Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Progetto Home Gym (in cerca di consigli)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ma voi con un Multiplex o una Tunturi WT85 ci sostituireste tutto? Se l'idea è quella di continuare comunque ad allenarsi con bilanciere e manubri, a me una scelta del genere sembrerebbe sprecata. Diversamente sarebbe se uno non avesse spazio, compra solo una struttura del genere e ci fa tutto, ma l'allenamento secondo me sarebbe deficitario.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
      Ma voi con un Multiplex o una Tunturi WT85 ci sostituireste tutto? Se l'idea è quella di continuare comunque ad allenarsi con bilanciere e manubri, a me una scelta del genere sembrerebbe sprecata. Diversamente sarebbe se uno non avesse spazio, compra solo una struttura del genere e ci fa tutto, ma l'allenamento secondo me sarebbe deficitario.
      Io ho detto anche half rack, bilanciere e manubri.

      Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        #18
        sostituire il tutto no, però hai una varietà di esercizi non indifferenti e un pò come quando vai in palestra, fai la panca, rematore squat ecc ecc e poi usi le macchine, ecco queste macchine leverage hanno quella funzione

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
          Ma voi con un Multiplex o una Tunturi WT85 ci sostituireste tutto? Se l'idea è quella di continuare comunque ad allenarsi con bilanciere e manubri, a me una scelta del genere sembrerebbe sprecata. Diversamente sarebbe se uno non avesse spazio, compra solo una struttura del genere e ci fa tutto, ma l'allenamento secondo me sarebbe deficitario.
          No, da usare da complemento ai pesi liberi.
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
            Ma voi con un Multiplex o una Tunturi WT85 ci sostituireste tutto? Se l'idea è quella di continuare comunque ad allenarsi con bilanciere e manubri, a me una scelta del genere sembrerebbe sprecata. Diversamente sarebbe se uno non avesse spazio, compra solo una struttura del genere e ci fa tutto, ma l'allenamento secondo me sarebbe deficitario.
            assolutamente oltre al rack...

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Triplex... e poi c'è la multiplex, che fa sbavare veramente
              Bellissima veramente..... anche se per quel che costa, uno se li compra separati e singolarmente almeno te li posizioni come meglio credi

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
                Bellissima veramente..... anche se per quel che costa, uno se li compra separati e singolarmente almeno te li posizioni come meglio credi
                Come ho detto...triplex piu' leg press/hack squat e spendi pure qualcosa meno...con la pressa in piu'.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  #23
                  Aggiorno la discussione: ho trovato diversi artigiani (in realtà aziende che lavorano il metallo) dalle mie parti (provincia di Pisa) che hanno colto la palla al balzo di questi tempi incerti e hanno iniziato a produrre attrezzature da palestra. Ne ho girati tre e alla fine ho optato per quello più economico e che in realtà è anche stato quello più gentile e con le realizzazioni più belle e più varie.
                  Ho ordinato panca, mezzo rack regolabile in altezza per fare panca, squat e quant'altro, parallele, sbarra trazioni, bilanciere, manubri regolabili, 170Kg di dischi e 6 molle bloccadisco. Ho deciso anche di far verniciare tutto di nero perché la differenza era di appena 100€ rispetto al grezzo. In totale ho speso 950€, direi affarone.
                  Su Amazon ho trovato invece la pavimentazione in gomma, dove con appena 90€ ho portato a casa 48 pezzi da 60cm*60cm*1cm (dove farò stacco la farò anche a 3 strati, se necessario). La cinta per sovraccaricare va intorno ai 25-30€ (ci sono anche da 15€ ma non mi fido molto, né della comodità, né della tenuta), le bande elastiche intorno ai 40€ (queste non so se prenderle o no, sto valutando).

                  A questo punto vi chiedo: vale la pena comprare (e se sì quale) una panca per fare lex curl e leg extension caricabile con i dischi e qualcosa (anche la semplice carrucola libera con cavo e perno per caricare) per fare lat machine?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎