Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ancora scarsi risultati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da danyel802 Visualizza Messaggio
    No il fisico che volevo l'ho ottenuto non appena ho iniziato a far le cose più seriamente, poi come ho già spiegato da un giorno all'altro ho incominciato ad avere dei sintomi, tipo a volte non riuscivo a continuare l'allenamento e mi dovevo sedere perché avvertivo una sensazione strana al petto come se stessi per avere un mancamento, poi nei giorni successivi ho iniziato ad avere attacchi d'ansia, aumento della frequenza cardiaca e poi ho incominciato a dimagrire fino a perdere i risultati ottenuti.mi sono fermato per una ventina di giorni dopo che i sintomi sono scomparsi, e ho ricomniciato con la dieta e l'allenamento con cui ho ottenuto i risultati, ovviamente mi sarei aspettato una rapida ripresa invece sono anni ci provo ma nulla.. questo è quanto
    Potrebbe essere solo ansia, ma occhio hai una sintomatologia simile a un cardiopatico. Mio padre aveva gli stessi sintomi andò a fare tac coronarica aveva una aorta quasi ostruita, presa in tempo fu sistemata con la procedura in day hospital dove ti entrano con una sonda e levano l’ostruzione. Se non si fosse accorto rischiava un infarto o ictus.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
      Potrebbe essere solo ansia, ma occhio hai una sintomatologia simile a un cardiopatico. Mio padre aveva gli stessi sintomi andò a fare tac coronarica aveva una aorta quasi ostruita, presa in tempo fu sistemata con la procedura in day hospital dove ti entrano con una sonda e levano l’ostruzione. Se non si fosse accorto rischiava un infarto o ictus.
      è successo 9 anni fa, i sintomi gli ho collegati al sovrallenamento. anche perchè poi mi sono passati, e quando ho ripreso ad allenarmi non si sono piu ripresentati.

      Commenta


        #18
        Scusami, ti alleni da 17 anni e dici di non riuscire a tornare alla tua miglior condizione, che hai avuto anni fa... Ma quanti anni hai?
        Se la tua miglior forma l'hai avuta a 28 anni ed adesso ne hai 41 purtroppo non è detto che tu riesca a ritornare come all'epoca.
        Certo questo non significa che sei finito

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
          Scusami, ti alleni da 17 anni e dici di non riuscire a tornare alla tua miglior condizione, che hai avuto anni fa... Ma quanti anni hai?
          Se la tua miglior forma l'hai avuta a 28 anni ed adesso ne hai 41 purtroppo non è detto che tu riesca a ritornare come all'epoca.
          Certo questo non significa che sei finito

          L'ho avuta a 30 anni quasi 31, ora ne ho 40 ma se avevo la genetica dalla mia parte prima, perché non posso averla anche ora.

          Commenta


            #20
            Perché avere 40 anni significa averne 10 in più rispetto a 30... E se avevi raggiunto un'ottima condizione rispetto al tuo potenziale genetico dell'epoca, non puoi raggiungerla con 10 anni in più
            Se a 25 anni ho raggiunto circa il 95% del mio potenziale genetico, non posso MAI avere la stessa condizione a 40 anni. Purtroppo contro il tempo non si può andare
            Poi può anche darsi che eri ancora lontano dal "punto x", questo può INTUIRLO solo chi ti conosce di persona

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
              Perché avere 40 anni significa averne 10 in più rispetto a 30... E se avevi raggiunto un'ottima condizione rispetto al tuo potenziale genetico dell'epoca, non puoi raggiungerla con 10 anni in più
              Se a 25 anni ho raggiunto circa il 95% del mio potenziale genetico, non posso MAI avere la stessa condizione a 40 anni. Purtroppo contro il tempo non si può andare
              Poi può anche darsi che eri ancora lontano dal "punto x", questo può INTUIRLO solo chi ti conosce di persona
              a 30 prima di perdere peso stavo continuando a crescere muscolarmente ed ero molto definito, praticamente avevo un fisico da gara, non so dove sarei potuto arrivare ma di sicuro non avevo ancora raggiunto il massimo potenziale genetico forse ero vicino. lo so che sono 10 anni in piu e anche che si perde una percentuale di massa magra con il passare degli anni ma sono percentuali basse comunque. è difficile raggiungere quei risultati però quantomeno mi ci devo avvicinare.
              Last edited by danyel802; 28-03-2021, 00:19:12.

              Commenta


                #22
                Hai eseguito analisi/accertamenti medici in questi anni?
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  Hai eseguito analisi/accertamenti medici in questi anni?
                  Non credo, ma comunque sono stati 20 giorni di 9 anni fa in cui aveva battito accelerato e sensazione di ansia poi scomparsi... Saranno state 3 settimane in cui era particolarmente stressato, quasi 10 anni fa tra l'altro
                  Onestamente non riuscirei a preoccuparmi oggi perché nel 2012 sono stato 20 giorni poco bene, anche se comunque accertamenti male non fanno

                  Comunque non ti rimane che postare la tua scheda, dirci come ti alleni e cose del genere, magari passa pure per la sezione dieta ed alimentazione
                  Last edited by ermzenn; 28-03-2021, 01:46:42.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                    Non credo, ma comunque sono stati 20 giorni di 9 anni fa in cui aveva battito accelerato e sensazione di ansia poi scomparsi... Saranno state 3 settimane in cui era particolarmente stressato, quasi 10 anni fa tra l'altro
                    Onestamente non riuscirei a preoccuparmi oggi perché nel 2012 sono stato 20 giorni poco bene, anche se comunque accertamenti male non fanno

                    Comunque non ti rimane che postare la tua scheda, dirci come ti alleni e cose del genere, magari passa pure per la sezione dieta ed alimentazione
                    è vero che l'episodio è successo 10 anni fa, ma, da come dice, si è fermato solo 20 giorni e poi riprendendo a fare tutto quello che faceva prima - che gli aveva portato risultati - non è mai riuscito a riacquistare la forma raggiunta in precedenza.
                    Onestamente, ammesso di credere al 100% di quanto riporta, qualcosa di strano è successo.
                    sigpic

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da danyel802 Visualizza Messaggio
                      è successo 9 anni fa, i sintomi gli ho collegati al sovrallenamento. anche perchè poi mi sono passati, e quando ho ripreso ad allenarmi non si sono piu ripresentati.
                      dolore al petto, senso di spossatezza sotto sforzo e’ proprio un metodo diagnostico per problemi cardiaci comunque.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
                        dolore al petto, senso di spossatezza sotto sforzo e’ proprio un metodo diagnostico per problemi cardiaci comunque.
                        Immagino però che in 10 anni si dovrebbero ripresentare... il fatto che sia stato un caso isolato, mi fa ben pensare che non vi siano problemi. Ma nel dubbio, gli ho chiesto che tipo di esami medici ha fatto e se li ha fatti.
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          accertamenti medici ho fatto elettrocardiogramma l'anno scorso ed è tutto regolare, analisi del sangue un paio d'anni fa. però non so di preciso quali tipi di accertamenti dovrei fare. perchè io comunque ne ho parlato pure con il medico ma non mi sa dare risposte esaustive.. l'unica cosa che quando ho perso tutto quel peso e poi ho fatto le analisi del sangue, è che avevo i valori del fegato sballati. comunque preciso non ho mai avuto dolore al petto! ho inserito le immagini di com'ero prima e come sono ora non so se riuscite a vederle.



                          Last edited by danyel802; 28-03-2021, 14:58:29.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                            Immagino però che in 10 anni si dovrebbero ripresentare... il fatto che sia stato un caso isolato, mi fa ben pensare che non vi siano problemi. Ma nel dubbio, gli ho chiesto che tipo di esami medici ha fatto e se li ha fatti.
                            potrebe avere (ipotizzo) una aorta leggermente ostruita, e’ vivo e vegeto, però ovviamente non ha il 100% delle performance, con mio padre la situazione era esattamente così. Aveva qualche sintomo (Magari nei momenti di stress) ma nulla di che. Infatti tanti fanno infarti dal nulla senza accorgersene.
                            Lui era stato da tanti medici che gli avevano detto che non aveva nulla, o che aveva problemi di stomaco. La tac coronarica ha svelato il problema.

                            Io se avessi avuto quei sintomi, farei subito la tac coronarica, in particolare a 40 anni, ne avessi 20 magari no. Alla peggio mi dicono che non ho nulla.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da danyel802 Visualizza Messaggio
                              accertamenti medici ho fatto elettrocardiogramma l'anno scorso ed è tutto regolare, analisi del sangue un paio d'anni fa. però non so di preciso quali tipi di accertamenti dovrei fare. perchè io comunque ne ho parlato pure con il medico ma non mi sa dare risposte esaustive.. l'unica cosa che quando ho perso tutto quel peso e poi ho fatto le analisi del sangue, è che avevo i valori del fegato sballati. comunque preciso non ho mai avuto dolore al petto!
                              di dove sei? Tac coronarica e’ l’esame che svela se hai delle placche.

                              Commenta


                                #30
                                Ho 35 anni, negli ultimi due anni sono migliorato molto poco rispetto al passato, eppure mi sono allenato sempre con costanza. Questa è la risposta che darei se dovessi fare un'analisi sommaria degli ultimi due anni.
                                La verità è che seppur essendomi allenato con costanza non ci ho messo lo stesso impegno di quando avevo fame di trofei. Infatti, dopo che tra il 2017 e il 2018 ho raggiunto tutti gli obiettivi che mi ero preposto, mi è sopraggiunto un certo senso di appagamento nel 2019, seguito poi da un 2020/21 che, seppur con la possibilità di continuare ad allenarmi, ha visto la maggior parte delle competizioni sospese e di conseguenza ha fatto di molto calare i miei stimoli.

                                A questo si aggiunge il fatto che più si va avanti con l'età più l'impegno necessario per fare passi avanti diventa maggiore in quanto il corpo tenderà sempre meno a rispondere agli stimoli e produrre quindi supercompensazione. Se infatti prima per migliorare del 10% mi bastava programmare un cilco di 3/5 mesi, ora difficilmente immagino di poter fare lo stesso miglioramento in meno di 7/9 mesi.
                                Ti invito quindi a fare un'analisi più ampia del livello di allenamento da te prodotto negli ultimi anni ed eventualmente a valutare delle alternitive metodologico che possano farti uscire dall'impasse. In questo contesto non mi fossilizerei troppo su un caso isolato successo 10 anni fa, soprattuto visto che dici di aver fatto comunque ulteriori indagini ma, soprattutto, come giustamente fa presente Sly, se fosse stato qualcosa di grave in 10 anni si sarebbe sicuramente ripresentato.
                                Last edited by -El Diablo-; 28-03-2021, 15:17:02.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎