Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fisico a clessidra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fisico a clessidra

    Ciao a tutti ragazzi ho una domanda su una situazione che mi dà abbastanza disagio.
    Sono alto 1.96m e peso circa 88 kg.
    Mi alleno a casa e ho visto qualche risultato.
    Il problema? Ho i fianchi stretti e il bacino largo ( posterò una foto per farvi capire meglio).
    Come posso fare? Già alleno dorso, spalle e petto ma sono sempre evidenti. Allenare l'addome farà allargare di più il bacino? E se bisogna allenarlo devo mettere dei carichi?
    Grazie per le risposte

    Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

    #2
    Ciao. Che esercizi fai per il dorsale?

    Commenta


      #3
      Dalla foto angolata (anche per l’effetto di distorsione ottica) si capisce poco da questa foto. I fianchi sono larghi per il grasso, ossa o muscoli?

      Commenta


        #4
        Si, la foto non rende molto, ma il fianco largo sarà di base dovuto alla struttura ossea e aggravato visivamente dalla distribuzione di muscolo e grasso tra punto vita e bacino.

        Una soluzione definitiva non c'è, ognuno ha la sua forma, ma si possono ottenere notevoli miglioramenti con il bodybuilding.
        Con il bodybuilding non vuol dire con l'allenamento e basta.

        Ragionando da falegname e in maniera semplicistica: allarghi le spalle, i dorsali, aumenti il giro vita, snellisci fianchi e gluteo alto. In pratica x realizzare quello che ho scritto in 4 parole, ti ci vuole veramente un gran lavoro, connubio di allenamento, alimentazione, setting ormonale.

        E x setting ormonale non intendo essere un bomber, ma collocare allenamento, alimentazione e integrazione sullo stesso filo conduttore, al fine di avere una adeguata sensibilità insulinica e tenere sotto controllo il cortisolo.

        Quindi se cerchi l'esercizio magico o la formuletta semplice otterrai un risultato limitato, comunque apprezzabile.
        Se i tendi una metamorfosi fisica notevole, c'è tanto lavoro e tante conoscenze dietro.

        Se invece ti accontenti di poco, allora dai la priorità a deltoidi laterali , dorsali e addominali, e integra con del running a basso impatto.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Concordo con Riccardo...
          Però va anche detto che da una foto del genere, verrebbero fuori difetti anche a F. Zane!
          sigpic

          Commenta


            #6
            Sicuramente dovresti mettere su più massa muscolare.

            Commenta


              #7
              io invece sono un boomer

              il consiglio è sempre lo stesso mangia bene e spingi al massimo delle tue possibilità

              e con i fondamentali, trazioni panca squat stacchi
              prima di correre bisogna imparare a camminare



              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎