Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio acquisto home gym con rack completo con Lat Machine e pulley

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
    Si penso che il Lacertosus costi sui 2000, io ho preso la versione Monster, con rastrelliera e dip..Dipende molto dagli allenamenti che devi fare, questo rack è una garanzia, la Lat mi è capitato di caricarla tutta la pila (100Kg circa) + aggiungere dischi (ci sono i perni per caricare ulteriori dischi) senza alcun problema...rack e lat sono davvero professionali.
    Se ti devi allenare per sempre a casa e ti vuoi allenare bene, io una macchina la prenderei comunque...
    Bilanciere e dischi ne ho presi diversi, ho un set Lacertosus (Fitness pro), poi ATX in ghisa, e qualche Bumper di altra marca. Sui Bumper, se hai un buon pavimento gommato risparmierei (almeno opinione personale)...
    A questo punto se devo fare l’acquisto del rack meglio lancertosus?

    Su internet avevo visto questo anche: https://www.amazon.it/TecTake-Macchi...ack+lat&sr=8-9

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
      l’idiea era quella di acquistare homgym in società, affittare garage in società. E partire da lì. Già avere un rack non sarebbe male.

      vedo che in alcune palestre non hanno nemmeno leg curl/exstention. Sono essenziali? Non si martoriano già bene le gambe con: stacchi e varianti, affondi, squat e varianti, squat bulgaro, hip trust, e esercizi vari?

      altrimenti vedo alcuni che hanno comprato delle macchine basilari home gym per fare leg Curl/exstenction. Sembrano cose molto basic.

      Detto ciò ad essere pignoli, servirebbero pure leg press, e cavi. Ma Dio can volevo fare una home gym d’emergenza mica una palestra tipo Lazzarin.

      Non credo che tutte le macchine siano necessarie, o sbaglio? Se ci sono meglio, ma non credo necessarie..
      Figurati, nulla è indispensabile, io mi sto allenando da un anno con half rack Decathlon, una panca, un bilanciere e 2 manubri.
      È che ti ho dato una risposta tenendo in considerazione il tuo post sulla volontà e desiderio di intraprendere una preparazione body building fatta bene.

      Se guardi anche qui sul forum le varie home gym di chi si allena più seriamente, sono tutte accessoriate con jammer, levergym e varie.
      Mi sembra proprio che fonzi abbia appena acquistato un mostro da 4000 euro.
      Sly ha una powertech mi sembra
      Circo ha preso una atx

      Essenzialmente ti basta un rack con lat, panca , bilanciere, manubri, ti ci alleni come no, però quel progetto lì che avevi in mente magari lo posticipi.
      E intanto accumuli esperienza specifica con i pesi liberi.

      Poi alla prima occasione potrai acquistare una macchina tenendo conto delle tue esigenze, che magari non avrai, visto che non hai esperienza pregressa. O che svilupparsi.
      sigpic

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
        l’idiea era quella di acquistare homgym in società, affittare garage in società. E partire da lì. Già avere un rack non sarebbe male.

        vedo che in alcune palestre non hanno nemmeno leg curl/exstention. Sono essenziali? Non si martoriano già bene le gambe con: stacchi e varianti, affondi, squat e varianti, squat bulgaro, hip trust, e esercizi vari?

        altrimenti vedo alcuni che hanno comprato delle macchine basilari home gym per fare leg Curl/exstenction. Sembrano cose molto basic.

        Detto ciò ad essere pignoli, servirebbero pure leg press, e cavi. Ma Dio can volevo fare una home gym d’emergenza mica una palestra tipo Lazzarin.

        Non credo che tutte le macchine siano necessarie, o sbaglio? Se ci sono meglio, ma non credo necessarie..
        Tutto dipende dai tuoi obiettivi, dalla tua esperienza e dal tuo livello.
        La palestra di Lazzarin è un'altra cosa, li dentro ci sono cose che nemmeno nelle comuni palestre ci sono.
        Gli esercizi a corpo libero con i pesi fanno la base, ma per completare l'allenamento a mio avviso qualche macchinario ci vuole, soprattutto per le gambe. Lo Squat ad esempio è fondamentale, ma la pressa non deve mancare.
        Poi per carità nn siamo tutti gli stessi. Io dopo una vita passata nelle palestre, ho deciso di stabilizzarmi per sempre in garage ed ho preso tutto ciò che mi serve.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
          Tutto dipende dai tuoi obiettivi, dalla tua esperienza e dal tuo livello.
          La palestra di Lazzarin è un'altra cosa, li dentro ci sono cose che nemmeno nelle comuni palestre ci sono.
          Gli esercizi a corpo libero con i pesi fanno la base, ma per completare l'allenamento a mio avviso qualche macchinario ci vuole, soprattutto per le gambe. Lo Squat ad esempio è fondamentale, ma la pressa non deve mancare.
          Poi per carità nn siamo tutti gli stessi. Io dopo una vita passata nelle palestre, ho deciso di stabilizzarmi per sempre in garage ed ho preso tutto ciò che mi serve.
          che cosa hai preso come macchinari accessori a parte il rack?

          Se potessi andrei in palestra, ma se anche ad agosto le aprono ho già l’ansia di iniziare poi chiudono, poi riaprono...

          Giusto per avere un’idea questo rack come ti sembra? Non ho idea di che marca sia. Trovato a caso su internet.

          Last edited by Badguy; 18-03-2021, 19:58:26.

          Commenta


            #20
            Non spenderei mai quella cifra x quel rack su Amazon, lo stesso rack lo trovi a 500 euro, è roba cinese, sono tutti uguali, dal deca a Zorro, ma stanno a 500euro.
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
              che cosa hai preso come macchinari accessori a parte il rack?

              Se potessi andrei in palestra, ma se anche ad agosto le aprono ho già l’ansia di iniziare poi chiudono, poi riaprono...

              Giusto per avere un’idea questo rack come ti sembra? Non ho idea di che marca sia. Trovato a caso su internet.

              https://www.amazon.it/TecTake-Macchi...machine&sr=8-8
              Powertec Multipress
              Sissy squat
              ATX calf squat machine
              Vertical leg press powerline bodysolid

              Per quel rack non so dirti...alla fine posso solo rispondere per il Lacertosus che lo uso.

              Ho amici che comunque usano Decatlon e simili e non si lamentano

              Commenta


                #22
                Il rack è una semplice gabbia di ferro. Io prenderei un half rack (su facebook ne trovi molti artigianali a prezzi onesti.) e una macchina a leveraggio a parte.
                Last edited by robybaggio10; 19-03-2021, 12:16:48.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Il rack è una semplice gabbia di ferro. Io prenderei un half rack (su facebook ne trovi molti artigianali a prezzi onesti.) e una macchina a leveraggio a parte.
                  su che cifre vanno questi che dici?

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
                    su che cifre vanno questi che dici?
                    Dai 200 ai 350.

                    Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      #25
                      anche io stavo valutando la tua stessa cosa.
                      Io pensavo ad un power rack ATX 700 con presa multigrip. Ci puoi fare un sacco di cose . Squat, stacchi, panca piana trazioni in diverse posizioni e sono accessoriabili con roba per fare dip e leg raises . se a questo ci aggiungi poi un paio di manubri modulabili sei quasi apposto.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        Dai 200 ai 350.

                        Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
                        con questo fai in tutta sicurezza panca e squat? Poi si prende a parte una lat machine e pulley?

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
                          con questo fai in tutta sicurezza panca e squat? Poi si prende a parte una lat machine e pulley?
                          Certo. Anche se e' un half rack a cmq le sbarre di sicurezza.

                          Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            #28
                            Per i manubri cosa conviene fare invece? Meglio il set o componibili? Ho visto che sempre lacertosus fa dei manubri componibili ottimi, prezzo abbastanza alto. Ci sono alternative più economiche?
                            Last edited by Badguy; 25-03-2021, 10:08:28.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
                              Per i manubri cosa conviene fare invece? Meglio il set o componibili? Ho visto che sempre lacertosus fa dei manubri componibili ottimi, prezzo abbastanza alto. Ci sono alternative più economiche?
                              Componibili per le serie pesanti e/o esercizi in cui si necessita di carichi importanti (per dire un numero, oltre i 30kg a manubrio)
                              Dai 30kg in giù, l'ideale sarebbe avere manubri regolabili come i nuo flexbell o bowflex.. specie per ragioni di spazio.
                              Ps dj economico e di questi tempi, non c'è nulla, purtroppo
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎