Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio scheda

    Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto. Piacere il mio nome è Dom ed ho 41 anni. Mi sono iscritto in questo forum per avere consigli sulla mia scheda. Io e da otto mesi che mi alleno, ho una panca, un bilanciere due manubri, e un bilanciere ez, con 90 kg di dischi. E sto seguendo questo allenamento. E chiedevo appunto a voi che siete esperti se poteva andare bene. Vi ringrazio in anticipo.

    Lunedi petto/tricipiti

    -Panca piana 4x10 aumento il peso ogni serie
    -Panca inclinat 4x10 aumento il peso ogni serie
    -Croci 3x12 mantengo lo stesso peso
    -Panca stretta 4x10 aumento il peso ogni serie
    -Inclinata con ez 3x10 aumento il peso ogni serie
    -Manubrio dietro la testa 3x10 mantengo stesso peso

    Mercoledì dorso/bicipiti

    -Rematore bilanciere 4x10 aumento il peso ogni serie
    -Rematore manubrio 4x10 aumento il peso ogni serie
    -Stacchi da terra 3x12 mantengo stesso peso
    -Curl ez 4x10 aumento il peso ogni serie
    -Alternato manubri 3x10 aumento il peso ogni serie
    -Martello 3x10 mantengo stesso peso

    Venerdì spalle/gambe
    Alzate laterali 3x10 aumento il peso ogni serie
    Alzate posteriori 3x10 aumento il peso ogni serie
    Alzate frontali 3x10 aumento il peso ogni serie
    Squat 3x12 mantengo stesso peso
    Affondi 3x12 mantengo stesso peso


    Secondo voi può andare? Grazie

    #2
    Ciao e benvenuto,

    Se 'aumenti il peso ogni serie' vuol dire che fai 3 serie di riscaldamento e solo 1 (FORSE) efficacce per ogni esercizio

    Poteva andare bene per i primi allenamenti dei primissimi mesi, ora devi spingere. Carica piu che puoi e spremiti.

    Dando per scontato che la forma esecutiva degli esercizi sia accettabile

    Sulla scelta / ordine eccetera degli esercizi non mi esprimo, non ho letto e senza prima aver ben chiari i due punti sopra non ha senso parlarne

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
      Ciao e benvenuto,

      Se 'aumenti il peso ogni serie' vuol dire che fai 3 serie di riscaldamento e solo 1 (FORSE) efficacce per ogni esercizio

      Poteva andare bene per i primi allenamenti dei primissimi mesi, ora devi spingere. Carica piu che puoi e spremiti.

      Dando per scontato che la forma esecutiva degli esercizi sia accettabile

      Sulla scelta / ordine eccetera degli esercizi non mi esprimo, non ho letto e senza prima aver ben chiari i due punti sopra non ha senso parlarne
      Ciao grazie del benvenuto

      Si aumento il peso ogni serie arrivando a l'ultima serie con un po di fatica.

      Quindi devo partire con carichi pesanti fin dalla prima serie?

      Commenta


        #4
        Fai 1/2 serie tranquille e poi 2/3 spremendoti.
        Ma spremendoti.
        Non 'un po di fatica'
        bensì 'il massimo che puoi fare'

        Commenta


          #5
          11 serie per il petto, 10 per le braccia, 9 per le spalle e 6 per le zampe? Perfettamente sbilanciato.

          Inviato col Bicipite
          Originariamente Scritto da Gandhi
          all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
            Fai 1/2 serie tranquille e poi 2/3 spremendoti.
            Ma spremendoti.
            Non 'un po di fatica'
            bensì 'il massimo che puoi fare'
            OK grazie

            Commenta


              #7
              Ciao the beast, sono troppe?

              Commenta


                #8
                Sono poche per la parte inferiore del corpo, inoltre nulla per i polpacci.. se non puoi fare molti esercizi utilizza delle varianti: squat, front squat, jump squat, sissy squat, pistol squat, squat sumo, affondi avanti, affondi indietro, calf in piedi, su gradino, hack squat con bilanciere, ecc

                Inviato col Bicipite
                Originariamente Scritto da Gandhi
                all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                  Sono poche per la parte inferiore del corpo, inoltre nulla per i polpacci.. se non puoi fare molti esercizi utilizza delle varianti: squat, front squat, jump squat, sissy squat, pistol squat, squat sumo, affondi avanti, affondi indietro, calf in piedi, su gradino, hack squat con bilanciere, ecc

                  Inviato col Bicipite
                  OK, grazie dell'aiuto.

                  Commenta


                    #10
                    Come accoppiamento dei gruppi muscolari, posso variare oppure è meglio mantenere come sto facendo, petto/tricipiti, dorso/bicipiti, spalle/gambe.

                    Commenta


                      #11
                      Dipende da te dall'ottica dell'allenamento.
                      Sinceramente mettere le soalle con le gambe ha poco senso: meglio mettere le spalle insieme a petto e tricipiti.
                      Nel tuo caso personalmente mi concentrerei sugli esercizi base in multifrequenza, con qualche complementare.

                      Inviato col Bicipite
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                        Dipende da te dall'ottica dell'allenamento.
                        Sinceramente mettere le soalle con le gambe ha poco senso: meglio mettere le spalle insieme a petto e tricipiti.
                        Nel tuo caso personalmente mi concentrerei sugli esercizi base in multifrequenza, con qualche complementare.

                        Inviato col Bicipite
                        Grazie dell'aiuto, se non è un problema potresti darmi consiglio su quale esercizi fare? Ti ringrazio.

                        Commenta


                          #13
                          Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas
                          Originariamente Scritto da centos
                          mangio e bevo e faccio schifo


                          Per ricorsi amministrativi e legali
                          http://www.supremecourt.mn/home

                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Ciao OZN non trovo più la discussione riguardo alke proteine e non ho potuto vedere la tua risposta. Cosa sono i ketogenic e il glucogenic? Per la massa vanno bene?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎