Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Danni da alimentazione errata - analisi aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Danni da alimentazione errata - analisi aiuto

    .
    Last edited by mattemala92; 11-04-2021, 15:08:43.

    #2
    Il testosterone non é assolutamente nella norma, si il totale é li ma é quello libero che conta ed é sotto terra. Hai fatto tutti questi esami e nessuno alla tiroide (t3, t4, ft3, ft4), possibile?

    I valori ormonali non sono strettamente dipendenti da quanti acidi grassi consumi. Più che alzare i fat sono le calorie che determinano una “normalizzazione”, cioè se continui a mangiare molto poco, anche se dovessi mangiare 1800’k al giorno solo di grassi saturi o mono, non é che il testosterone aumenta a livelli super fisiologici.

    La visita dall’orologio ha escluso problemi alla prostata? Immagino per bassa libido intendi sia poca voglia sia mancanza di erezione? Fumo/alcool? Come ti alleni esattamente (vai a cedimento spesso, ti alleni a basse rep o alte rep, fai molte sets, sudi parecchio etc. etc.).

    Tieni presente che alcuni sintomi che hai potrebbero anche far pensare a sovrallenamento misto a denutrimento e comunque ci vuole un pò per ripristinare le cose, il fatto che tu sia alle soglia dei 30 anni non aiuta ma ti potrebbe rendere un candidato per terapie alternative; hai spiegato la cosa al tuo medico curante? Perché mi sembra strano che non ti abbiano proposto terapie basiche come cicli di sildenafil/tadalafil o qualcosa di più importante come il TRT che a mio parere un urologo avrebbe dovuto prendere quantomeno in ipotesi.
    Last edited by Otoha; 23-03-2021, 03:14:35.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      .
      Last edited by mattemala92; 11-04-2021, 15:09:06.

      Commenta


        #4
        Aspetterei di parlare di trt a 29 anni poi e vero che il testo e basso ma tieni presente che poi dovrai farla a vita.....io cambierei approccio sia alimentare che di allenamento.
        Varia cerca di capire cosa e meglio per te cambia approccio di allenamento esci più spesso non stare sempre a casa per qualche settimana mangia diversamente oppure affidati a un trainer in gamba

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
          Aspetterei di parlare di trt a 29 anni poi e vero che il testo e basso ma tieni presente che poi dovrai farla a vita.....io cambierei approccio sia alimentare che di allenamento.
          Varia cerca di capire cosa e meglio per te cambia approccio di allenamento esci più spesso non stare sempre a casa per qualche settimana mangia diversamente oppure affidati a un trainer in gamba
          Grazie per la risposta.
          Esatto, vorrei fosse proprio l'ultima delle ultime strade da seguire! Anche perché, finché mangiavo da schifo e avevo 10kg in più, non ho mai e dico MAI avuto alcun problema.
          Ora che ho cercato di ripartire dalla situazione drammatica in cui ero finito e, lavorando tanto su me stesso, iniziavo anche a piacermi fisicamente (o comunque preso qualche kg rispetto 1 anno fa, di grasso sicuramente visto il testo che ho) ma mi trovo in questa situazione.
          Inutile dire che la motivazione per continuare ad allenarmi scarseggi e abbia giornate davvero difficili.
          Cercherò comunque di uscire sperando la primavera mi aiuti.
          Grazie davvero!

          Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Sei alto 180, pesi 66 kg e inizi a piacerti.
            Fa riflettere.

            Cerca di rilassarti un attimo e mangiare come un essere umano, sei fortemente sottopeso, sottonutrito e con evidenti carenze di micro e macro nutrienti.

            Esistono vari tipi di integrazione o sostituzione, non tutte le trt sono a vita, e non tutte sono a completa sostituzione.

            Una volta sistemata la alimentazione , ed escludendo x scelta personale qualsiasi farmaco, andando in parte contro a quanto suggerito dal medico, potresti pensare ad integrare con zinco, x aumentare la quota libera di T, oltre D base, un integratore di vit d+K2 da prendere giornalmente a vita.

            Scusa se mi permetto, ma non escluderei un DCA, disturbo comportamento alimentare, a seguito di una depressione, quindi penserei ad un percorso di tipo multisettoriale in cui la figura del medico endocrinologo o urologi sia affiancata dal nutrizionista e dallo psicologo.
            sigpic

            Commenta


              #7
              .
              Last edited by mattemala92; 11-04-2021, 15:09:20.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da mattemala92 Visualizza Messaggio
                Nel senso che prima non mi piacevo! Faticavo a guardarmi allo specchio...ora mi piaccio più di prima di sicuro! Peso poco, lo so, vorrei intraprendere un progetto di crescita sul lungo periodo, ma penso sia inutile parlarne ora con palestre chiuse e lo SmartWorking che mi costringe fermo alla scrivania per tutto il giorno.
                Detto ciò, non escludo nulla anche io, ma penso che se in determinate situazioni non ci si passa non si possa capire.

                Grazie comunque.


                Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
                Scusa non era mia intenzione insinuare o offendere. Non sono un medico, ma ho esperienza diretta con i DCA, x anni abbiamo combattuto in famiglia.
                Sicuramente la presa di coscienza di un problema, e già il fatto che ne hai parlato su un forum, fa pensare che sei sulla via della risoluzione.
                Ti auguro tante belle cose.

                Il consiglio di danielish di uscire e prendere aria e luce vale 100 terapie.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                  Il testosterone non é assolutamente nella norma, si il totale é li ma é quello libero che conta ed é sotto terra.
                  Mi aggiungo alla discussione visto che mi ha incuriosito
                  Ma sia quello totale che quello libero era impossibile aumentarli con metodi "naturali" , vero ? Non me ne intendo molto

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                    Mi aggiungo alla discussione visto che mi ha incuriosito
                    Ma sia quello totale che quello libero era impossibile aumentarli con metodi "naturali" , vero ? Non me ne intendo molto
                    Impossibile proprio non direi.
                    Si possono alzare entrambi, sopratt se i valori sono bassi.

                    Su una persona con valori nella norma si possono alzare ugualmente, ma senza alcuna ripercussione sulla ipertrofia. Portare il totale da 5 a 7 ng/dl o alzare la frazione libera può avere un leggero impatto sul benessere generale, stop.
                    Altro discorso in un soggetto ipogonadico, portare il T da 2 a 7 e il libero da 10 a 50, ha ripercussione oltre che sul benessere anche su stati patologico.
                    Ipogonadismo è una malattia.

                    Metodi naturali non vuol dire nulla, esistono integratori di libera vendita e farmaci da prescrizione, in entrambi i casi parliamo di molecole chimiche.
                    Metodo naturale a casa mia è la pappa reale e una passeggiata al mare.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      Impossibile proprio non direi.
                      Si possono alzare entrambi, sopratt se i valori sono bassi.

                      Su una persona con valori nella norma si possono alzare ugualmente, ma senza alcuna ripercussione sulla ipertrofia. Portare il totale da 5 a 7 ng/dl o alzare la frazione libera può avere un leggero impatto sul benessere generale, stop.
                      Altro discorso in un soggetto ipogonadico, portare il T da 2 a 7 e il libero da 10 a 50, ha ripercussione oltre che sul benessere anche su stati patologico.
                      Ipogonadismo è una malattia.

                      Metodi naturali non vuol dire nulla, esistono integratori di libera vendita e farmaci da prescrizione, in entrambi i casi parliamo di molecole chimiche.
                      Metodo naturale a casa mia è la pappa reale e una passeggiata al mare.
                      Per metodo naturale intendo fare qualcosa che non sia iniettarlo via esogena o similari , si può quindi ?
                      Perchè anche qua se non erro i cambiamenti dei valori sono molto minimi

                      Commenta


                        #12
                        una TRT fatta bene può solo avere benefici sia a livello fisico che mentale.
                        Originariamente Scritto da gaetano90
                        gareggiare per esibizionismo natural


                        Originariamente Scritto da Magro97
                        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                        Commenta


                          #13
                          Guardate che ci sono persone che entrano in TRT anche molto giovani, l’ipogonadismo non é una malattia che si sceglie l’età a cui manifestarsi.

                          E comunque, qui non stiamo parlando di uno che vuole farsi iniezioni per il piacere di mettere su massa, qui parliamo di uno che ne ha probabilmente bisogno e nel suo vedrà solo miglioramenti.

                          Scordatevi metodi naturali per innalzamento del testosterone, detto e ridetto. Ci sono al massimo soluzioni meno invasive delle iniezioni (gel) ma vista la bassa efficacia fossi io andrei più sul sicuro. Poi oh, a me cambia zero quello che vuol fare l’utente, può anche rimanere così per tutta la vita, non é che i soldi li da a me.

                          Certamente hai fatto degli allenamenti eccessivi, pochi cazzi, e quando uno va in sovrallenamento cronico, deve non solo diminuire la frequenza degli allenamenti, persino staccare per un po’ se il grado di sovrallenamento é molto alto (per quanto, dirlo a te che facevi 100 rep di squat e push ups so che é un dilemma mentale).

                          Sicuramente stai calmo e sii “sollevato” perché comunque parliamo di una cosa che si può fixare fortunatamente, ma visto la cascata di eventi che porta il tutto (depressione, scarsa motivazione, impossibilità ad avere sesso) neanche la prenderei all’acqua di rose.
                          Last edited by Otoha; 23-03-2021, 12:21:42.
                          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                            Guardate che ci sono persone che entrano in TRT anche molto giovani, l’ipogonadismo non é una malattia che si sceglie l’età a cui manifestarsi.

                            E comunque, qui non stiamo parlando di uno che vuole farsi iniezioni per il piacere di mettere su massa, qui parliamo di uno che ne ha probabilmente bisogno e nel suo vedrà solo miglioramenti.

                            Scordatevi metodi naturali per innalzamento del testosterone, detto e ridetto. Ci sono al massimo soluzioni meno invasive delle iniezioni (gel) ma vista la bassa efficacia fossi io andrei più sul sicuro. Poi oh, a me cambia zero quello che vuol fare l’utente, può anche rimanere così per tutta la vita, non é che i soldi li da a me.

                            Sicuramente stai calmo e sii “sollevato” perché comunque parliamo di una cosa che si può fixare fortunatamente, ma visto la cascata di eventi che porta il tutto (depressione, scarsa motivazione, impossibilità ad avere sesso) neanche la prenderei all’acqua di rose.
                            concordo in pieno
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                              Guardate che ci sono persone che entrano in TRT anche molto giovani, l’ipogonadismo non é una malattia che si sceglie l’età a cui manifestarsi.

                              E comunque, qui non stiamo parlando di uno che vuole farsi iniezioni per il piacere di mettere su massa, qui parliamo di uno che ne ha probabilmente bisogno e nel suo vedrà solo miglioramenti.

                              Scordatevi metodi naturali per innalzamento del testosterone, detto e ridetto. Ci sono al massimo soluzioni meno invasive delle iniezioni (gel) ma vista la bassa efficacia fossi io andrei più sul sicuro. Poi oh, a me cambia zero quello che vuol fare l’utente, può anche rimanere così per tutta la vita, non é che i soldi li da a me.

                              Certamente hai fatto degli allenamenti eccessivi, pochi cazzi, e quando uno va in sovrallenamento cronico, deve non solo diminuire la frequenza degli allenamenti, persino staccare per un po’ se il grado di sovrallenamento é molto alto (per quanto, dirlo a te che facevi 100 rep di squat e push ups so che é un dilemma mentale).

                              Sicuramente stai calmo e sii “sollevato” perché comunque parliamo di una cosa che si può fixare fortunatamente, ma visto la cascata di eventi che porta il tutto (depressione, scarsa motivazione, impossibilità ad avere sesso) neanche la prenderei all’acqua di rose.
                              Bassa efficacia del gel non direi, ho un amico in trt con il gel, si è rovinato ipofisi in discoteca... e ne deve usare mezza bustina.
                              Ci sono poi soluzioni di sostegno parziale come il provi... che a dosaggio terapeutico ha impatto basso su asse, aumenta la frazione libera di T e restituisce libido e tono, come dht derivato.

                              Definizione supplemento naturale non ha senso, parliamo di molecole con interazione con shbg, che vengano vendute con denominazione integratore, o in farmacia o con ricetta medica, non fa differenza.
                              Anche urina di donna incinta è naturale e contiene gonadotropina corionica.

                              Il mio discorso, parziale x non scendere in dettagli, era solo x dire che da 2ng/dl a 5ng/dl il T si può alzare senza essere completamente sostituito.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎