Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stacco con una sola mano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stacco con una sola mano

    Cosa ne pensate degli stacchi a una mano?

    #2
    Che potresti farti male

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ivas1 Visualizza Messaggio
      Cosa ne pensate degli stacchi a una mano?
      Dipende dal perché li fai... nel BBing li trovo inutili
      sigpic

      Commenta


        #4
        Al momento mi sto allenando a casa con pochi attrezzi e pesi. Bene o male riesco a fare tutti i fondamentali tranne gli stacchi perché non ho abbastanza dischi per raggiungere un peso con il quale fare fatica. Pensavo che magari facendoli con una mano sola fosse meglio che non farli. Può funzionare o lascio stare e continuo con trazioni e rematore?

        Commenta


          #5
          prova con tecniche di intensità magari non proprio lo stacco regolare ma fai quello per la bassa schiena

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ivas1 Visualizza Messaggio
            Al momento mi sto allenando a casa con pochi attrezzi e pesi. Bene o male riesco a fare tutti i fondamentali tranne gli stacchi perché non ho abbastanza dischi per raggiungere un peso con il quale fare fatica. Pensavo che magari facendoli con una mano sola fosse meglio che non farli. Può funzionare o lascio stare e continuo con trazioni e rematore?
            Lo stacco a una mano proprio NO!

            Non bastano i pesi? Basta aumentare le reps.
            Ciò che conta è arrivare al cedimento o quasi, ed è possibile arrivarci ed avere risultati anche col 30% del massimale.

            L'esercizio diventerà pesante dal punto di vista respiratorio, ma ci si abitua presto.
            Last edited by riccardo III; 04-03-2021, 10:12:22.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Anche se riesco a fare 20 rep vanno bene lo stesso?

              Commenta


                #8
                Anche 30
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Lo stacco ad una mano è un esercizio abbastanza inutile, sia che ci si alleni per l'ipertrofia che per la forza.

                  L'esercizio che più di tutti è espressione della cinetica della catena posteriore, se fatto ad una sola mano, di fatto diventa inutile perché i limiti della presa arrivano molto prima di qualsiasi altro elemento muscolare dell'alzata. Di fatto la muscolatura glovale utilizzata dallo stacco è talmente tanta che togliere una mano, TEORICAMENTE, diminuirebbe di poco il massimo potenziale TEORICO. Tuttavia PRATICAMENTE, la presa della singola mano, non permetterebbe una base sufficientemente solida e stabile sulla quale applicare uno dei leveraggi biomeccanici più forti del corpo umano. A lungo andare l'unica cosa che veramente staresti allenando attivamente sarebbe la presa.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎