Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento gambe a casa per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento gambe a casa per massa

    Ciao bombers mi piace allenare le gambe visto che in passato facevo calcio ora voglio mettere su massa e con il covid sono costretto a farla a casa! Peso 68 e mezzo per 1,75 (partivo da 66.7)
    Sono un ectomorfo ossatura piccola la situazione attuale è che le spalle sono larghe 48 cm al momento sono 2 mesi che faccio palestra e da 1 mese quasi sto spingendo. Premetto che ho metabolismo veloce e che 10 anni fa ero 58 kg.
    Pancia sparita in poche settimane addominali alti accennati comunque visibili.
    Da ieri ho iniziato a sporcare di più la dieta aumentando i carbo e le kcal le ho portate da circa 2100 a a 2300
    No patatine e schifezze ma più pasta vado sui 120 a pranzo e lo portata a 150. Talvolta la focaccia o pizza 1 volta a settimana proteine tutti i giorni sui 120 gr.
    Le gambe voglio assolutamente aumentarle, quando le faccio (Cyclette e affondi con manubri, sessione di 10 min a corpo libero no rest con 1 pausa) arrivo stanco ma il giorno dopo non ho dolori.
    Il giorno prima di allenare gambe aumento i carbo all'ultimo pasto visto che mi alleno al mattino dopo 2 ore dalla colazione è corretto?
    Tenete conto che a casa faccio solo manubri e 4 allenamenti a corpo libero. In palestra è un altra storia potrei spingere di più e sicuramente riuscire a fare 3 allenamenti per far recuperare il fisico almeno all'inizio. Ora che i dorsali non li faccio a casa e il petto lo faccio solo con i manubri la situazione è gia piuttosto critica in questo senso, ma facendo le gambe che stimolano tutto il resto cmq gli altri gruppi muscolari ne beneficerebbero (eccetto il dorso che praticamente non lo alleno)
    Last edited by ByThinToMassive; 05-03-2021, 09:56:15.

    #2
    Qual'è la domanda?

    Commenta


      #3
      Giusto quale allenamento gambe consigliate visto che non ho attrezzi?

      Commenta


        #4
        A quanto si legge sopra, dei manubri li hai. A meno che non siano pesi irrisori, si possono sfruttare per squat, affondi vari, squat bulgaro, tra i primi che mi vengono in mente.

        Se non si vuole spendere molto, consiglierei almeno un paio di manubri componibili. Anche le bande elastiche, sempre parlando di soluzioni easy, possono essere utili. Tuttavia, essendo appundo elastiche, il carico è "progressivo". Possono ad es. essere interessanti per esercizi di isolamento, pompaggio, etc.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎