Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per tonificare

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Il metoto kneip si basa su rapide e consistenti variazioni di temperatura x riattivare la circolazione, vaso costrizione- vaso dilatazione.
    Il ghiaccio e crioterapia, lavora allo stesso modo.

    In più c'è un effetto lifting immediato, soprattutto in certe "zone" che devono mantenere la temperatura costante.

    Se ti va di spendere i soldi puoi fare tutti i trattamenti estetici che vuoi, dal somatoline, alla crioterapia, massaggio drenante, ringiovanenente, energizzante all'acqua minerale.

    La verità ti è stata già data, ma non ti piace.
    Sana alimentazione, sport e 10 anni di meno.

    Esistono anche le cliniche della giovinezza, che con dei trattamenti particolari tolgono 10 anni alla pelle.
    Non è vero che la verità non mi piace,un po di sport lo faccio, la dieta sto cercando di definirla grazie alla guida delforum (https://www.bodyweb.com/threads/3370...a-alla-pratica), il problema rimane nel 10 anni di meno....:-)

    Ora vi chiedo un po di consigli per formulare la dieta, partendo dalle linee guida per impostare l'alimentazione.
    Ho trovato su internet questo link per calcolare la massa grassa e magra (https://www.flapane.com/calcolatore.php), lavora bene secondo il vostro parere?
    Dai miei calcoli, pesando circa 73Kg per 175 di altezza, ho una massa grassa del 16.36% (61.06 massa magra, e 11.94 massa grassa) il BMR è di 1694, e il TDEE 2541.
    Se ho capito bene, se non voglio ne perdere peso, ne aumentarlo, ma solo definire la mia muscolatura,magari aumentandola un pochino, dovrei impostare una dieta di 2541Kcal di cui 116g di proteine e 48,8 di lipidi?

    Vi tornano i miei calcoli?

    Ho provato a fare delle simulazione di una mia giornata tipo, come calcorie ci siamo, ma come nurienti non ci siamo proprio (2200Kcal, 100g grassi, 60g proteine, 290carboidrati)
    Last edited by vofin74085; 24-03-2021, 17:37:28.

    Commenta


      #17
      Ho fatto un riepilogo di cosa ho mangiato negli ultimi 4 giorni, non seguendo nessuna dieta.

      Last edited by vofin74085; 26-03-2021, 13:29:58.

      Commenta


        #18
        10 macine mulino bianco a colazione, zeppole a pranzo, e canestrelli a cena. Anche varia come dieta, ogni giorno un dolce diverso: Ringo, bignè con la crema...

        Questo è cibo spazzatura, carico di calorie in prevalenza da zucchero e grassi, e povero in micronutrienti, vitamine , minerali.
        Insomma, anche senza avere cognizioni di causa, coverrai con me che i biscotti a tutti i pasti non sono l' loptimum.

        Facendo le cose x gradi, x non sconvolgere troppo le tue abitudine, direi di partire da qua: eliminare i dolciotti, magari un biscotto la domenica col caffè dopo pranzo te lo puoi concedere.
        sigpic

        Commenta


          #19
          Già sei consapevole che stai mangiando "schifezze"... togliele e sostituisci il tutto con carbo (riso, pasta, patate) e grassi salutari
          sigpic

          Commenta


            #20
            Si effettivamente sono consapevole di mangiare un pò di cibo "spazzatura". E non vi ho postato quello che mangio il sabato e la domenica, dove supero tranquillamente le 3000cal perchè sono ospite di mia madre e mia suocera, e dove non posso dire di no a nulla. Mia suocera si offenderebbe, e mia madre è gia preoccupata per la mia perdita di peso(non sono mai stato obeso, ma ho sempre avuto la mia pancetta bella in evidenza), se dovessi mangiare meno rispetto al solito, penserebbe che io sia caduto in anoressia...... e non sto scherzando. Zeppole e bignè ad esempio sono gli "avanzi" della domenica, e se non vengono mangiati verrebbero buttati...
            Non mi spiego come ho fatto a perdere piu di 10chili con questa alimentazione facendo solo esecizio fisico a corpo libero.

            Detto questo, partendo dal pressupposto che eliminero i dolciumi, vi rifaccio la mia domanda, i calcoli fatti in precedenza, sono corretti? Se sono correti cercherò di costruirmi la dieta in base a questi calcoli senza stravolgere l'alimentazione, ma migliorando i macro e micro nutrienti almeno durante la settimana. Posso fare i calcoli su base settimanale e non su base giornaliera, cosi diminuisco durante la settimana e aumento un po il fine settimana? Oppure e consigliabile spalmare bene durante tutta la settimana?
            Last edited by vofin74085; 29-03-2021, 10:30:16.

            Commenta


              #21
              Porta le pro tra 1,5 e 2g/kg.
              I grassi a 0,8 g/kg
              Il resto carbo fino al raggiungimento della quota calorica desiderata.

              Puoi fare il calcolo giornaliero e settimanale, ma sarà difficilissimo conteggiare le calorie del cibo preparato dalla suocera, quindi, visto che sei un uomo di 35 anni, ti puoi anche permettere di prendere una porzione di lasagne più contenuta la domenica a pranzo.

              Diciamo che il problema non è un pasto domenica , ma l'abitudine al dolce a tutti i pasti.
              Potranno avanzate 2 bignè, ma i canestrelli e le macine non credo siano avanzi domenicali.
              Ti sei giustificato dando la colpa a suocera e madre, rifletti.

              Tecnicamente puoi dimagrire mangiando dolci, quello che conta è il deficit calorico, ma, c'è un ma, a lungo andare le calorie "vuote" del cibo spazzatura non forniranno all'organismo tutto quello di cui ha bisogno, nel dettaglio i micronutrienti.

              Cerca di fare un largo utilizzo di verdure cotte e crude, insalate, carboidrati da cereali, proteine da pesce, carne, uova.

              Buon lavoro
              sigpic

              Commenta


                #22
                Ma siamo su un forum di BBing... sembra di leggere una rubrica di una rivista tipo Starbene!
                Dai su, certe alimentazioni e giustificazioni, su un forum di BBing, non possono leggere! Abbiate pazienza
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  Porta le pro tra 1,5 e 2g/kg.
                  I grassi a 0,8 g/kg
                  Il resto carbo fino al raggiungimento della quota calorica desiderata.

                  Puoi fare il calcolo giornaliero e settimanale, ma sarà difficilissimo conteggiare le calorie del cibo preparato dalla suocera, quindi, visto che sei un uomo di 35 anni, ti puoi anche permettere di prendere una porzione di lasagne più contenuta la domenica a pranzo.

                  Diciamo che il problema non è un pasto domenica , ma l'abitudine al dolce a tutti i pasti.
                  Potranno avanzate 2 bignè, ma i canestrelli e le macine non credo siano avanzi domenicali.
                  Ti sei giustificato dando la colpa a suocera e madre, rifletti.

                  Tecnicamente puoi dimagrire mangiando dolci, quello che conta è il deficit calorico, ma, c'è un ma, a lungo andare le calorie "vuote" del cibo spazzatura non forniranno all'organismo tutto quello di cui ha bisogno, nel dettaglio i micronutrienti.

                  Cerca di fare un largo utilizzo di verdure cotte e crude, insalate, carboidrati da cereali, proteine da pesce, carne, uova.

                  Buon lavoro

                  Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  Ma siamo su un forum di BBing... sembra di leggere una rubrica di una rivista tipo Starbene!
                  Dai su, certe alimentazioni e giustificazioni, su un forum di BBing, non possono leggere! Abbiate pazienza

                  Non cerco giustificazioni, infatti ho fatto la premessa che non ho mai seguito una dieta o un piano alimentare, ho solo riportato la mia abituale alimentazione, coscente di non alimentarmi nel modo ideale.
                  Ovviamente cercherò di elminare tutti i dolciumi vari, che ho capito che di certo bene non fanno. Il problema poi non è la porzione di lasagna, ma tutto il resto...

                  Non ho ambizioni da body builder, voglio solo migliorare un po il mio corpo, ho gia ottenuto risultati facendo sparire la pancetta che ho sempre avuto fin da piccolo, e facendo abbozzare gli addominali.
                  Probabilmente nella mia vita ho avuto sermpre una alimentazione costante che pareggiava il fabbisogno calorico, e con l'aumento dell'esecizio fisico, ho creato quel deficit calorico che mi ha permesso di perdere circa 1kg al mese, negli ultimi 12 mesi.
                  Ora voglio cercare di "definirmi" un po riducendo il molle sull'addome e crescendo la mia massa muscolare.
                  Last edited by vofin74085; 30-03-2021, 11:37:14.

                  Commenta


                    #24
                    nuovo quesito...
                    Da lunedì ho cominciato a non mangiare piu dolciumi vari,e ho cominciato ad aggiungere alla mia alimentazione, senza stravorgerla, alimenti con piu proteine (pollo,tacchino, tonno, pesce). Possibile che giovedi scorso di mattina il mio peso era 72,7, domenica mattina 73,5 e oggi giovedi mattina 71,8?
                    In allegato i miei introiti alimentari segnati.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da vofin74085 Visualizza Messaggio
                      nuovo quesito...
                      Da lunedì ho cominciato a non mangiare piu dolciumi vari,e ho cominciato ad aggiungere alla mia alimentazione, senza stravorgerla, alimenti con piu proteine (pollo,tacchino, tonno, pesce). Possibile che giovedi scorso di mattina il mio peso era 72,7, domenica mattina 73,5 e oggi giovedi mattina 71,8?
                      In allegato i miei introiti alimentari segnati.

                      Sono piccole oscillazioni di peso dovute ad acqua che viene trattenuta o persa, in base ai carboidrati, al sale, all'orario.

                      Più che altro sono grosse le oscillazioni dei macro, non riesci ad essere un pochino più costante?
                      Da un giorno ad un altro raddoppi o dimezzi le assunzioni, un po' disordinato.
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                        Sono piccole oscillazioni di peso dovute ad acqua che viene trattenuta o persa, in base ai carboidrati, al sale, all'orario.

                        Più che altro sono grosse le oscillazioni dei macro, non riesci ad essere un pochino più costante?
                        Da un giorno ad un altro raddoppi o dimezzi le assunzioni, un po' disordinato.
                        L'orario è più o meno uguale, monitorerò il peso su un periodo piu ampio.

                        Per i macro, sto cercando di fare attenzione solo da lunedi 29, infatti le oscillazioni sono piu basse, prima di lunedi, non ho mai controllato i macronutrienti e ho sempre mangiato a casaccio. Ho visto che devo diminuire ancora un po i grassi e aumentare le proteine, e forse anche i carboidrati.
                        Il raddoppio delle assunzioni ovviamente è riferito principalmente al sabato e alla domenica, che ahime come già detto difficilmente riuscirò a diminuire di molto.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          Porta le pro tra 1,5 e 2g/kg.
                          I grassi a 0,8 g/kg
                          Il resto carbo fino al raggiungimento della quota calorica desiderata.


                          Sono passati quasi due mesi da quando ho cominciato a tracciare la mia alimentazione.

                          Marzo Media Giornaliera: Alimenti: 2054 Cal (Gras: 85,75g, Proteine: 100,30g, Carb: 216,71g)
                          Aprile Media Giornaliera: Alimenti: 2106 Cal (Gras: 80,53g, Proteine: 115,94g, Carb: 226,48g)
                          Maggio Media Giornaliera: Alimenti: 2074 Cal (Gras: 74,75g, Proteine: 120,71g, Carb: 225,16g)
                          Come si può vedere ho cercato di abbasare un po i grassi aumentand le proteine, invariando le calorie totali. L'allenamento è rimasto lo stesso 3/4 volte a settimana, e ora che hanno riaperto il calcetto sto giocando 2/3 volte a settimana.
                          Dal 24 marzo ad oggi sono calato di circa 2Kg (da 72,7 a 70,7), e 4 cm sulla circonferenza vita (da 84 a 80) e circonferenza ombellico (da 90 a 85), le altre misure stabili (fianchi 94 collo 37 e braccia 33).
                          Ho paura che continuando così, io continui a perdere peso. Tutte le persone che mi conoscono e mi incontrano per strada dicono che sono dimagatito tanto e che stavo meglio prima e dovrei mettere su peso.
                          Io guardandomi allo specchio non mi vedo magro. Indubbiamente sono dimagrito rispetto ad un anno fa quando pesavo 84kg, ho perso completamente la pancia, però secondo me l'addome è ricoperto ancora dal grasso, gli addominali si intravedono solamente.
                          Secondo voi dovrei continuare con l'aliemntazione attuale, o dovrei ascoltare ciò che mi dicono e cominciare a riprendere un po di peso?
                          Last edited by vofin74085; 21-05-2021, 11:49:54.

                          Commenta


                            #28
                            In che modo stai tracciando l'alimentazione?

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎