Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per tonificare

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio per tonificare

    Salve sono un ragazzo di 35 anni 175 altezza e peso 74kg.
    Da circa un anno ho eseguito degli esercizi a corpo libero a casa seguendo vari video su youtube riuscendo a perdere circa un 10kg di peso e dagli 8 ai 10 centimetri su circonferneza vita ombellico e fianchi, senza variare molto la mia alimentazione.
    Credo di aver ottenuto un buon risultato, sembra quasi abbozzarsi sul mio ventre qualche forma addominale.

    Purtroppo però, anche se ho perso quasi totalmente la pancia, la vedo un po molle sull'addome. Non è bella tonica.
    Cosa mi consigliate per tonificare l'addome?
    Esercizi? Dieta particolare? Creme?

    #2
    Un po'di attrezzatura: dischi, manubri, bilanciere + una barra per trazioni (al parco?). Dopo un po' allenarsi a corpo libero per un principiante diventa difficile al fine di tonificare per bene. Aggiungi magari del cardio ad alta intensità a intervalli.
    Per l'alimentazione,inizia una leggera ipo e inizia a segnare quello che mangi. Ci sono thread in nota
    Originariamente Scritto da fedeita
    ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sghebs Visualizza Messaggio
      Un po'di attrezzatura: dischi, manubri, bilanciere + una barra per trazioni (al parco?). Dopo un po' allenarsi a corpo libero per un principiante diventa difficile al fine di tonificare per bene. Aggiungi magari del cardio ad alta intensità a intervalli.
      Per l'alimentazione,inizia una leggera ipo e inizia a segnare quello che mangi. Ci sono thread in nota
      Cardio ad alta intensità a intervalli, l'ho fatta da quando ho cominciato. Ho comprato manubri e dischi e un po di pesi li sto facendo.
      Però ora il mio obiettivo non è piu quello di dimagrire. Sono abbastanza soddisfatto del peso e delle misure.
      Come dicevo quello che non mi piace molto, e che l'addome mi sembra un po molle, anche se non tantissimo.
      Volevo riparare questo piccolo inestetismo.

      Commenta


        #4
        Il " molle" é grasso, se lo vuoi togliere devi seguire una dieta.
        Tonificare tradotto vuol dire ridurre il grasso, rassodare, in sintesi dimagrire.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Quoto Riccardo. Inoltre, le creme non servono a una pipp?, con gli addominali non hai un dimagrimento localizzato. Unica soluzione una leggera ipo, esercizi, attendere che la pelle un minimo ritrovi elasticità. Altrimenti liposuzione, ma quella sinceramente per casi grav
          Originariamente Scritto da fedeita
          ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sghebs Visualizza Messaggio
            Quoto Riccardo. Inoltre, le creme non servono a una pipp?, con gli addominali non hai un dimagrimento localizzato. Unica soluzione una leggera ipo, esercizi, attendere che la pelle un minimo ritrovi elasticità. Altrimenti liposuzione, ma quella sinceramente per casi grav
            Non c'è un modo per accellerare o aiutare la pelle a ritrovare elasticità?

            Commenta


              #7
              Un olio x massaggio può rendere la pelle idratata, ma l'elasticità che aveva la pelle a 20 anni, non la recuperi con una pomata.
              Sicuramente una dieta sana e attenta ai micronutrienti, il non fumare, e l'attività con i pesi aiutano.
              La genetica fa il resto.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Visto che sei in sez. DIETA, approfotterei per postare come mangi e magari qualche buon anima ti dà una mano a sistemarla, nel caso ce ne fosse bisogno.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Non sto seguendo nessuna dieta. Mangia come mangiavo prima. Senza seguire nulla di particolare. Ho perso peso e centimetri solo grazie ad esercizio fisico.
                  Che tipo di dieta dovrei seguire?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da vofin74085 Visualizza Messaggio
                    Non sto seguendo nessuna dieta. Mangia come mangiavo prima. Senza seguire nulla di particolare. Ho perso peso e centimetri solo grazie ad esercizio fisico.
                    Che tipo di dieta dovrei seguire?
                    Leggi i topic in rilievo.
                    Trovi le linee guida per impostare l'alimentazione e quindi spunti interessanti per migliorare l'alimentazione che segui ora.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Ok grazie per le info. cCercherò di costruirmi una dieta(cosa che non ho mai fatto) e la posterò per ricevere ulteriori consigli.

                      Altra domanda: sul web ho trovoato dei link che parlano di crioterapia fatta in casa. Sono le solite fesserie scritte su internet?
                      Con il caldo estivo, non vogliamo avere niente a che fare con quei trattamenti che sfruttano le alte temperature, la sudorazione,...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da vofin74085 Visualizza Messaggio
                        Ok grazie per le info. cCercherò di costruirmi una dieta(cosa che non ho mai fatto) e la posterò per ricevere ulteriori consigli.

                        Altra domanda: sul web ho trovoato dei link che parlano di crioterapia fatta in casa. Sono le solite fesserie scritte su internet?
                        https://viverepiusani.it/crioterapia...-perdere-peso/
                        Lascia perdere. Se vuoi bruciare qualche caloria in più non usare i termosifoni così risparmi sulla bolletta e contribuisce a salvare l'ambiente. Il corpo per riscaldarsi spende qualche caloria in più a riposo. Il ghiaccio solo post traumi o dolori acuti. Il resto cavolate
                        Originariamente Scritto da fedeita
                        ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da vofin74085 Visualizza Messaggio
                          Ok grazie per le info. cCercherò di costruirmi una dieta(cosa che non ho mai fatto) e la posterò per ricevere ulteriori consigli.

                          Altra domanda: sul web ho trovoato dei link che parlano di crioterapia fatta in casa. Sono le solite fesserie scritte su internet?
                          https://viverepiusani.it/crioterapia...-perdere-peso/
                          Per perdere peso devi essere in deficit calorico.
                          Che poi venga dal fatto che riduci l'introito calorico e/o aumenti il dispendio calorico, sempre per un deficit devi passare.
                          La termoregolazione di sicuro fa consumare qualche kcal, ma di sicuro non starei nudo in un ambiente a 10gradi per perdere peso. Mi muoverei facendo del cardio.
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                            Per perdere peso devi essere in deficit calorico.
                            Che poi venga dal fatto che riduci l'introito calorico e/o aumenti il dispendio calorico, sempre per un deficit devi passare.
                            La termoregolazione di sicuro fa consumare qualche kcal, ma di sicuro non starei nudo in un ambiente a 10gradi per perdere peso. Mi muoverei facendo del cardio.
                            capisco, ma come detto, il mio obiettivo non è quello di dimagrire, ma di rendere piu tonica la pecce dell'addome. e con quel metodo c'è scritto che ci si riesce.

                            Commenta


                              #15
                              Il metoto kneip si basa su rapide e consistenti variazioni di temperatura x riattivare la circolazione, vaso costrizione- vaso dilatazione.
                              Il ghiaccio e crioterapia, lavora allo stesso modo.

                              In più c'è un effetto lifting immediato, soprattutto in certe "zone" che devono mantenere la temperatura costante.

                              Se ti va di spendere i soldi puoi fare tutti i trattamenti estetici che vuoi, dal somatoline, alla crioterapia, massaggio drenante, ringiovanenente, energizzante all'acqua minerale.

                              La verità ti è stata già data, ma non ti piace.
                              Sana alimentazione, sport e 10 anni di meno.

                              Esistono anche le cliniche della giovinezza, che con dei trattamenti particolari tolgono 10 anni alla pelle.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎