Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SANREMO 2021 - Official Topic

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Colapesce-Dimartino per sperare di vincere devono entrare nella terna finale...ma stasera c'è il televoto e loro non sono così forti. Avrebbero dovuto piazzarsi bene nella prima serata,, visto che poi i giornalisti li hanno messi primi...ma stasera non ce la fanno, al televoto ci sono nomi più forti.

    Completamente spariti dai radar invece Fedez-Michielin...e dire che erano i favoritissimi della vigilia...ma la canzone è davvero "leggerissima", troppo.
    Ma più che leggerissima... è baby baby baby baby baby ad libitum.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Mettiamola così: all’Ariston si ritirano i premi, ma spessissimo Sanremo lo si vince, o lo si perde, fuori
      Beh chiaro. Credo che la canzone di Dimartino-Colapesce farà la sua bella strada in radio e nelle classifiche...come anche altre.

      Quest'anno manca la "Fai rumore" del caso, per cui chiunque vincerà sarà una vittoria di compromesso.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
        Ma più che leggerissima... è baby baby baby baby baby ad libitum.

        ...Che poi i duetti a Sanremo sono sempre andati forte...ma questa è proprio una canzoncina, una occasione sprecata per i due, perchè lei comunque canta bene e lui si porta dietro milioni e milioni di follower...e allora sarebbe bastata una proposta minimamente decente per vincere a mani basse...ma questa è proprio mediocre.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          ...Che poi i duetti a Sanremo sono sempre andati forte...ma questa è proprio una canzoncina, una occasione sprecata per i due, perchè lei comunque canta bene e lui si porta dietro milioni e milioni di follower...e allora sarebbe bastata una proposta minimamente decente per vincere a mani basse...ma questa è proprio mediocre.


          Dillo ai Jalisse...

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            I giornalisti avevano votato così:

            1 Colapesce Dimartino
            2 Maneskin
            3 Willie Peyote
            4 La rappresentante di lista
            5 Ermal Meta
            6 Noemi
            7 Arisa
            8 Irama
            9 Malika
            10 Madame
            11 Francesca Michielin e Fedez
            12 Orietta Berti
            13 Coma_Cose
            14 Max Gazzè
            15 Lo Stato sociale
            16 Fulminaci
            17 Annalisa
            18 Extraliscio
            19 Ghemon
            20 Gaia
            21 Fasma
            22 Francesco Renga
            23 Bugo
            24 Gio Evan
            25 Aiello
            26 Random
            Sicuramente Renga non così basso e Gazzè così in alto , per il resto avrei comunque da obbiettare m ci può stare
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Questa è la canzone di Sanremo Giovani che ha vinto ieri sera.
              Canzone dedicata al padre morto 2 anni fa.
              Mi piace.




              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Mettiamola così: all’Ariston si ritirano i premi, ma spessissimo Sanremo lo si vince, o lo si perde, fuori
                Esatto il responso vero lo si vedrà dopo. Musica leggera dei 2 tizi st'estate spazierà
                Alboreto is nothing

                Commenta


                  il pezzo di Ermal Meta sembra una di quelle canzoni adatte a tutte le stagioni, che piacciono un pò a tutti e perfetta per Sanremo.
                  Raggiunge la sufficienza in ogni aspetto (testo, musica e arrangiamenti) ma non spicca il volo da nessuna parte in particolare.









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    Aurea submediocritas



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                      il pezzo di Ermal Meta sembra una di quelle canzoni adatte a tutte le stagioni, che piacciono un pò a tutti e perfetta per Sanremo.
                      Raggiunge la sufficienza in ogni aspetto (testo, musica e arrangiamenti) ma non spicca il volo da nessuna parte in particolare.

                      Descrizione perfetta. D'altro canto riassume anche il canone delle altre in gara: molta medietà ma nessun picco. "Musica leggerissima" ha invece il pregio di avere un ritornello che ti si appiccica addosso da subito, cantabilissima da tutti.

                      Stavo comunque riflettendo che, se i Maneskin dovessero arrivare nella terna finale, poi potrebbero soffiare il primo posto ad Ermal Meta...perchè il televoto ce l'hanno ma hanno anche il favore della sala stampa (fa fede la classifica di ieri, che svela a chi andranno i loro voti).

                      Quindi attenzione ai Maneskin.

                      "Musica leggerissima" è purtroppo fuori dai giochi. La prima sera ha reso meno di quel che merita.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Disamina estremamente tecnica del testo portato da Arisa:

                        A che serve cercare se non vuoi più trovare
                        A che serve volare se puoi solo cadere
                        A che serve dormire se non hai da sognare
                        Nella notte il silenzio fa troppo rumore
                        A che serve una rosa quando è piena di spine
                        Torno a casa e fa festa solamente il mio cane...


                        oddio....









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          poi il silenzio che fa troppo rumore è di una originalità assoluta..









                          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                          (L. Pirandello)

                          Commenta


                            E' di D'Alessio...meglio non c'era da aspettarsi.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Questa è la canzone di Sanremo Giovani che ha vinto ieri sera.
                              Canzone dedicata al padre morto 2 anni fa.
                              Mi piace.


                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Sì, piace pure a me. Una scelta che approvo.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Descrizione perfetta. D'altro canto riassume anche il canone delle altre in gara: molta medietà ma nessun picco. "Musica leggerissima" ha invece il pregio di avere un ritornello che ti si appiccica addosso da subito, cantabilissima da tutti.

                                Stavo comunque riflettendo che, se i Maneskin dovessero arrivare nella terna finale, poi potrebbero soffiare il primo posto ad Ermal Meta...perchè il televoto ce l'hanno ma hanno anche il favore della sala stampa (fa fede la classifica di ieri, che svela a chi andranno i loro voti).

                                Quindi attenzione ai Maneskin.

                                "Musica leggerissima" è purtroppo fuori dai giochi. La prima sera ha reso meno di quel che merita.
                                Sean, però "Musica leggerissima" fa sembrare Zucchero uno che fa solo robe inedite, senza plagi...
                                È vero che le note sono quelle e prima o poi ci si può assomigliare, ma qui ogni blocco è praticamente una canzone altrui.
                                Checcazz0.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎