Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento pettorali persone alte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento pettorali persone alte

    Ciao a tutti, di recente ho letto che nelle persone alte la panca piana o inclinata è sconsigliata in quanto le lunghe leve finiscono per far confluire molto dello sforzo su deltoidi e tricipiti.
    Avete pareri in tal senso?

    Nel mio caso sarebbe abbastanza vera, sono alto 194 e allenandomi a casa (panca+manubri) lo sviluppo del petto va abbastanza a rilento.

    #2
    Se non hai le spalle anteposte non c'é nessun problema a allenare il petto con le distensioni su panca, certo che se vuoi fare PL a livello agonistico sarai svantaggiato rispetto ai "tarchiati" con una cassa toracica "prominente".
    Semplicemente evita, come fà la maggioranza dei BB, di distendere completamente le braccia nella fase di risalita (come tra l'altro sarebbe consigliabile fare anche nel lento avanti).
    In pratica quando senti che cominci a dover anteporre l'articolazione della spalla ti fermi e torni giù

    Commenta


      #3
      Grazie del consiglio, in effetti lo sforzo alla spalla è proprio quello che sento maggiormente
      Cercherò di evitare, grazie!

      Commenta


        #4
        Da dire anche che in queste situazioni, una volta creato "spessore" (mi riferisco all'ipertrofia del petto e del centro schiena) anche l'esecuzione delle panche migliora.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Da dire anche che in queste situazioni, una volta creato "spessore" (mi riferisco all'ipertrofia del petto e del centro schiena) anche l'esecuzione delle panche migliora.
          Assolutamente si. Soprattutto il "grip" che ti da nella panca avere dei deltoidi posteriori ipertrofici...per non parlare della comodità nell' "incastro" quando si esegue il back squat low bar...
          x Goodpower: Ricerca una tensione continua nella panca per il petto (quindi senza lock-out) e cerca di preferire i manubri nel tuo caso in modo da aver un rom maggiore. Più che sull'intensità di carico cerca di lavorare soprattutto sul tempo sotto tensione con un range di reps almeno di 8.
          Last edited by Simba76; 24-03-2021, 23:23:08.
          sigpic

          Commenta


            #6
            grazie dei consigli

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎