Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lunghezza e Peso del bilanciere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lunghezza e Peso del bilanciere

    Buonasera a tutti,
    mi chiedevo se, nell'esecuzione dei fondamentali, squat, panca stacco ecc. ci fosse un importanza particolare nella scelta della lunghezza del bilanciere della sua sezione e quindi del suo peso.
    E' semplicemente una questione di ricalcolo del peso massimo ? oppure è importante che il bilanciere fletta durante l'esecuzione e quindi va in base ai carichi usati?
    Opinioni?
    Personalmente nonostante mi alleni da molti anni, non uso carichi elevati e mi trovo meglio con bilancieri da 12-15 kg anzichè da 20kg (al di là di quello che è il carico totale).
    Grazie e buon fine settimana a tutti

    #2
    Guarda Zana ti diro’....se fossi un PL riterrei il bilanciere assolutamente determinante, senza compromessi, sia per questioni di sicurezza, che di parametri (in competizione devi avere la certezza del carico).

    In ambito culturistico, e’ un mezzo come un altro, nemmeno imprescindibile, quello che posso dirti e’ che se ti trovi bene come sei..vai avanti così basta che non ti si fletta o non si scomponga al punto da comprometterti l’incolumita’ e il comfort.


    Uso da una dozzina di anni un bilanciere da 80 euro...va benissimo..se dovessi spancare 140 kg per piu’ reps o squattare con carichi seri sarebbe totalmente inadeguato.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Sulle lunghezze poi la discriminante resta l’allogiamento in eventuali rack/rastrelliere ma questo e’ sottointeso.



      Se poi vogliamo parlare di sensazioni..chiaro che un bilanciere di livello lo percepisci.eccome.....ma il rapporto tra costi e benefici si sbilancia.

      Se devi crescere lo fai comunque, se devi stare secco meglio non secco e con meno grana
      Last edited by Sly83; 06-03-2021, 16:38:15.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎