Annuncio

Collapse
No announcement yet.

HIIT workout a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    HIIT workout a casa

    Ciao a tutti, sono Alessio e ho 26 anni. Sono sempre stato un tipo molto sportivo e all'università andavo in palestra abbastanza regolarmente. Da un paio di anni però, quando mi sono trasferito all'estero e ho iniziato a lavorare, mi è totalmente scesa la voglia di allenarmi e complice anche la pandemia nell'ultimo periodo, non ho fatto praticamente niente a livello fisico. Ad inizio anno mi sono promesso di ritornare ad essere più attivo, curare di più l'alimentazione e soprattutto tornare ad allenarmi. Ho chiesto consiglio a mio fratello, siccome da questo punto di vista è molto più preparato di me. Dopo avermi fatto provare qualche scheda che però riuscivo a seguire massimo per una settimana (spesso arrivo mentalmente stanco la sera dal lavoro e l'idea di passare da 0 minuti di esercizio fisico come facevo prima a un'ora e mezza di allenamento 3 volte a settimana mi ha fatto desistere). Per cui quella che mi ha fatto provare è un allenamento di tipo HIIT molto breve (11 esercizi in 11 minuti più riscaldamento/de-faticamento) che sto riuscendo a seguire da ormai quasi 2 mesi. Sono anche contento per essere passato da 20 secondi di esercizio e 40 secondi di riposo a 45 secondi di esercizio e 15 di riposo. Mi alleno 4 volte a settimana prima di pranzo. Questi gli esercizi che al momento faccio:

    - Jumping jacks
    - Corda
    - Skip
    - Push-ups
    - Lateral plank
    - Burpees
    - Crunch laterali
    - Lying leg raise
    - Flutter kicks
    - Spider plank
    - Squat

    Sono consapevole che questa scheda sia lontano dall'essere perfetta (e sicuramente neanche il tipo di allenamento in sé), ma il mio obiettivo adesso è riprendere la voglia di allenarmi e tornare più in forma. Inoltre, come tipologia di esercizi adoro molto di più allenarmi a corpo libero rispetto ad avere dei pesi, sia per praticità allenandomi a casa sia perché non ho molto spazio dove potrei metterli. Al momento vorrei aumentare un po' il carico di lavoro e quindi fare un allenamento anche più prolungato. Se avete dei consigli sulla tipologia di esercizio/allenamento sono tutti ben accetti, grazie mille in anticipo!

    P.S.: Giusto per completezza, aggiungo le mie misure:

    Altezza: 184cm
    Peso: 79 kg
    BF: 15.1%

    #2
    Buon divertimento: https://wodwell.com/wods/equipment/none/

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
      Grazie mille, ci darò un'occhiata!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎