Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema sproporzione braccio-avambraccio PARTE 2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema sproporzione braccio-avambraccio PARTE 2

    Ciao a tutti, un anno e mezzo fa orsono avevo aperto un thread per parlare del mio problema di sproporzione tra braccio e avambraccio. Questo qui:


    Bene, ad oggi direi che la situazione è peggiorata. Causa covid e chiusura delle palestre ho smesso praticamente di allenarmi e ho perso quel poco volume di braccio acquisito negli anni di allenamento, mentre il mio avambraccio non è variato minimamente.

    Mi trovo attualmente con 38 cm di avambraccio e 31 cm di braccio in contrazione.

    Non ho idea di come poter correggere questo problema... Spero che qualcuno abbia avuto esperienza con qualcosa di simile e mi possa aiutare.

    Saluti.

    #2
    Ho visto le foto, semplimcemente allena bicipiti e tricipiti, puoi farlo anche a casa con poca roba... dei semplici curl o estensioni dietro la nuca si fanno anchec on poco peso
    Originariamente Scritto da David Lion 94
    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

    Commenta


      #3
      Caro popeye la risposta ti era stata data da Sly nel primo post: push-up, dip in tutte le salse.
      Qualsiasi esercizio tu faccia utilizzando la presa andrà a ipertrofizzate avambraccio per una tua predisposizione.
      Compresi esercizi x tricipiti, come la french, che ti era stata consigliata nello stesso post.

      In sintesi concentrati su ex di spinta a palmo aperto.

      X gli ex di tirata puoi utilizzare dei ganci o fasce che eliminano un po' di carico dalla presa.
      Tutto il lavoro che tu hai fatto.in precedenza x i bicipiti si sarà scaricato sui flessori gomito, peggiorando la discrepanza.

      Studi? Lavori? Utilizzi le mani x attività lavorative o extralavorative? I muscoli che fanno muovere le dita risiedono nell'avambraccio.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Dalle foto (e anche dai numeri che hai scritto) il problema è più il braccio troppo piccolo che l'avambraccio grosso
        Allena bene le braccia, sia bicipiti che tricipiti... Magari per i bicipiti usa solo la presa supina, niente prona e neutra (quindi no curl a martello e presa inversa)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da garumbla Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti, un anno e mezzo fa orsono avevo aperto un thread per parlare del mio problema di sproporzione tra braccio e avambraccio. Questo qui:


          Bene, ad oggi direi che la situazione è peggiorata. Causa covid e chiusura delle palestre ho smesso praticamente di allenarmi e ho perso quel poco volume di braccio acquisito negli anni di allenamento, mentre il mio avambraccio non è variato minimamente.

          Mi trovo attualmente con 38 cm di avambraccio e 31 cm di braccio in contrazione.

          Non ho idea di come poter correggere questo problema... Spero che qualcuno abbia avuto esperienza con qualcosa di simile e mi possa aiutare.

          Saluti.
          Purtroppo é genetica, sei fatto così, ci fai poco...
          Cero puoi fare crescere le braccia e compensare a livello estetico ma lavorando le braccia lavoreranno in maniera indiretta anche gli avambracci.
          Ti ritroverai con 40 di i braccio e 45 di avambraccio e la situazione cambierebbe poco.

          Ripeto, sei fatto così , impara ad accettarti, alla fine gli avambracci grossi non sono brutti.
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            #6
            Si è genetica lo so, in più io faccio un lavoro manuale in quanto elettricista e probabilmente l'avambraccio è sollecitato anche da questo fatto. E poi ripeto, prima di iniziare col bodybuilding non avevo assolutamente questo problema! Avevo braccia esili si ma armoniche almeno. Comunque in sostanza le ho già provate tutte.. o meglio quasi. Perchè io avrei una mezza idea a sto punto..... Vorrei passare al lato oscuro per così dire ma il fatto è che ho molta paura di cosa potrebbe succedere, se mi trovassi con un avambraccio di 50cm e un braccio di 40 sarebbe ancora peggio.... Voi che mi consigliate a riguardo?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da garumbla Visualizza Messaggio
              Si è genetica lo so, in più io faccio un lavoro manuale in quanto elettricista e probabilmente l'avambraccio è sollecitato anche da questo fatto. E poi ripeto, prima di iniziare col bodybuilding non avevo assolutamente questo problema! Avevo braccia esili si ma armoniche almeno. Comunque in sostanza le ho già provate tutte.. o meglio quasi. Perchè io avrei una mezza idea a sto punto..... Vorrei passare al lato oscuro per così dire ma il fatto è che ho molta paura di cosa potrebbe succedere, se mi trovassi con un avambraccio di 50cm e un braccio di 40 sarebbe ancora peggio.... Voi che mi consigliate a riguardo?
              Ti consigliamo di lasciare perdere e di non fare cazzat3.
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                #8
                Cioè tu per il periodo non ti stai allenando per niente, ed il periodo per quanto difficile è troppo lungo (praticamente 1 anno con l'estate come unico spiraglio) per restare completamente fermo... E pensi ai "metodi oscuri"?
                Inoltre dalle foto dell'altra discussione si vede che hai un braccio per niente sviluppato, se uno lo guarda neanche pensa alla palestra
                Cioè io questa frase me la aspetto da uno che si fa il mazzo, che ha risultati (dato che si impegna...) ma non gli bastano, che si inventa qualcosa per allenarsi durante questi MESI (non un weekend) di palestre chiuse...
                E scusa la franchezza ma tu non'entri niente con voglia, passione e volontà. Vorresti semplicemente schioccare le dita ed avere braccia grosse e proporzionate

                Commenta


                  #9


                  Prova con gli spinaci, prima di prendere schifezze, che poi oltre che con gli avambracci ancora più grossi, ti ritrovi con problemi di salute più seri.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Certo è vero, ultimamente non mi sto allenando abbastanza, ma sono anche demotivato dalla situazione sia attuale che precedente. Io ho fatto 3 anni di palestra abbastanza assidua e quelli nelle foto erano i risulatati. Una cosa totalmente assurda... Massa muscolare presa quasi esclusivamente negli avambracci. I tricipiti li ho sempre allenati, eppure non ho mai visto una crescita.
                    Io ho già preso contatto con una persona che mi fornirà il "materiale" il quale mi ha detto che allenando le braccia ogni giorno avrò sicuramente un miglioramento.
                    Quindi non è che voglio usare metodi oscuri e con uno schiocco di dita risolvere tutto, userò tali metodi ma mi cimenterò con fermezza costanza nell'allenamento.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      https://youtu.be/gxO758l7JVM

                      Prova con gli spinaci, prima di prendere schifezze, che poi oltre che con gli avambracci ancora più grossi, ti ritrovi con problemi di salute più seri.

                      Magari servissero gli spinaci... Sono una delle mie verdure preferite

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da garumbla Visualizza Messaggio
                        Certo è vero, ultimamente non mi sto allenando abbastanza, ma sono anche demotivato dalla situazione sia attuale che precedente. Io ho fatto 3 anni di palestra abbastanza assidua e quelli nelle foto erano i risulatati. Una cosa totalmente assurda... Massa muscolare presa quasi esclusivamente negli avambracci. I tricipiti li ho sempre allenati, eppure non ho mai visto una crescita.
                        Io ho già preso contatto con una persona che mi fornirà il "materiale" il quale mi ha detto che allenando le braccia ogni giorno avrò sicuramente un miglioramento.
                        Quindi non è che voglio usare metodi oscuri e con uno schiocco di dita risolvere tutto, userò tali metodi ma mi cimenterò con fermezza costanza nell'allenamento.
                        La vita è tua e fai quello che vuoi, sicuramente
                        Però vale la pena aumentare la possibilità di avere un cancro? Di avere problemi cardiaci, cardiovascolari?
                        Perché se è vero che non è sicuro che tu abbia effetti negativi, è vero che aumenta la probabilità... Numeri a caso: se hai adesso lo 0,8 % di possibilità che ti venga un cancro o un infarto, usando quella roba balzerai al 2%
                        Ne vale la pena per avere il braccio più doppio?

                        Commenta


                          #13
                          Ragazzo mio ti sarai anche allenato tre anni, ma se in questi tre anni ad allenarti è stato sempre lo stesso tizio che, nel vecchio topic, ti ha detto di smettere di allenare le gambe così non ti crescono più gli avambracci... Be' fai finta che tu in questi tre anni abbia per lo più letto un libro di barzellette...

                          Dopodiché la sproporzione è evidente e onestamente non saprei nemmeno come si faccia ad avere un avambraccio del genere senza un minimo di bicipite e tricipite, ma questo per assurdo gioca tutto a tuo vantaggio. Perché, e questo lo sa bene chiunque si allena, più un muscolo è "avanti" meno margine ha di crescita, mentre più un muscolo è "indietro" più ha margine.

                          Essenzialmente hai solo bisogno di allenarti bene e sensatamente e il gap piano piano si colmerà. Non ti servono "lati oscuri" per migliorare al tuo livello. Ti servono solo persone che non ti dicano che allenando le gambe ti crescono gli avambracci, ma che hai bisogno di poche semplici cose ed un po' di costanza e pazienza all'inizio.
                          Quali esercizi sono più adatti te lo hanno già detto e sono grossomodo concorde. Quello che ti posso dire in più è che visto il tuo livello puoi davvero risolvere tutto con corpo libero e bottiglie/casse d'acqua, almeno i primi periodi, e di questi tempi non è poco...

                          Per il resto se hai molto tempo libero puoi approffitare ad allenare le braccia anche più volte al giorno. Magari non subito, datti un minimo di tempo per ripartire senza rischiare infortuni da sovraccarico; ma dopodiché bicipiti e tricipiti sono muscoli piccoli che recuperano abbastanza in fretta, quindi ad un certo punto puoi anche andarci in altissima frequenza se ne hai la possibilità.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                            Purtroppo é genetica, sei fatto così, ci fai poco...
                            Cero puoi fare crescere le braccia e compensare a livello estetico ma lavorando le braccia lavoreranno in maniera indiretta anche gli avambracci.
                            Ti ritroverai con 40 di i braccio e 45 di avambraccio e la situazione cambierebbe poco.

                            Ripeto, sei fatto così , impara ad accettarti, alla fine gli avambracci grossi non sono brutti.
                            E' un po' triste, ma è la realtà.
                            Sicuramente sulle proporzione è d'obbligo lavorarci e di sicuro tutto è migliorabile. Ma davanti a situazioni come queste diventa tutto più difficile e occorre accettarsi, ma di certo non arrendersi... perché la problemtica si può diminuire.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                              E' un po' triste, ma è la realtà.
                              Sicuramente sulle proporzione è d'obbligo lavorarci e di sicuro tutto è migliorabile. Ma davanti a situazioni come queste diventa tutto più difficile e occorre accettarsi, ma di certo non arrendersi... perché la problemtica si può diminuire.
                              più che altro dovrebbe capire che il lato oscuro non migliorerà la cosa...
                              anzi probabilmente la eccentuerà, mi mette un pò tristezza pensare che ci sono persone che credono nei miracoli della chimica, ma poi ognuno con la propria salute fà ciò che vuole.
                              però credo che anche l'ipocrisia e falso moralismo del non voler parlare di certe cose accentui la cosa...bisognerebbe fare educazione su certi argomenti e fare capire che se non hai una certa genetica con le bombe non combini nulla.

                              Sono convinto che molti mettendo sui piatti della bilancia pro e contro della cosa lascerebbero perdere.
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎