Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Progressioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Che poi non è per dire che le progressioni proposte da lievitano non siano utili.
    Anzi: in un ottica di alzare i carichi vanno benissimo.

    Vanno bene perché impari a gestire il carico.

    Poi però inizia il LAVORO:

    Alzare un carico importante x un numero alto di ripetizioni (12-14) è una, se non la più importate, chiave x l' ipertrofia.
    Ripetere questo x un certo numero di set è la seconda chiave x l'ipertrofia.
    Credevo che il range più adatto per l'ipertrofia fosse dalle 6 alle 10 ripetizioni. Così mi si apre un mondo
    Originariamente Scritto da fedeita
    ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Sghebs Visualizza Messaggio
      Credevo che il range più adatto per l'ipertrofia fosse dalle 6 alle 10 ripetizioni. Così mi si apre un mondo
      Intanto dipende dal muscolo, ripartizione fibre, e dell'esercizio. Faresti mai le alzate laterali a 6 reps? Io no grazie.

      10 reps sono lo standard, x non sbagliare, come dire " mangia poco e di tutto", una media infallibile x tutti, x i bianchi e x i rossi ( 2B, 1, 2 A) fibre muscolari.

      Ma il lavoro ad alte reps "12", che in realtà alte non sono ( 30 reps sono alte) ha un valore aggiunto: forza resistente, TUT più lungo e quindi scarto metabolico più elevato, anossia muscolare, e infine Il LAVORO (KG*REPS*SET) più elevato.
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎