Banner grande 5 (Testobol)
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Per un fisico atletico a vita.

Bodyweb Member
    Like
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Exclamation Per un fisico atletico a vita.

Contenuto primo messaggio - One Chance
    Buongiorno, mi presento

Maschio 25 anni

Altezza: 1.78
    Peso: 69 Kg

Ho iniziato questo percorso che pesavo 80 Kg, poi dopo due cicli di dieta chetogenica durati un meso l’uno (senza allenamento) e intervallati da due mesi dieta normo calorica (con allenamento cardio) sono arrivato al peso attuale di 69 Kg. Allego anche le foto del prima e del dopo. Ci tengo a precisare che ho sempre praticato vari sport prima di una pausa di circa 2 anni che mi aveva portato ad arrivare al peso di 80 Kg.
    Attualmente seguo una dieta flessibile ipocalorica (1750/1850 cal die), suddivisa per i seguenti macro:

Proteine die: +/- 120/160g
    Grassi die: +/- 40/75g
    Carboidrati die: +/- 100/180g

Giorno tipo: da Lunedi a Sabato

Colazione: Non effettuata
    Spuntino delle 10: Due fette di Wasa con salmone affumicato
    Pranzo: Insalata mista senza olio (germogli di soia, carote, ravanelli, insalata verde) con 150 g di uno tra (tonno, salmone, branzino, merluzzo) sgocciolati.
    Merenda delle 16: 1 Kiwi, 1 Arancia, 1 Pera
    Spuntino delle 17 (perWork): 130 g di Arrosto di tacchino
    Cena: Fonte proteica (carne di cavallo, tacchino, pollo o merluzzo, orata, seppie) con verdure miste. Raramente un piatto di pasta. Cena per un ammontare complessivo di 700/800 calorie.
    Pre-nanna: Se rientra in calorie e macro mangio della cioccolata fondente.
    La domenica non conto le calorie (pasti liberi).

Ora passiamo al tipo di allenamento (che porto avanti da circa un mese).

Lunedì: Allenamento con elastici, flessioni e plank la mattina (30 minuti), Corsa leggera 4 Km la sera.
    Martedì: Allenamento con elastici, flessioni e plank la mattina (30 minuti), Allenamento full body in home gym 1,20 ore.
    Mercoledì: Riposo completo
    Giovedì: Allenamento con elastici, flessioni e plank la mattina (30 minuti), Allenamento full body in home gym 1,20 ore.
    Venerdì: Allenamento con elastici, flessioni e plank la mattina (30 minuti), Corsa leggera 4 Km la sera.
    Sabato: Sessione di 30 minuti di salto con la corda
    Domenica: Riposo completo

Ci tengo a precisare che la mia home gym è abbastanza completa (panca piana con bilanciere, tapis roulant, macchinario multifunzione della Technogym, manubri vari, panche inverse).
    Per full body intendo tutti esercizi 3*10 al cedimento, 2 es per i bicipiti, 2 es per i quadricipiti, 2 es per l’addome, 2 es per i pettorali, 2 es per i deltoidi e schiena e 2 es per i tricipiti.
    Vi allego le foto della mia condizione fisica (scarsa) come posso migliorare? Grazie in anticipo.

PRIMA

https://imageshack.com/i/poDMHparj
    https://imageshack.com/i/pm2Ihet4j

DOPO

https://imageshack.com/i/pmfg6CfZj
    https://imageshack.com/i/pnoeoSVTj
    Ultima modifica di nikeitaly; 31-03-2021 alle 21:48:25

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bodyweb Senior
    L'avatar di chiurlo
    Like
    493
    Ringraziato 668 volte in 501 post

Predefinito

Ciao e benvenuto in questa gabbia di pazzi.

Si parte subito MALISSIMO: non hai messo le foto.

La prima regola dei diari di bodyweb è: mai dire "vi allego le foto della mia condizione fisica (scarsa)" e poi invece non farlo.

finte ferie user L'avatar di M K K
    Like
    753
    Ringraziato 1,772 volte in 1,387 post

Predefinito

Corsa lenta di 4 km imho serve a poco a livello allenante ,almeno che non la faccia per puro piacere .
    Prova piuttosto 10/15 minuti corsa lenta più ripetute di un minuto seguite da corsa lenta per 2' , magari tre o quattro volte andando ad aumentare.

Poi non ho capito che obbiettivi hai , comunque io consiglio un regime alimentare vegetariano., Altrimenti c'è un serio rischio di assomigliare all'utente chiurlo che mangia la trippa a colaziy
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Citazione Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.