Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ancora scarsi risultati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Lenivye Visualizza Messaggio
    Mi infiltro nella discussione perché questa proposta di allenamento mi piace molto e mi piacerebbe sperimentarla su di me. Tuttavia, io sono abituata ad allenarmi 4 volte a settimana e vorrei sapere se secondo te può essere appropriato aggiungere una quarta sessione dedicata magari a soli complementari per i muscoli più carenti (nel mio caso gambe e glutei), magari da cambiare periodicamente per enfatizzare il lavoro su muscoli diversi di microciclo in microciclo. Cosa ne pensi?
    Con un po' di ritardo. Il quarto giorno puoi impostarlo così:
    Giorno D
    Stacco Sumo 6-8 serie x 5-3 ripetizioni
    Panca Declinata 4-6 serie x 6-8 ripetizioni
    Good Morning 3-4 serie x 8-10 ripetizioni
    Complementari gambe, polpacci, core


    Nel giorno B privilegia per le gambe complementari per la parte anteriore, in questo giorno D per la parte posteriore. Nel giorno C lo Stacco è da intendersi regolare.

    Commenta


      #62
      Dopo il mese e mezzo si può continuare con lo stesso sistema variando magari qualche esercizio? O meglio cambiare?

      Commenta


        #63
        Si può continuare come si può cambiare, ma non esiste una scelta migliore in senso assoluto.
        Cioè, lo sviluppo del carico di allenamento nel tempo, è metodologia dell'allenamento pura, è programmazione vera e propria. Devi avere le basi per valutare il percorso fatto finora e immaginarne lo sviluppo nei prossimi, almeno, 4/6 mesi...
        Diversamente non ha senso neanche discuterne perché per la maggior parte degli amatori le schede sono quasi intercambiali. Questo mese faccio mono, domani multi, poi provo un ciclo di forza, dopo metto le supeserie. Tutto giusto e tutto sbagliato se non si organizza un programma di medio/lungo termine in cui un cambio di programma non diventa una scelta fatta tanto per cambiare, ma bensì una decisione programmata verso un obiettivo specifico.

        Commenta


          #64
          per quanto riguarda il cardio invece? è importante in un programma per ipertrofia o si può anche farne a meno?

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da danyel802 Visualizza Messaggio
            per quanto riguarda il cardio invece? è importante in un programma per ipertrofia o si può anche farne a meno?
            "Importante" in senso assoluto no, anzi in genere in ottica ipertrofia non lo si considera nemmeno. Però se uno vuole farlo non ci sono controindicazioni, anzi aiuta a mantenere e migliorare alcuni aspetti del sistema cardiovascolare, nonché, in ipercalorica, a limitare l'aumento della massa grassa. Ovviamente il relativo consumo calorico, se l'attività viene svolta per un tempo relativamente lungo e con continuità (es. Un'ora tutti i giorni), va tenuto conto nella gestione del piano alimentare. Ma se stiamo parlando di tipo 10 minuti a fine allenamento non starei nemmeno troppo a pensarci... Se ti va falli, se non ti va non farli...

            Commenta


              #66
              Il cardio fa sempre bene
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #67
                Il cardio sempre meglio inserirlo.
                Un 20 minuti 3-4volte a settimana può fare solo bene.
                sigpic

                Commenta


                  #68
                  Inserirò anche quello, comunque per ora ancora nessun cambiamento da quando ho iniziato la scheda, anche se programmo non cambia nulla, non è strano? sto pensando di cambiare pure nutrizionista, ci sono dei giorni che mi cadono i c....i in terra scusate il termine, vedo gente che si allena e anche male e ottiene risultati io che non sbaglio eseguo tutto bene nulla.
                  Last edited by danyel802; 11-06-2021, 19:55:59.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎