Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Danni da alimentazione errata - analisi aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    Parlo sempre da ignorante , eppure al contrario sembra che ci siano effetti , cioè , se uno prende testosterone esogeno solitamente ha subito un aumento di massa muscolare anche senza allenarsi
    Si può succedere se ad esempio uno aveva un livello di 500 ng/dl e con la TRT passa a 900-1000 (valore di solito massimo nel range, dico di solito perché può variare). Pochissimo uomini hanno valori naturali alti di testosterone tipo 900-1000... la media mi pare che sia già verso il basso...

    Quindi se uno si sentiva un po’ una **** con 500 ng/dl. Facendo TRT stando nel range (essa comuqnue si prefigge livelli alti del range, si che partivi a 150 o 500). Prima di tutto si guarda come si sta, poi si guardano altri parametri come ematocrito, valori del T libero ecc. C’è chi sta bene a 700 chi a 900-1000. No c’e una regola fissa, in America ormai e’ pieno di cliniche specifiche per la TRT, c’è una epidemia di testosterone basso anche nei 20enni. Così mi diceva il mio amico, cosa che una volta era di solito ad appannaggio di 60enni.

    Un mio amico ha avuto vari effetti: ha cambiato personalità (prima pareva a 34 anni una donna mestruata 365 giorni l’anno) ora sembra Rocco Siffredi, ti migliora umore, libido, composizione corporea (lui non fa sport) ha avuto più barba ecc ecc ecc
    Last edited by Badguy; 25-03-2021, 14:18:47.

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
      Si può succedere se ad esempio uno aveva un livello di 500 ng/dl e con la TRT passa a 900-1000 (valore di solito massimo nel range, dico di solito perché può variare). Pochissimo uomini hanno valori naturali alti di testosterone tipo 900-1000... la media mi pare che sia già verso il basso...

      Quindi se uno si sentiva un po’ una **** con 500 ng/dl. Facendo TRT stando nel range (essa comuqnue si prefigge livelli alti del range, si che partivi a 150 o 500). Prima di tutto si guarda come si sta, poi si guardano altri parametri come ematocrito, valori del T libero ecc. C’è chi sta bene a 700 chi a 900-1000. No c’e una regola fissa, in America ormai e’ pieno di cliniche specifiche per la TRT, c’è una epidemia di testosterone basso anche nei 20enni. Così mi diceva il mio amico, cosa che una volta era di solito ad appannaggio di 60enni.

      Un mio amico ha avuto vari effetti: ha cambiato personalità (prima pareva a 34 anni una donna mestruata 365 giorni l’anno) ora sembra Rocco Siffredi, ti migliora umore, libido, composizione corporea (lui non fa sport) ha avuto più barba ecc ecc ecc
      A 5 il T è nella norma, nessun medico darebbe una trt, Tos in italia, con un valore nella media.
      E tra 5 e 10 non ci sono miglioramenti ipertrofici, x quello devi andare verso i 30 o 40. Migliora la libido il benessere, tutto lì.

      Il tuo amico rocco probabilmente era ipogonadico. Non mettre in testa a Mario info approssimative e tendenzialmente errate, per cortesia, che il ragazzo è già un po' confuso.
      sigpic

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        A 5 il T è nella norma, nessun medico darebbe una trt, Tos in italia, con un valore nella media.
        E tra 5 e 10 non ci sono miglioramenti ipertrofici, x quello devi andare verso i 30 o 40. Migliora la libido il benessere, tutto lì.

        Il tuo amico rocco probabilmente era ipogonadico. Non mettre in testa a Mario info approssimative e tendenzialmente errate, per cortesia, che il ragazzo è già un po' confuso.
        Non ho messo in testa nulla di strano, tant’è che gli ho consigliato di andare da un medico. E ho scritto bene che la TRT porta a ristabilire il T nel range alto, ma tenendo conto di altri parametri: primo di tutti vedere come si sta. Ho scritto che c’è chi sta bene a 700 come a 1000. Non siamo tutti uguali.

        Non e’ normale stare così in età giovane, ma con le conoscenze di oggi nemmeno a 50 o 60 anni.

        Aggiungo che io ho di solito dei valori che sono intorno al 900-1000 e oltre. Finita la quarantena dell’anno scorso dopo mesi chiuso in casa, dopo aver smesso di fare sport (in casa non avevo attrezzi) mangiavo come un *****, ero ingrassato. A fine quarantena ero svogliato, non avevo voglia di allenarmi. Insomma un rottame umano. Avevo il T più basso mai registrato dalle analisi era a 586. Io sento la differenza quando sto a 900-1000 ognuno di noi di noi e’ una entità a se diversa dagli altri pertanto i valori sono soggettivi. Dato che non c’entra solo il T, ma anche altri ormoni androgeni (c’è ne saranno tipo una decina: androstenedione, DHEA-S, androstenediolo ecc) il rapporto di essi con gli estrogeni (presenti anche nell’uomo), le SHBG, i recettori (questi manco li puoi dosare).
        E’ una troiata grande come una casa dire a 500 va bene per tutti, soprattuto basandosi solamente “sul range” (che non vuol dire nulla) dato che il 70% della popolazione e’ tipo sovrappeso e malata.... riporto quello che mi ha detto il mio amico che e’ stato alla clinica per la TRT. Lui mi diceva che più che i numeri si guarda prima come si sta. C’è anche magari chi sta bene a 500 (Comunque e’ un valore non tanto alto) e chi sta male a 600.

        come ho scritto serve un medico esperto sulla TRT e ormoni, che può consigliare cosa fare. Non per forza la TRT e’ la soluzione, di solito e’ l’ultima spiaggia quando tutto il resto non funziona.
        Non basta endocrinologo normale che guarda che hai il T a “400 nel range” (pure se sei depresso e asessuato) e dice “va tutto bene” “sarà lo stress” “riposati che ti passa”
        Last edited by Badguy; 25-03-2021, 15:43:51.

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          Migliora la libido il benessere, tutto .
          e ti pare poco?

          Ormai ci sono pure gli influencer sulla TRT sposorizzati direttamente dalle cliniche hahaha, vabbè almeno uno dei pochi onesti del web che ammette di prendere ormoni

          Last edited by Badguy; 25-03-2021, 15:16:02.

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
            Non ho messo in testa nulla di strano, tant’è che gli ho consigliato di andare da un medico. E ho scritto bene che la TRT porta a ristabilire il T nel range alto, ma tenendo conto di altri parametri: primo di tutti vedere come si sta. Ho scritto che c’è chi sta bene a 700 come a 1000. Non siamo tutti uguali.

            Non e’ normale stare così in età giovane, ma con le conoscenze di oggi nemmeno a 50 o 60 anni.

            Aggiungo che io ho di solito dei valori che sono intorno al 900-1000 e oltre. Finita la quarantena dell’anno scorso dopo mesi chiuso in casa, dopo aver smesso di fare sport (in casa non avevo attrezzi) mangiavo come un *****, ero ingrassato. A fine quarantena ero svogliato, non avevo voglia di allenarmi. Insomma un rottame umano. Avevo il T più basso mai registrato dalle analisi era a 586. Io sento la differenza quando sto a 900-1000 ognuno di noi di noi e’ una entità a se diversa dagli altri pertanto i valori sono soggettivi. Dato che non c’entra solo il T, ma anche altri ormoni androgeni (c’è ne saranno tipo una decina: androstenedione, DHEA-S, androstenediolo ecc) il rapporto di essi con gli estrogeni (presenti anche nell’uomo), le SHBG, i recettori (questi manco li puoi dosare).
            E’ una troiata grande come una casa dire a 500 va bene per tutti, soprattuto basandosi solamente “sul range” (che non vuol dire nulla) dato che il 70% della popolazione e’ tipo sovrappeso e malata.... riporto quello che mi ha detto il mio amico che e’ stato alla clinica per la TRT. Lui mi diceva che più che i numeri si guarda prima come si sta. C’è anche magari chi sta bene a 500 (Comunque e’ un valore non tanto alto) e chi sta male a 600.

            come ho scritto serve un medico esperto sulla TRT e ormoni, che può consigliare cosa fare. Non per forza la TRT e’ la soluzione, di solito e’ l’ultima spiaggia quando tutto il resto non funziona.
            Non basta endocrinologo normale che guarda che hai il T a “400 nel range” (pure se sei depresso e asessuato) e dice “va tutto bene” “sarà lo stress” “riposati che ti passa”

            Ti ho solo fatto notare che a 5 nessun medico in Italia prescriverebbe una Tos, e che da 5 a 10 non ci sono differenze sulla ipertrofia, dato che come hai anche appuntato, ci sono altri ormoni ed equilibri.

            Nessuno ha detto che 5 va bene x tutti.

            Lo hai aggiunto tu.

            Comunque se vuoi avere uno scambio di opinioni civile ti invito a non mettermi in bocca parole mai dette, tanto meno dire parole come "troiata".
            Almeno con me, poi con gli altri ti puoi rivolgere col tono che meglio credi.

            Salute
            sigpic

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
              Un farmaco che viene usato per cercare di far ripartire l’asse (prima della TRT) e’ il clomid, ovviamente seguito da un medico. Avevo letto qualcosa su qualche forum.
              Occhio che per molti il clomid non e' per niente bello eh. Infatti in certi "periodi" molti prediligono solo Tamoxifene.

              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
              Parlo sempre da ignorante , eppure al contrario sembra che ci siano effetti , cioè , se uno prende testosterone esogeno solitamente ha subito un aumento di massa muscolare anche senza allenarsi
              Lessi anche io quello studio, ma erano dosaggi decisamente da ciclo, non da TRT.

              Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
              e ti pare poco?

              Ormai ci sono pure gli influencer sulla TRT sposorizzati direttamente dalle cliniche hahaha, vabbè almeno uno dei pochi onesti del web che ammette di prendere ormoni

              https://youtu.be/JBGferLsfa8
              E' una cosa abbastanza comune in quasi tutti i paesi dell'america. Anche abbastanza facile da ottenere.
              E' una strada che anche io voglio prendere oltre i 35-40.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Occhio che per molti il clomid non e' per niente bello eh. Infatti in certi "periodi" molti prediligono solo Tamoxifene.



                Lessi anche io quello studio, ma erano dosaggi decisamente da ciclo, non da TRT.



                E' una cosa abbastanza comune in quasi tutti i paesi dell'america. Anche abbastanza facile da ottenere.
                E' una strada che anche io voglio prendere oltre i 35-40.
                Lukino, io vado x i 46, e alle spalle ho anche qualche acciacco bello pesante, continuo ad allenarmi lo stesso, ormai con mezzi di fortuna, ho una vita sessuale che reputo nella media, considerando che di moglie ne ho solo una.
                Non ho problemi di erezione, ho i capelli in testa, ho ancora un po' di cazzimma.

                Se mi dici che fai bb, anche se non gareggi, bb ad un certo livello, ed è più consona una trt, da gestire come bridge, allora una motivazione ce l'avresti pure, in termini di bb.

                Ma se parti con l'idea che a 40 anni hai bisogno di una trt x essere un uomo con la cazzimma, sei in errore.
                Specialmente considerando che fainsport, che ti nutri bene, che integri sapientemente.

                Qui siamo partiti col rispondere ad un utente che ha un problema di salute, probabilmente in overtraining serio, e sottonutrito, e si spera non ipogonadico, ma solo sottotono, adesso stiamo approdando nello sponsorizzare la trt come la panacea alla vecchiaia, vecchiaia sopraggiunta poi a 40 anni.
                sigpic

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  Lukino, io vado x i 46, e alle spalle ho anche qualche acciacco bello pesante, continuo ad allenarmi lo stesso, ormai con mezzi di fortuna, ho una vita sessuale che reputo nella media, considerando che di moglie ne ho solo una.
                  Non ho problemi di erezione, ho i capelli in testa, ho ancora un po' di cazzimma.

                  Se mi dici che fai bb, anche se non gareggi, bb ad un certo livello, ed è più consona una trt, da gestire come bridge, allora una motivazione ce l'avresti pure, in termini di bb.

                  Ma se parti con l'idea che a 40 anni hai bisogno di una trt x essere un uomo con la cazzimma, sei in errore.
                  Specialmente considerando che fainsport, che ti nutri bene, che integri sapientemente.


                  Qui siamo partiti col rispondere ad un utente che ha un problema di salute, probabilmente in overtraining serio, e sottonutrito, e si spera non ipogonadico, ma solo sottotono, adesso stiamo approdando nello sponsorizzare la trt come la panacea alla vecchiaia, vecchiaia sopraggiunta poi a 40 anni.
                  quoto è una stronzata e soprattutto vediamo cosa gli dice l'endocrinologo
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  IO? Mai masturbato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Io sono drogato..

                  Commenta


                    #54
                    Eppure si sosteneva sempre che l'overtraining fosse un miraggio tra noi comuni amatori ... è più vicino di quanto uno possa pensare ?

                    Commenta


                      #55
                      Overtraining e’ determinabile da una somma di fattori, stringi che stringi.

                      overtraining se non lavori, non studi, dormi 12 ore al giorno, mangi bene e regolare...la vedo dura a parita’ di scheda rispetto a chi ha una vita al di fuori del bbing..certo in nessun caso ci si puo’ permettere di andare troppo oltre a tirar la corda.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        #56
                        Al netto dell’eta’.....



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          Ti ho solo fatto notare che a 5 nessun medico in Italia prescriverebbe una Tos, e che da 5 a 10 non ci sono differenze sulla ipertrofia, dato che come hai anche appuntato, ci sono altri ormoni ed equilibri.

                          Nessuno ha detto che 5 va bene x tutti.

                          Lo hai aggiunto tu.

                          Comunque se vuoi avere uno scambio di opinioni civile ti invito a non mettermi in bocca parole mai dette, tanto meno dire parole come "troiata".
                          Almeno con me, poi con gli altri ti puoi rivolgere col tono che meglio credi.

                          Salute
                          ti faccio solo notare che non sei tu a decidere cosa fanno i medici i protocolli e le terapie. Semmai se qualcosa verrà deciso verrà deciso sarà concordato tra il paziente (a cui va l’ultima parola se accettare o no) e medico curante in questione.

                          manche a me non mi piace che ti rivolgi a me come se fossi tuo figlio: “non mettere in testa info approssimative ed errate”

                          1) non mi sembra di aver dato info approssimative: mi sembra di essere stato fin troppo esaustivo per un forum di body building
                          2) se pensi le ciò che ho detto e’ errato mi motivi il perchè, come mi pare di aver fatto nei miei post, senza dire: dai info errate e approssimative come se fossi un handicappato che scrive.
                          3) gli ho detto in tutto i messaggi di rivolgersi a un medico perche (al di là dei valori e dei numeri non e’ normale stare così), poi gli detto che la TRT si può fare miracoli laddove ci siano problemi, ma e’ di solito l’ultima spiaggia da intraprendere dopo aver provato tutto il resto. Spiegami cosa c’è di errato proprio non lo so.
                          Last edited by Badguy; 26-03-2021, 09:12:47.

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
                            ti faccio solo notare che non sei tu a decidere cosa fanno i medici i protocolli e le terapie. Semmai se qualcosa verrà deciso verrà deciso sarà concordato tra il paziente (a cui va l’ultima parola se accettare o no) e medico curante in questione.

                            manche a me non mi piace che ti rivolgi a me come se fossi tuo figlio: “non mettere in testa info approssimative ed errate”

                            1) non mi sembra di aver dato info approssimative: mi sembra di essere stato fin troppo esaustivo per un forum di body building
                            2) se pensi le ciò che ho detto e’ errato mi motivi il perchè, come mi pare di aver fatto nei miei post, senza dire: dai info errate e approssimative come se fossi un handicappato che scrive.
                            3) gli ho detto in tutto i messaggi di rivolgersi a un medico perche (al di là dei valori e dei numeri non e’ normale stare così), poi gli detto che la TRT si può fare miracoli laddove ci siano problemi, ma e’ di solito l’ultima spiaggia da intraprendere dopo aver provato tutto il resto. Spiegami cosa c’è di errato proprio non lo so.
                            Hai dato il messaggio di rivolgersi ad un medico alla persona sbagliata, poiché hai risposto ad una domanda di mario12, che chiedeva x pura curiosità, evidentemente x distrazione non ti sei accorto. E Mario chiedeva Se cera una relazione inversa tra massa e testo, cioè se ho più massa allora mi aumenta il testo è viceversa, domanda alquanto confusa a cui a risposto un altra cosa, ecco dove risiede l'imprecisione.

                            L'utente che ha aperto il post si è già rivolto ad un medico ed è in attesa di ulteriori sviluppi.

                            La mia richiesta di mantenere un tono educato è solo x invitarti, se vuoi avere uno scambio di opinioni con me, di astenerti ad usare vocaboli forti, altrimenti come è già successo, la coversazione degenera e chiudono il post.
                            Sappi che questo mio invito non è solo nei tuoi confronti.

                            Con lukino che ha delle competenze in materia ci siamo confrontati diverse volte con punti diametralmente opposti, eppure sempre mantenendo toni cordiali.

                            Io non ti ho mai dato , né trattato da handicappato, e già che usi questo termine a sproposito, mi crea un po' di disagio. Anzi, ti ho sempre risposto con educazione.

                            Ho notato al contrario che tendi ad aver3 dialoghi accesi e ogni post a cui partecipi o che apri tende a degenerare, sicuramente non è solo colpa tua, perché x avere uno scontro bisogna essere in 2, almeno.

                            Spero con questo OT, ultimo da parte mia, di aver chiarito il mio punto di vista.

                            Saluti
                            sigpic

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                              Hai dato il messaggio di rivolgersi ad un medico alla persona sbagliata, poiché hai risposto ad una domanda di mario12, che chiedeva x pura curiosità, evidentemente x distrazione non ti sei accorto.
                              errore di distrazione? Non mi sono accorto? Cos’è la sfida d’onore all’ultimo messaggio? Come Peter griffin quando combatte con il pollo gigante? HAHAHAH

                              rifacciamo il chiarimento a punti:

                              1) non ho mai mai confuso i 2 utenti. Avrai confuso tu quello che ho scritto, per carità scrivo da un iPhone, possono anche sbagliare ma mi sembra di essere abbastanza preciso quando scrivo.
                              Rispondevo a Mario cosa può fare la TRT e l’aumento di testosterone. Non solo migliora la composizione corporea (eh grazie al ***** sono ormoni) ma da più barba, migliora il tono dell’umore la libido e tutto il resto. Anche se lo si porta da livelli medi a livelli alti (entro il range) avevo ipotizzato da 500 a 1000. Ma grazie al *****, se uno prende testosterone cosa fa non migliora fisicamente?

                              2) consigliavo e rinnovo all’utente che aperto la discussione -lo specifico altrimenti poi- che non serve un medico normale ma uno esperto su TRT ed ormoni ed aggiornato. Non un medico qualsiasi.

                              3) ho dialoghi relativi a come si pongono le altre persone con me. Se mi viene detto -senza motivazione- e ancora me la devi motivare tue parole “do info approssimative ed errate” rispondo motivando.
                              Last edited by Badguy; 26-03-2021, 11:21:16.

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                E' una cosa abbastanza comune in quasi tutti i paesi dell'america. Anche abbastanza facile da ottenere.
                                E' una strada che anche io voglio prendere oltre i 35-40.
                                Da quello che si legge online (basta Google) e da quello che mi ha raccontato il mio amico negli ultimi anni in USA c’è una sorta di epidemia del calo del testosterone che colpisce anche giovani 20enni sani, no obesi o ex dopati. Loro se ne sono accorti e stano cercando di tamponare il problema con queste cliniche per la TRT. Dato che noi arriviamo sempre dopo di loro, chissà se succederà anche qua lo stesso.

                                Se il testo cala e’ consigliato, non solo per la libido, fare TRT. Però da quel che sono ci sono pure uomini che in età avanzata conservano livelli alti probabilmente dovuto ad un insieme di genetica e stile di vita sano.

                                e’ ben dimostrato che una delle cause dell’invecchiamento e’ il decadimento ormonale (non solo di ormoni sessuali). Poi avere il testosterone basso tutti pensando subito al sesso e alla libido, o ai muscoli. Ma quelli sono l’ultimo dei problemi. Avere livelli bassi aumenta il rischio di patologie cardio vascolari, causa depressione, diabete, aumenta il rischio di varie patologie tra cui l’alzheimer... il sesso (che e’ importante) e’ comunque meno importante del diabete, dell’infarto o del l’alzheimer...
                                Last edited by Badguy; 27-03-2021, 12:39:17.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎