Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto!consigli cut

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto!consigli cut

    Ciao a tutti premetto che è da circa 2 anni che mi alleno ho 18 anni 170×72kg , 5 allenamenti settimanali, siccome si avvicina l'estate volevo iniziare un cut per diminuire il grasso accumulato dalla massa sopratutto tendo ad accumularlo sull'addome.
    La mia dieta fino ad ora.

    Colazione
    100 gr di avena/pane di segale + proteine 30gr/150 gr di albume
    Spuntino
    100 gr di pane integrale/segale + 100 gr di fesa di tacchino
    Pranzo
    100 gr di riso/pasta integrale/gallette + 100 gr di tonno naturale/petto di pollo 1 cucchiaio di olio evo
    Spuntino
    30 gr di whey + 30 gr di mandorle
    Cena
    100 gr di riso + 100 gr di carne rossa
    1 cucchiaio di olio evo
    Prenanna
    30 gr di whey

    Come posso impostare un cut?


    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

    #2
    Togli le whey ( o riservale x il post wo), diminuisci i carboidrati togliendo pochi ad ogni pasto , aumenta la carne a cena.

    Semplicemente devi ridurre le calorie.

    A quante calorie stai? Macro? Tdee?
    sigpic

    Commenta


      #3
      Kcal circa 2500-2600
      macro 250 carb 230 pro 90 fat
      Tdee 2500

      Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da MasterXZ Visualizza Messaggio
        Kcal circa 2500-2600
        macro 250 carb 230 pro 90 fat
        Tdee 2500

        Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
        Abbasserei i grassi... 90g su 70kg mi sembrano tanti.
        Anche se dalla dieta postata, non mi sembra siano così alti
        sigpic

        Commenta


          #5
          infatti non mi sembrano proprio 90 grammi di fat

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            Abbasserei i grassi... 90g su 70kg mi sembrano tanti.
            Anche se dalla dieta postata, non mi sembra siano così alti
            Si ho sbagliato, sono 70 g di fat

            Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              ok già va meglio ad occhio diminuirei i carbo ed aumenterei un pelino le pro

              Commenta


                #8
                Penso che abbia sbagliato il calcolo dei macro anch sul resto.
                Comunque se fossero veri le whey risultano di troppo, tra l'altro non è la prima volta che leggo di questa assunzione pre- nanna delle whey.
                Non ha senso.
                Basta mangiare carne o pesce a cena in buona quantità, x avere un rilascio graduale di aminoacidi tutta la notte.
                Le whey sono oltremodo a rapida assimilazione, di media in un ora sono digerite e riversano gli aminoacidi in maniera massiva, quindi completamente fuori luogo x affrontare il digiuno notturno.

                X il discorso carboidrati, calcolando 80g x ogni 100g di pane, pasta, riso, assumendo 400g di amidacei, a me risultano 320g di carboidrati.
                Ma, non conoscendo nello specifico i prodotti utilizzati rimane una stima approssimativa.

                Detto questo, basta mangiare un po' meno, e mi ripeto 60-90 g di whey al giorno sono fuori luogo.

                CHO 250-PRO 150- fat 60/50. Sarebbero 2200/2000 kacal
                Parti con 2200 e osserva
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                  ok già va meglio ad occhio diminuirei i carbo ed aumenterei un pelino le pro
                  Se i calcoli che ha fatto fossero corretti, dubito, il ragazzo dichiara 230g di PRO su un BW di 72 kg, quindi oltre 3g/kg.
                  Aumentare le PRO lo trovo eccessivo ed inutile
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    sono circa 123 di pro nobili non mi sembra tutta questa esagerazione mettiamoci anche quelli dai carbo arriviamo a circa 170 grammi calcola che secondo me i carbo andrebbero abbassati

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                      sono circa 123 di pro nobili non mi sembra tutta questa esagerazione mettiamoci anche quelli dai carbo arriviamo a circa 170 grammi calcola che secondo me i carbo andrebbero abbassati
                      Si hai ragione , infatti ho premesso se, e solo se i suoi calcoli fossero esatti, allora sarebbero eccessive.
                      Ma i calcoli che ha fatto sono sbagliati completamente.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da MasterXZ Visualizza Messaggio
                        Ciao a tutti premetto che è da circa 2 anni che mi alleno ho 18 anni 170×72kg , 5 allenamenti settimanali, siccome si avvicina l'estate volevo iniziare un cut per diminuire il grasso accumulato dalla massa sopratutto tendo ad accumularlo sull'addome.
                        La mia dieta fino ad ora.

                        Colazione
                        100 gr di avena/pane di segale + proteine 30gr/150 gr di albume
                        Spuntino
                        100 gr di pane integrale/segale + 100 gr di fesa di tacchino
                        Pranzo
                        100 gr di riso/pasta integrale/gallette + 100 gr di tonno naturale/petto di pollo 1 cucchiaio di olio evo
                        Spuntino
                        30 gr di whey + 30 gr di mandorle
                        Cena
                        100 gr di riso + 100 gr di carne rossa
                        1 cucchiaio di olio evo
                        Prenanna
                        30 gr di whey

                        Come posso impostare un cut?


                        Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
                        Giusto qualche consiglio generico... ogni tanto mangi qualche tuorlo o sempre solo albumi? Alterni anche carne/pesce?

                        te l’hanno già detto ma te lo dico anche io, vedo tante whey, tienile al massimo per il post workout. Piuttosto mangia cibo solido per arrivare alla quota proteica.

                        Come proteine giornaliere ti servono circa 2gr per kg di peso (poi qui la cosa varia, fai 2 grammi per semplificare) 72 x 2 = 144 gr pro (conta solo quelle nobili)
                        72 gr di grassi, poi vedi te se ridurli ancora di più (mettici un po’ di grassi saturi e colesterolo, un po’ di tuorli, sono pure buoni, l’albume e’ come un calcio nelle palle...)
                        il resto carbo, quanti in base al cut calorico che vuoi fare.
                        Last edited by Badguy; 04-03-2021, 10:30:45.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎