervallato da corpo libero. Secondo voi sarebbe meglio rivolgersi a un nutrizionista? o il forum contiene gia tutto?

              Commenta


                #8
                Sul forum trovi spunti interessanti per soggetti che non hanno patologie.
                Specie nei topic in nota delle sez. Alimentazione, allenamento e integrazione.

                Certo, non può sostituire un nutrizionista. Ma in assenza di patologie e/o esigenze specifiche che esulano dalla normalità, diciamo che tramite il forum puoi benissimo iniziare a nutrirti in modo consapevole.
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎