Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Danni da alimentazione errata - analisi aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da mattemala92 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    Da ormai una settimana ho alzato i grassi e cerco di non scendere mai sotto i 70 al giorno (partivo da meno di 20 ed ero salito a 35-40 credendo bastassero anche su conferma del nutrizionista da cui sono stato).
    In generale devo dire di sentirmi meglio e ho qualche piccolo segnale positivo, anche se la libido è ancora a livelli bassissimi.
    Quanto tempo potrebbe volere per ripristinare livelli di testosterone adeguati dopo una alimentazione troppo povera di grassi?
    Sicuramente precedentemente ne ho sempre mangiati in grande quantità: tornato da palestra mi mangiavo tranquillamente 2 etti di pollo + 1.5 etti di crudo con abbondante pane senza fare attenzione alle quantità (o altri insaccati grassi come il salame).
    Chiedo in attesa della visita che terrò venerdì dall'endocrinologo.

    Grazie
    Matteo

    Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
    Sei seguito da un nutrizionista ora? Mangi anche grassi saturi animali e colesterolo?

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
      Sei seguito da un nutrizionista ora? Mangi anche grassi saturi animali e colesterolo?
      Si, entrambe le cose.

      Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #33
        Il TRT puo' essere una soluzione, ma questo te lo deve dire un medico. L'eta' a cui lo si comincia non e' rilevante (a parte lo sbatti di dover fare una punturina ogni X giorni).
        Cio' che e' rilevante e' il tuo benessere psicofisico. Anche perche' il testo basso andando aventi puo' causare problemi ben piu' gravi, tra cui depressione, scompensi alimentari, disfunzione erettile, mancanza di libido, stanchezza cronica, sviluppo muscolare ed osseo, recupero da infortuni ecc ecc.

        Se le punture sono un problema al giorno d'oggi in molti paesi (non so in Italia) e' disponibile Androgel.

        Per cercare di mantenerlo in un range salutare tieni d'occhio la dieta, l'integrazione e le abitudini.
        Grassi buoni a sufficenza, pochi cibi iper lavorati, no alchool, no fumo, no droghe ricreative, buona qualita' del sonno ed evitare stress sono tutte ottime cose.
        Una buona quantita' di zinco, magnesio, Vit D3 ed omega 3 sono un buon inizio.

        Alcuni dicono di avere buoni risultati con il Pregnenolone.

        Altri integratori usati personalmente con cui mi trovo bene in periodi di basso testo sono DIM, Icariin, Boron Citrato, Fadogia Agrestis, Eurycoma Longfolia, Maca.
        Tieni pero' a mente che questi integratori naturali non risolvono il problema, ma al massimo aiutano ad avere una sensazione di benessere piu' che altro mentale e a livello di libido.

        Detto questo, personalmente, andrei verso il TRT, cosa che faro' in ogni caso dopo i 35-40 semplicemente perche' lo voglio mantenere alto tutta la vita, ma e' una scelta. A me personalmente non cambia nulla.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da mattemala92 Visualizza Messaggio
          Si, entrambe le cose.

          Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
          una cosa che ha effetto sul miei ormoni androgeni e’ m fare 5-8 serie di squat pesante. Quello mi fa esplodere la libido, già 2 ore dopo ma anche il giorno dopo. Gli allenamenti a corpo libero (air squat, push ups..)non fanno questo effetto, a me no che non faccia allenamenti di lotta tipo MMA in cui fai fatica come con i pesi. Io comunque mangio grassi saturi (nei giusti dosaggi) tutti i giorni.

          Ma hai fatto esami? Ti hanno diagnosticato ipogonadismo?

          Un farmaco che viene usato per cercare di far ripartire l’asse (prima della TRT) e’ il clomid, ovviamente seguito da un medico. Avevo letto qualcosa su qualche forum.

          Rimedi naturali:
          vitamina D (e’ un ormone)
          magnesio

          entrambi posso far salire il tuo testosterone, in particolare se ne sei carente. Ovviamente non funzionano se c’è un ipogonadismo.
          Last edited by Badguy; 25-03-2021, 07:45:57.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Bassa efficacia del gel non direi, ho un amico in trt con il gel, si è rovinato ipofisi in discoteca
            come ha fatto? Solo serate in discoteca? O alcol e droghe? Non l’avevo mai sentita questa

            Commenta


              #36
              e un argomento delicato, la trt e a vita e va contestuallizzata in base ad esami approfonditi, ananmesi del paziente ecc ecc,ovviamente la cosa migliore ma non c'è bisogna che te lo dica e di farti seguire da un endocrinologo bravo!!

              Commenta


                #37
                ma l'endocrinologo cosa ti ha detto?
                poi non riesco a capire che valori hai, sbaglio o non li hai scritti?
                scusa ma il post non è chiaro
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Io sono drogato..

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                  No, la massa muscolare direttamente non ha effetto sul testosterone. Problemi simili li trovi tranquillamente in gente comune a tutte le età.
                  Parlo sempre da ignorante , eppure al contrario sembra che ci siano effetti , cioè , se uno prende testosterone esogeno solitamente ha subito un aumento di massa muscolare anche senza allenarsi

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                    Parlo sempre da ignorante , eppure al contrario sembra che ci siano effetti , cioè , se uno prende testosterone esogeno solitamente ha subito un aumento di massa muscolare anche senza allenarsi
                    Scusa , ma se hai tutti questi dubbi perché non apri un thread tuo in cui puoi affrontare questa tematica senza andare off-topic qui?

                    L'utente ha postato i valori e poi giustamente a risposta avvenuta li ha tolti.
                    È in attesa di un responso medico.
                    sigpic

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      Scusa , ma se hai tutti questi dubbi perché non apri un thread tuo in cui puoi affrontare questa tematica senza andare off-topic qui?

                      L'utente ha postato i valori e poi giustamente a risposta avvenuta li ha tolti.
                      È in attesa di un responso medico.
                      Hai ragione , scusate

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                        Parlo sempre da ignorante , eppure al contrario sembra che ci siano effetti , cioè , se uno prende testosterone esogeno solitamente ha subito un aumento di massa muscolare anche senza allenarsi
                        Hai posto malissimo la domanda comunque.

                        Io avevo scritto una risposta alla tua domanda su quale é la differenza tra T totale e T libero, al quale mi hai scritto “incide avere più massa muscolare”, che tradotto in maniera fluente significa “avere più massa muscolare incide sul T totale o libero” visto che l’oggetto della domanda era quello, al quale ho risposto no perché ovviamente si può avere più massa e meno testosterone e viceversa.

                        Se tu poi mi scrivi che prendere testosterone aumenta la massa, grazie, a) ne ho parlato anche in un altro topic e ho postato pure uno studio, b) hai cambiato dal nulla l’oggetto della domanda che é assolutamente staccata dalla domanda iniziale.
                        Last edited by Otoha; 25-03-2021, 13:12:22.
                        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                          se uno prende testosterone esogeno solitamente ha subito un aumento di massa muscolare anche senza allenarsi
                          ma non è affatto vero a dosaggi da TRT
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                            Hai posto malissimo la domanda comunque.

                            Io avevo scritto una risposta alla tua domanda su quale é la differenza tra T totale e T libero, al quale mi hai scritto “incide avere più massa muscolare”, che tradotto in maniera fluente significa “avere più massa muscolare incide sul T totale o libero” visto che l’oggetto della domanda era quello, al quale ho risposto no perché ovviamente si può avere più massa e meno testosterone e viceversa.

                            Se tu poi mi scrivi che prendere testosterone aumenta la massa, grazie, a) ne ho parlato anche in un altro topic e ho postato pure uno studio, b) hai cambiato dal nulla l’oggetto della domanda che é assolutamente staccata dalla domanda iniziale.
                            Si hai ragione , in effetti ho fatto un macello scusate.
                            Ho fatto quella domanda comunque perchè credevo che la differenza di peso contasse , esempio : soggetto X alto 1.80 con peso 60 kg (in sto caso sottopeso , vabè..) , se mette 10-15 kg di massa pulita sale anche il livello di T
                            Ecco intendevo questo, pensavo fosse vero.

                            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                            ma non è affatto vero a dosaggi da TRT
                            Ok , mi fido ciecamente , sei tu l'esperto

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                              Si hai ragione , in effetti ho fatto un macello scusate.
                              Ho fatto quella domanda comunque perchè credevo che la differenza di peso contasse , esempio : soggetto X alto 1.80 con peso 60 kg (in sto caso sottopeso , vabè..) , se mette 10-15 kg di massa pulita sale anche il livello di T
                              Ecco intendevo questo, pensavo fosse vero.



                              Ok , mi fido ciecamente , sei tu l'esperto
                              Ma il testosterone è prodotto dai testicoli, non dai muscoli. In minima parte dai surreni. Come ti può venire in mente una cosa del genere...
                              Tra l'altro variazioni fisiologiche di T non hanno alcun impatto sulla massa muscolare, al massimo sulla qualità della vita.
                              sigpic

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                                Si hai ragione , in effetti ho fatto un macello scusate.
                                Ho fatto quella domanda comunque perchè credevo che la differenza di peso contasse , esempio : soggetto X alto 1.80 con peso 60 kg (in sto caso sottopeso , vabè..) , se mette 10-15 kg di massa pulita sale anche il livello di T
                                Ecco intendevo questo, pensavo fosse vero.



                                Ok , mi fido ciecamente , sei tu l'esperto


                                e’ più il contrario: alti livelli di T (e androgeni vari) aiutano e aumentano la sintesi proteica qui di più muscoli.

                                l’allenamento con i pesi fa salire anche i livelli di ormoni androgeni.

                                Semmai e’ una BF elevata che può compromettere i livelli di testosterone, abbassandola possono migliorare..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎