Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SANREMO 2021 - Official Topic

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    22,7 mln di followers su Instagram.



    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta





      video azzeccatissimo, cura dei particolari.

      Piu’ la si ascolta piu’ aumenta spessore e profondita’.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        e anche bugo per me meritava di più,se ri-ascoltate la sua canzone non è male per niente
        Alboreto is nothing

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio



          video azzeccatissimo, cura dei particolari.

          Piu’ la si ascolta piu’ aumenta spessore e profondita’.
          Da podio.


          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
            e anche bugo per me meritava di più,se ri-ascoltate la sua canzone non è male per niente
            Nel mio podio c’era, da subito



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              22,7 mln di followers su Instagram.



              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              E bhe sicuro che ha il suo peso , basta che non scenda in politica..
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Qualcuno si è lamentato.per questa trovata della Ferragni,
                se da un lato non ci vedo nulla di male,
                dall'altro poteva evitare e lasciare.andare le cose seguendo il loro corso.
                Tanto un'eventuale vittoria a Sanremo a Fedez non avrebbe cambiato nulla.









                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                (L. Pirandello)

                Commenta


                  Ho trovato però molto centrata e intelligente la risposta di Fedez: "è mia moglie, cosa volevate aspettarvi?".

                  Quando si tratta di televoto, familiari e amici si muovono sempre...in questo caso Fedez ha la fortuna di avere una moglie che si chiama Chiara Ferragni...però anche lui ha 11 milioni di follower su Instagram, quindi avrebbe fatto anche da solo.

                  D'altro canto ha la canzone prima in classifica, il video è primo per visualizzazioni, insomma che sia una forza social non lo scopriamo adesso.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Ho trovato però molto centrata e intelligente la risposta di Fedez: "è mia moglie, cosa volevate aspettarvi?".

                    Quando si tratta di televoto, familiari e amici si muovono sempre...in questo caso Fedez ha la fortuna di avere una moglie che si chiama Chiara Ferragni...però anche lui ha 11 milioni di follower su Instagram, quindi avrebbe fatto anche da solo.

                    D'altro canto ha la canzone prima in classifica, il video è primo per visualizzazioni, insomma che sia una forza social non lo scopriamo adesso.

                    Sì, ma infatti non c'è nulla di male.
                    Ma grazie ai followers(più che al merito della canzone) vinci un Sanremo che magari avrebbe meritato qualcun altro.
                    Ripeto: a fedez che cambiava vincere Sanremo o meno?
                    Lascia scorrere, no?









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      Ci rendiamo conto che Fedez è arrivato secondo grazie al fatto che lui ma soprattutto sua moglie siano degli influencer ?
                      A me sta cosa non piace manco un po'.
                      Fedez se fosse stato un nessuno come tanti altri concorrenti sarebbe arrivato ben più sotto.
                      Al televoto a sto punto darei massimo il 20% di potere.
                      Non il 34%.

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        io a sto punro assegnarei il.premio.principale solo tramite giuria di qualità.
                        Ed un premio secondario votato dal pubblico.









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Oppure indire un premio social..









                          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                          (L. Pirandello)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                            Sì, ma infatti non c'è nulla di male.
                            Ma grazie ai followers(più che al merito della canzone) vinci un Sanremo che magari avrebbe meritato qualcun altro.
                            Ripeto: a fedez che cambiava vincere Sanremo o meno?
                            Lascia scorrere, no?

                            Intanto vincere è una soddisfazione personale e professionale ed essendo una gara a tutti piace vincere...tanto più che non credo che Fedez verrà ricordato in futuro per chissà quali capolavori...e invece se avesse iscritto il suo nome nell'albo d'oro della massima manifestazione musicale italiana, sarebbe rimasto lì anche fra altri 70 anni, perchè Sanremo nella carriera di un cantante pesa.

                            A livello di visibilità, fama, vendite e mercato invece non gli avrebbe cambiato niente, tant'è che la sua è la canzone più scaricata anche senza aver vinto e non credo che ai suoi già cospicui follower se ne aggiungeranno degli altri...mentre invece stanno salendo i Maneskin, che tanto pubblico generalista non conosceva come gruppo, ad esempio.

                            Penso che la vittoria sia andata a chi ne aveva maggiormente bisogno rispetto a Fedez e Meta.

                            Comunque poi sta ai cantanti sfruttare l'onda della popolarità. Ad esempio Colapesce e Dimartino non erano conosciutissimi prima di queste 5 sere e adesso sì, per cui poi qualcuno magari ti compra il disco, si va a riscoprire le canzoni passate, si informa e tu allarghi il bacino di utenza e di pubblico...questo vale per loro e per gli altri, e quindi se ci sai fare vinci anche senza arrivare primo.
                            Last edited by Sean; 07-03-2021, 18:46:19.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Quindi conviene con me che sarebbe meglio indire un premio secondario assegnato dai social,
                              e decretare il vincitore di Sanremo solamente con voto della giuria di qualità?









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                                Quindi conviene con me che sarebbe meglio indire un premio secondario assegnato dai social,
                                e decretare il vincitore di Sanremo solamente con voto della giuria di qualità?
                                Non del tutto, perchè il Festival della canzone non è i Festival del cinema, dove votano le giurie di qualità e spesso vincono indigeribili film magari armeni o iraniani che si guardano solo chi li ha votati

                                Sanremo nasce come Festival della canzone e la canzone è popolare, non è elitaria. Non è il Festival della canzone d'autore o della canzone folk o della canzone intellettuale o della riseva indiana...è il Festival della canzone italiana...e questo vuol dire che ha una inestirpabile radice popolare.

                                Le canzoni lanciate da Sanremo non vanno a raggiungere segreti e poco frequentati club di ascolto ma il grande pubblico, l'Italia tutta...e quindi questa componete popolare c'è e in una manifestazione popolare qualche volta pesa anche la popolarità dell'interprete e del cantante.

                                A Sanremo il televoto viene comunque mitigato dalla giuria dei giornalisti, dalla demoscopica, dall'orchestra...e non è che tutti gli anni hai chi, tra moglie e marito, si porta dietro 30 milioni di follower e tra l'altro non sono serviti perchè non hanno vinto.

                                Io ricordo la vittoria nel 2000 degli Avion Travel con "Sentimento", decretata dalla giuria di qualità, che dette tutti voti massimi a loro abbassandoli agli altri concorrenti...canzone bellissima, sia detto chiaro...ma chi di voi se la ricorda? Chi la canta? Nei karaoke estivi, nei piano bar qualcuno si mette a suonare e cantare "Sentimento"?

                                Sanremo non è il club Tenco.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎