Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ancora scarsi risultati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ancora scarsi risultati

    Ciao a tutti! Possibile che dopo anni di allenamenti le misure rimangono sempre più o meno le stesse? E la muscolatura non si delinea piu di tanto. Nonostante dieta e allenamenti intensi e costanti ed esercizi eseguiti bene. le misure del petto sono di 103 cm e da un giorno all'altro mi ritrovo con 101 e mi sento più svuotato muscolarmente, la cosa si ripete da anni. c'è una spiegazione a tutto questo, perché io nonostante l'esperienza non sono ancora riuscito a trovarla. Possibile che abbia qualche patologia senza saperlo? Perché mi sembra un po strano

    #2
    Originariamente Scritto da danyel802 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Possibile che dopo anni di allenamenti le misure rimangono sempre più o meno le stesse? E la muscolatura non si delinea piu di tanto. Nonostante dieta e allenamenti intensi e costanti ed esercizi eseguiti bene. le misure del petto sono di 103 cm e da un giorno all'altro mi ritrovo con 101 e mi sento più svuotato muscolarmente, la cosa si ripete da anni. c'è una spiegazione a tutto questo, perché io nonostante l'esperienza non sono ancora riuscito a trovarla. Possibile che abbia qualche patologia senza saperlo? Perché mi sembra un po strano
    Ciao! Prova a fare tutto il contrario di quello che hai fatto finora. Sconvolgi il tuo corpo. Ti alimenti secondo un tdee calcolato su internet? Magari su te non funziona. Mangia 3500 calorie al giorno per 2 settimane e vedi se qualcosa di muove. Mangi sempre tanto? Mangi di meno e magari fai diventare il pranzo il tuo primo pasto. Ti sei sempre allenato in multifrequenza? Allenati a cedimento in monofrequenza andando a cedimento vero ( finché nel movimento anche ridotto non fai nemmeno 2 cm). Oppure al contrario. Inoltre non continuare a fare periodi brevi di massa e poi di nuovo ipo. Prenditi tempo. PS se mangi 3500/4000 calorie per 2/3 settimane e non metti peso allora magari verifica col medico
    Originariamente Scritto da fedeita
    ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

    Commenta


      #3
      no in realtà la settimana scorsa ho iniziato la dieta che mi ha fatto un nutrizionista sportivo, ci sono piu calorie rispetto a prima aspetterò ancora magari ci vuole del tempo, comunque questi cali di tono muscolare sono normali? nonostante la costanza nella dieta?

      Commenta


        #4
        Generalmente i risultati sono scarsi perche’ si e’ “estrinsechi” alla propria attivita’ , si fa da spettatori al compitino che si svolge pensando di poterlo considerare allenamento.

        Semplicemente, non ti sei mai allenato.

        Capita.

        Fortunatamente puoi porvi rimedio, iniziando a metterci concentrazione, sentendo quel che fai, mettendoci la testa e la fatica.

        Nb: questo discorso e’ fatto di default sulla (s)fiducia, dalle cose che uno scrive piu’ o meno un’idea del soggetto ce la si fa, non e’ mai questione di scheda o di chissa’ quali sfighe genetiche.

        Posta nelle sezioni adeguate routine e alimentazione e ti saranno dati consigli specifici, metti i dati e gli elementi rilevanti del percorso.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da danyel802 Visualizza Messaggio
          no in realtà la settimana scorsa ho iniziato la dieta che mi ha fatto un nutrizionista sportivo, ci sono piu calorie rispetto a prima aspetterò ancora magari ci vuole del tempo, comunque questi cali di tono muscolare sono normali? nonostante la costanza nella dieta?
          Ho riletto i tuoi vecchi post. Tu sei quello fissato con 600g persi dopo un'ora insonne e ora con i 2 cm di petto. Trolli?
          Sai che è normale avere più cm dopo l'allenamento?? Che i centimetri per esempio sui fianchi al risveglio sono un paio in meno rispetto alla sera dopo una cena?
          I polpacci contratti sono più duri rispetto a quando fai degli impacchi caldi che rilassano.
          Originariamente Scritto da fedeita
          ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

          Commenta


            #6
            bhe sentirmi dire che si va da spettatori non mi sembra per niente corretto anche perchè non sai quanti sacrifici ho fatto e sto facendo, se non mi fossi mai allenato come dici tu non avrei raggiunto certi risultati in passato, da 34 cm a 44 cm di braccio, da 95 a 108 cm di petto, l'ho sempre detto io non sto partendo da zero sto cercando solo di ritornare a quelle misure. potrai dirmi che forse sto sbagliando forse il metodo ma che non mi sono mai allenato direi proprio di no.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sghebs Visualizza Messaggio
              Ho riletto i tuoi vecchi post. Tu sei quello fissato con 600g persi dopo un'ora insonne e ora con i 2 cm di petto. Trolli?
              Sai che è normale avere più cm dopo l'allenamento?? Che i centimetri per esempio sui fianchi al risveglio sono un paio in meno rispetto alla sera dopo una cena?
              I polpacci contratti sono più duri rispetto a quando fai degli impacchi caldi che rilassano.

              ma va? comunque non parlavo di cm dopo l'allenamento, quando non mi alleno. se no l'avrei scritto, specifico sempre di solito. non sono fissato faccio solo domande che possono essere utili anche ad altre persone, non è un forum questo?

              Commenta


                #8
                Ascolta, sei da non meno di 18 anni a spostar pesi, poni questioni legittime ma che denotano una certa sconnessione, mettiamola così.

                Ci sono persone che fanno quel che sanno, e altre che sanno quel che fanno.

                A leggerti dai l’idea di uno che avrebbe avuto bisogno di essere correttamente accompagnato, perche’ mancano proprio le basi elementari.

                Non e’ affatto offensivo, anzi in situazioni così ci sono migliaia e migliaia di praticanti, forse milioni nel mondo.

                Il bodybuilding non ce lo,ordina il dottore, ne’ tantomeno deve richiedere stillicidi di risorse (i sacrifici sono tali se portano risultati, altrimenti si chiamano spreco della risorsa primaria della vita: il tempo).

                Come detto non e’ mai troppo tardi, il problema grosso di questo periodo lo conosciamo ma cio’ non toglie che si possa rimettersi in pista come si deve



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #9
                  si ma come fai a dire che mancano le basi elementari? se ti chiedessi secondo te dove sto sbagliando tu sapresti darmi una risposta? mi pare che in qualche post vecchio c'è pure la tipologia di allenamento che svolgo.

                  Commenta


                    #10
                    Avevi poi fatto gli esami del sangue?



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      #11
                      si l'unica cosa, transaminasi gamma gt rimangono sempre un po alte, ematologia: hb, ht, mcv un po sballate, neutrofili e linfociti lo stesso. perchè credo di essere portatore sano di anem.mediterranea

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da danyel802 Visualizza Messaggio
                        si ma come fai a dire che mancano le basi elementari? se ti chiedessi secondo te dove sto sbagliando tu sapresti darmi una risposta? mi pare che in qualche post vecchio c'è pure la tipologia di allenamento che svolgo.
                        Ti stai facendo seguire o stai facendo da solo? Da quanti anni ti alleni?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
                          Ti stai facendo seguire o stai facendo da solo? Da quanti anni ti alleni?
                          mi alleno da 17 anni circa ma diciamo che ho iniziato a fare le cose un po piu seriamente con dieta da 12 anni. riguardo l'allenamento non mi sto facendo seguire da nessuno, per la dieta me la sono fatta rivedere da un nutrizionista sportivo un paio di settimane fa.
                          Last edited by danyel802; 21-03-2021, 14:43:38.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da danyel802 Visualizza Messaggio
                            mi alleno da 17 anni circa ma diciamo che ho iniziato a fare le cose un po piu seriamente con dieta da 12 anni. riguardo l'allenamento non mi sto facendo seguire da nessuno, per la dieta me la sono fatta rivedere da un nutrizionista sportivo un paio di settimane fa.
                            17 anni e non hai ottenuto il fisico che volevi, io cambierei strategia. Fossi in te valuterei di farmi seguire da qualcuno, anche per l’allenamento ed eventuali altre strade se ciò non dovesse bastare

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
                              17 anni e non hai ottenuto il fisico che volevi, io cambierei strategia. Fossi in te valuterei di farmi seguire da qualcuno, anche per l’allenamento ed eventuali altre strade se ciò non dovesse bastare
                              No il fisico che volevo l'ho ottenuto non appena ho iniziato a far le cose più seriamente, poi come ho già spiegato da un giorno all'altro ho incominciato ad avere dei sintomi, tipo a volte non riuscivo a continuare l'allenamento e mi dovevo sedere perché avvertivo una sensazione strana al petto come se stessi per avere un mancamento, poi nei giorni successivi ho iniziato ad avere attacchi d'ansia, aumento della frequenza cardiaca e poi ho incominciato a dimagrire fino a perdere i risultati ottenuti.mi sono fermato per una ventina di giorni dopo che i sintomi sono scomparsi, e ho ricomniciato con la dieta e l'allenamento con cui ho ottenuto i risultati, ovviamente mi sarei aspettato una rapida ripresa invece sono anni ci provo ma nulla.. questo è quanto

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎