Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio acquisto home gym con rack completo con Lat Machine e pulley

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio acquisto home gym con rack completo con Lat Machine e pulley

    Stavo valutando l’acquisto di un rack. Non so nulla pero, ho visto quelli della Lancertosus e alcuni su Amazon anche a 400-700-1000€. Ma non ne ho idea se siano validi. Lo vorrei ben fatto robusto con lat machine e pulley. Vanno bene anche quelli da 400€ oppure meglio andare su qualità top?

    #2
    senti dipende io ho quello della zorrosport e non mi trovo male certo che se pensi di allenarti per sempre in home gym magari spenderei un pò di più per qualcosa di più qualitativo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
      senti dipende io ho quello della zorrosport e non mi trovo male certo che se pensi di allenarti per sempre in home gym magari spenderei un pò di più per qualcosa di più qualitativo
      valuterei pure il discorso rivendibilita nel caso in cui. Un rack di qualità lo si rivende facilmente?

      guarda, sempre stato a favore a di andare in palestra. Solo che ultimamente mi sono rotto le palle. Poi vorrei iniziare ad allenarmi seriamente con il BB. Non mi va di dipendere dalle mestruazioni di chi sta al governo, oggi si chiude domani si riapre poi si chiude... quindi almeno per il momento e’ di allenarmi così poi si vedrà.

      Anche perché per me ci sarà rischio chiusure il prossimo inverno, ammesso che quest’estate riaprano le palestre.

      Commenta


        #4
        Puoi iniziare con un rack base, tanto lo step successivo è il macchinario a leveraggio.

        X quanto sia buono e stabile, una rack rimane un rack, implementabile x carità, oltre allo Squat e qualche variante non vai oltre.

        Se ti vuoi allenare va più che bene, allenare seriamente necessità di attrezzature più articolate.

        Se dovessi investire prenderei un rack da 500 euro e una macchina da 1000.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Dipende dalle tue pretese, e se vuoi stabilizzarti per sempre a casa.
          Io ho preso il Lacertosus ed ovviamente è molto robusto, la lat (con pacco pesi) è ottima al pari di una professionale.
          Il fatto che sia robusto te lo ritrovi nel tempo, perché resiste meglio alle sollecitazioni (poi dipende da come ti alleni)...

          Se non ha grandi pretese puoi prendere un rack più economico che comunque (tipo quello del decatlon) hanno anche la lat a carico libero, e sono portati fino a 250Kg mi sembra

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Puoi iniziare con un rack base, tanto lo step successivo è il macchinario a leveraggio.

            X quanto sia buono e stabile, una rack rimane un rack, implementabile x carità, oltre allo Squat e qualche variante non vai oltre.

            Se ti vuoi allenare va più che bene, allenare seriamente necessità di attrezzature più articolate.

            Se dovessi investire prenderei un rack da 500 euro e una macchina da 1000.
            cosa intendi per macchina da 1000?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
              cosa intendi per macchina da 1000?
              Una macchina a leveraggio, caricabile a piastre, tipo quella che ha preso circo, magari non è questo il momento migliore x acquistare, ma in generale dai 1000 ai 2000 euro ci esce qualcosa di buono.

              Int3ndevo che invece di puntare su un rack da 1000 euro, meglio a mio avviso puntare su 2 stazioni, una base a pesi liberi e una guidata.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                Una macchina a leveraggio, caricabile a piastre, tipo quella che ha preso circo, magari non è questo il momento migliore x acquistare, ma in generale dai 1000 ai 2000 euro ci esce qualcosa di buono.

                Int3ndevo che invece di puntare su un rack da 1000 euro, meglio a mio avviso puntare su 2 stazioni, una base a pesi liberi e una guidata.
                e’ una cazzata comprare rak con lat e pulley inclusi?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
                  e’ una cazzata comprare rak con lat e pulley inclusi?
                  No, la lat é molto utile
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                    Una macchina a leveraggio, caricabile a piastre, tipo quella che ha preso circo, magari non è questo il momento migliore x acquistare, ma in generale dai 1000 ai 2000 euro ci esce qualcosa di buono.

                    Int3ndevo che invece di puntare su un rack da 1000 euro, meglio a mio avviso puntare su 2 stazioni, una base a pesi liberi e una guidata.
                    Ah ok..allora sono d'accordo con te, è quello che ho fatto io ma prendendo comunque il rack lacertosus

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
                      e’ una cazzata comprare rak con lat e pulley inclusi?
                      Se prendi un rack con una buona lat allora ha molto senso...ripeto quella Lacertosu la reputo al pari di una professionale...
                      Avendo lo spazio puoi anche prendere una soluzione del tipo rack semplice e Levergym che ha anche la Lat

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
                        Se prendi un rack con una buona lat allora ha molto senso...ripeto quella Lacertosu la reputo al pari di una professionale...
                        Avendo lo spazio puoi anche prendere una soluzione del tipo rack semplice e Levergym che ha anche la Lat
                        mi sembra che il rack lancertosus costi 2000€ circa (con pulley e lat) a sto punto se devo prendere rack da 400€, poi macchina per lat ed eventuale pulley risparmierei molto poco aumentando lo sbattimento?

                        Per bilanciere e dischi cosa consigliate?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
                          mi sembra che il rack lancertosus costi 2000€ circa (con pulley e lat) a sto punto se devo prendere rack da 400€, poi macchina per lat ed eventuale pulley risparmierei molto poco aumentando lo sbattimento?

                          Per bilanciere e dischi cosa consigliate?
                          Si penso che il Lacertosus costi sui 2000, io ho preso la versione Monster, con rastrelliera e dip..Dipende molto dagli allenamenti che devi fare, questo rack è una garanzia, la Lat mi è capitato di caricarla tutta la pila (100Kg circa) + aggiungere dischi (ci sono i perni per caricare ulteriori dischi) senza alcun problema...rack e lat sono davvero professionali.
                          Se ti devi allenare per sempre a casa e ti vuoi allenare bene, io una macchina la prenderei comunque...
                          Bilanciere e dischi ne ho presi diversi, ho un set Lacertosus (Fitness pro), poi ATX in ghisa, e qualche Bumper di altra marca. Sui Bumper, se hai un buon pavimento gommato risparmierei (almeno opinione personale)...

                          Commenta


                            #14
                            Con il rack anche implementato non riesci a fare certi esercizi.

                            Ti dico questo tenendo presente tutto il discorso che hai fatto precedentemente sul bb e allenamento che intendi intraprendere.

                            Leg ext e leg curl dove li faresti? Nel rack?
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                              Con il rack anche implementato non riesci a fare certi esercizi.

                              Ti dico questo tenendo presente tutto il discorso che hai fatto precedentemente sul bb e allenamento che intendi intraprendere.

                              Leg ext e leg curl dove li faresti? Nel rack?
                              l’idiea era quella di acquistare homgym in società, affittare garage in società. E partire da lì. Già avere un rack non sarebbe male.

                              vedo che in alcune palestre non hanno nemmeno leg curl/exstention. Sono essenziali? Non si martoriano già bene le gambe con: stacchi e varianti, affondi, squat e varianti, squat bulgaro, hip trust, e esercizi vari?

                              altrimenti vedo alcuni che hanno comprato delle macchine basilari home gym per fare leg Curl/exstenction. Sembrano cose molto basic.

                              Detto ciò ad essere pignoli, servirebbero pure leg press, e cavi. Ma Dio can volevo fare una home gym d’emergenza mica una palestra tipo Lazzarin.

                              Non credo che tutte le macchine siano necessarie, o sbaglio? Se ci sono meglio, ma non credo necessarie..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎