Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SANREMO 2021 - Official Topic

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non lo so che cosa si sono fumati Amadeus, Coletta, gli autori e tutta Rai Uno. 26 cantanti più ospiti delle canzoni...ma non bastavano. Amadeus ha dovuto chiamare anche Mihajlovic e Ibrahimovic per perdere una mezz'ora a chiacchierare di niente e poi a cantare l'imprescindibile "Io vagabondo" (gli autori avranno pensato che avendo due personaggi spesso associati al nomadismo rom, quale migliore canzone di "Io vagabondo"? Le genialità degli autori Rai...).

    Poi due momenti dove irrompe la tragedia: quella signora col suo monologo sulla sclerosi e quel malato in carrozzina (non so chi sia e cosa abbia, non ho seguito), completamente decontestualizzati e slegati rispetto a tutto il resto: a parte che ne sarebbe bastato uno dei due, ma non si può passare dalle canzoni e dal karaoke di "Io vagabondo" a queste parentesi che vanno a disintegrare il già pessimo e lento clima di "festa".

    Tutto questo senza considerare il tempo che si perde con Fiorello che duetta ed interagisce con Amadeus, che sarebbero bastati loro a spezzare il ritmo e a dare le pause tra le canzoni, senza bisogno di interventi altri, visto che quando iniziano (con gag inutili come il taglio dei baffi di Fiorello) non la finiscono più.

    Una disastrosa costruzione dello spettacolo, la peggiore da anni ed anni.

    Per quanto riguarda la gara, Ermal Meta in testa pure ieri sera e in testa nella classifica generale. Oggi voteranno i giornalisti accreditati e ci si aspetta un qualche cambio, ma Meta e Annalisa molto probabilmente finiranno nei 3 del podio: per il posto restante, sabato il televoto dovrebbe far salire Fedez-Michielin, forse, se non è troppo tardi per loro.
    Last edited by Sean; 05-03-2021, 07:42:32.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      [emoji342] Oltre 2 milioni di spettatori in meno rispetto alla serata cover dell'anno scorso



      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Quando cominci male, vecchi trascorsi insegnano che poi è difficile riprendersi, in specie se non apporti alcuna correzione.

        La testardaggine, di fronte alle evidenze contrarie, non sempre è sinonimo di tenacia ma di asinaggine. Questo è uno show che poteva ben asciugarsi di due ore e chiudere a mezzanotte tutte le sere: ne avrebbe guadagnato lo spettacolo, il ritmo, gli spettatori (forse a quei signori sfugge che la gente la mattina va a lavorare, per chi ha ancora un lavoro) e le canzoni, perchè non si possono umiliare degli artisti facendoli passare alle 2 di notte.

        E' tutto un assurdo, con la Rai che fa come i giapponesi nella foresta a resistere mentre l'Imperatore ha dichiarato la resa.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Al riascolto emergono comunque parecchie buone canzoni: Annalisa, Noemi, Meta, i Maneskin, Peyote e anche altri.

            Potrebbe vincere chiunque. Il punto è arrivare nei 3 per coloro che sono in corsa. Una volta lì si azzera tutto e si rivota e dunque chi non ha il suo preferito nella rosa ristretta dei 3 del podio, potrebbe dirottare il suo favore su qualcuno in maniera impronosticabile.

            La variabile è la stampa che stasera può modificare la classifica.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              "Buone", hai detto bene, e sei anche stato buono.
              A mio parere però niente di eccelso, eclatante, di indubbiamente superiore o comunque qualitativamente meritevole della vincita di un festival di Sanremo.
              A Totò Cutugno, eterno secondo del Festival nonostante le ottime canzoni, potrebbe bruciare non poco...
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                "Buone", hai detto bene, e sei anche stato buono.
                A mio parere però niente di eccelso, eclatante, di indubbiamente superiore o comunque qualitativamente meritevole della vincita di un festival di Sanremo.
                A Totò Cutugno, eterno secondo del Festival nonostante le ottime canzoni, potrebbe bruciare non poco...
                Sì, c'è un livello medio buono ma senza picchi alti o altissimi: manca insomma la canzone che, quando la senti, dici: "questa vince il Festival" - come è accaduto per Diodato o per Gabbani o per Vecchioni o per gli Stadio, per dire di qualcuno dell'ultimo decennio.

                D'altra parte si dice sempre che le annate del Festival sono come la vendemmia: qualche volta esce del buon vino, altre meno.

                Il povero Cutugno di Festival ne avrebbe meritati di più perchè ha veramente dato tanto e ne ha vinto solo uno. Nell'83 avrebbe dovuto vincere con "L'italiano" (canzone che ha fatto il giro del mondo) ma non c'era ancora il Totip e arrivò quinto mi pare, vincendo una semisconosciuta Tiziana Rivale...comunque Cutugno ha avuto una carriera che credo uno qualunque dei partecipanti di quest'anno ci metterebbe la firma (100 milioni di dischi venduti nel mondo)...per cui alla fine ha avuto modo di consolarsi (una sua canzone l'ha anche cantata Ray Charles, e quelle sono soddisfazioni).
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  La SIAE di " italiano" sarà maggiore del PIL di qualche stato africano
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Achille Lauro è anche questo, comunque.

                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Curioso a questo punto di conoscere il livello delle canzoni scartate...









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        La SIAE di " italiano" sarà maggiore del PIL di qualche stato africano

                        Sì, lo ha fatto ricco. Ancora oggi la si sente nei film, nelle pubblicità ecc...
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          La Ventura positiva al covid: non sarà tra le madrine della finale.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Già

                            Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da centos
                            mangio e bevo e faccio schifo


                            Per ricorsi amministrativi e legali
                            http://www.supremecourt.mn/home

                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                              Già

                              Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
                              Temo.

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Oggi nel 43 nasceva Lucio...
                                Mortacci vostra, fino a ieri a lodallo, manco l'auguri!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎