Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per scheda di allenamento e dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto per scheda di allenamento e dieta

    Ciao a tutti! mi presento sono un ragazzo di 19 anni, vi sto scrivendo perché mi sento molto determinato per migliorare il mio corpo. Mi ha destato fin troppi disturbi e insicurezze e sono stanco di non poter essere me stesso e di dovermi vergognare di stare al mare con i miei amici o con i miei genitori. Sono alto 1,87 e peso 76 kg, sono sempre stato skinny ma ho notato che ormai con il passare del tempo e con la sedentarietà sto accumulando molto grasso specialmente nella zona delle gambe e dei glutei, il che non mi piace per niente proprio perché sono molto secco nella zona alta e abbastanza grasso nella zona inferiore. Premetto che ho letto tutti i thread dell'angolo del neofita, e da un po' di tempo sto leggendo libri sull'alimentazione e sulla postura ma nonostante tutte le nozioni non riesco davvero ad essermi utile da solo. Vorrei mettere su muscoli nella zona superiore, eliminare il grasso in eccesso specialmente nei glutei e nelle gambe e magari aumentare un po' la massa della schiena e di tutte le zone in cui mi reputo un po' troppo fino. Mi sono sempre allenato da solo a corpo libero o al massimo con manubri, eseguivo gli allenamenti dell'app della Nike (Nike training Club) però ho anche un bilanciere quindi forse posso iniziare questo percorso da solo prima che aprano le palestre. Qualcuno di voi riuscirebbe a crearmi una dieta e un programma di allenamento? Ve ne sarei molto grato e vi ringrazio anticipatamente, se avete bisogno di altre informazioni sono qui!

    #2
    Diete e schede ex novo, da regolamento, non se ne fanno.
    Se hai letto i thread in evidenza, ci sono i modelli di schede da cui partire.

    Leggere serve ad informarsi, ma non fa dimagrire, né metter muscoli, x quello ti devi allenare duramente.

    Dire che fai ex a corpo libero è molto vago, anche saltellare è un ex a corpo libero.
    Fai push up? Quanti?
    Fai trazioni alla sbarra? Quante?
    Affondi, piegamento sulle gambe...

    Insomma, cerca di essere un po' più preciso e riceverai senz'altro consigli utili.

    X la dieta vai in sezione alimentazione
    sigpic

    Commenta


      #3
      Grazie per i chiarimenti! mi allenavo 4 volte a settimana e per ogni allenamento facevo una parte del corpo diversa.
      Il mio allenamento non andava a ripetizioni ma a tempo.
      per l'addome e la parte centrale facevo: diversi tipi di plank,diversi tipi di sit-up, molti tipi di addominali,jumping jacks,crunch,torsioni
      per le braccia e le spalle: plank alto, curl dei bicipiti con manubri, rematore con manubri, push up con gambe unite, curl a martello,alzate laterali e frontali, spinte con manubri in ginocchio, circonduzioni con i manubri, push up a diamante.
      per le gambe e i glutei invece facevo: affondi,affondi all'indietro con allungamenti delle braccia, plank laterale, burpees, squat, squat con manubri, jumping squats, affondi con i manubri, sollevamento laterale delle gambe, e vari allungamenti.

      preciso che ogni ogni esercizio veniva ovviamente ripetuto per 1 minuto, 1 minuto e mezzo. Per quanto riguarda la dieta intendi che dovrei chiedere nella sezione alimentazione o dovrei usare i thread in evidenza? perché se è il secondo caso purtroppo non ci ho capito molto.

      Commenta


        #4
        La dieta cortesemente discutila nella sezione giusta
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎