Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SANREMO 2021 - Official Topic

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io Fedez proprio non lo comprendo.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Sean voglio credere che a Battisti sarebbe piaciuto, anzi sia piaciuto.

      Non una rivisitazione, nemmeno una reinterpretazione...una nuova lettura direi.

      Indugiare sulle percussioni bel colpo, anche della regia
      Last edited by Sly83; 04-03-2021, 22:15:11.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Fermi Tutti!!!!!
        CYRANO!!!!!!!!!









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          ci sono problemi con audio e ritorno, al netto delle incapacita’ vocali, o e’ solo impressione mia?

          Bugo e Pinguini abbinamento azzeccato
          Si si, problemi ce ne sono.
          Riguardo la performance vocale, peccato per Zanotti che ha sbagliato tutte le terze nell'inciso, ma il problema era del pezzo proprio...non ha quelle tonalità nella voce e cantarla due toni sotto checcazz0, perde parecchio.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Sean voglio credere che a Battisti sarebbe piaciuto, anzi sia piaciuto.

            Non una rivisitazione, nemmeno una reinterpretazione...una nuova lettura direi.

            Indugiare sulle percussioni bel colpo della regia
            Sì, una nuova lettura di un brano che si presta a quelle sonorità pestate, perchè è un brano che nasce col ritmo in corpo. Poi è chiaro che ricantare Battisti, se ti aspetti Battisti, è impossibile per chiunque...e infatti Bugo non rifà "Una avventura" ma ne dà una sua rilettura...e questo tatto l'ho apprezzato.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              .

              Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk









              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

              (L. Pirandello)

              Commenta


                Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                Si si, problemi ce ne sono.
                Riguardo la performance vocale, peccato per Zanotti che ha sbagliato tutte le terze nell'inciso, ma il problema era del pezzo proprio...non ha quelle tonalità nella voce e cantarla due toni sotto checcazz0, perde parecchio.

                sic est.

                Quel che rileva, e’ che ci sono tanti buoni interpreti (vedi ora Irama), ma Bugo e’ di un altro tipo di categoria.

                Certamente soggetta a gusti, individuali e su cui pertanto non si disputa, pero’ e’ quello che rilevo (Bugo lo ascoltavo in tempi non sospetti quindi sono di parte)



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Maneskin vi piace?
                  Voce particolarissima...mi piace.

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Maneskin vi piace?
                    Voce particolarissima...mi piace.

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Bravi. Almeno tirano su l'atmosfera del teatro svuotato.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Sì, una nuova lettura di un brano che si presta a quelle sonorità pestate, perchè è un brano che nasce col ritmo in corpo. Poi è chiaro che ricantare Battisti, se ti aspetti Battisti, è impossibile per chiunque...e infatti Bugo non rifà "Una avventura" ma ne dà una sua rilettura...e questo tatto l'ho apprezzato.
                      ”un’avventura” e’ un tripudio di ritmo, un avvicendarsi di strumenti in climax.

                      Battisti ha un timbro particolarissimo, viveva le canzoni...Bugo non ce lo voglio accostare pero’ e’ in quel tipo di corda.

                      La bella voce, quella che non puo’ non piacere in quanto tale, non e’ propria di nessuno dei due, non e’ una cosa blasfema anzi..

                      Ma mai scambierei Battisti per qualcun altro al mondo



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Maneskin vi piace?
                        Voce particolarissima...mi piace.

                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        La migliore performance a livello tecnico imho.
                        Agnelli perfetto nelle terze e quinte vocali.
                        Il maneskin inteso come cantante è forte, riempie il palco.
                        Cover arrangiata ovviamente in chiave rock e non poteva essere altrimenti.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          ”un’avventura” e’ un tripudio di ritmo, un avvicendarsi di strumenti in climax.

                          Battisti ha un timbro particolarissimo, viveva le canzoni...Bugo non ce lo voglio accostare pero’ e’ in quel tipo di corda.

                          La bella voce, quella che non puo’ non piacere in quanto tale, non e’ propria di nessuno dei due, non e’ una cosa blasfema anzi..

                          Ma mai scambierei Battisti per qualcun altro al mondo
                          La "bella voce", il "bel canto" è un concetto che viene rivoluzionato già con Modugno nel '58 proprio durante la manifestazione che stiamo guardando...e da quella volta si dovette prendere atto che c'era musica (e che musica) anche oltre le colonne d'Ercole della partitura "classica", del cantante ingessato, della voce impostata.

                          Battisti porta oltre la rivoluzione di Modugno entrando, con la sua voce, nel mistero e nell'universo emozionale, per cui rende un'anima alle sue composizioni e, attraverso quella sua voce particolarissima, smosse e smuove l'anima di tutti noi.
                          Last edited by Sean; 04-03-2021, 22:33:23.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            La "bella voce", il "bel canto" è un concetto che viene rivoluzionato già con Modugno nel '58 proprio durante la manifestazione che stiamo guardando...e da quella volta si dovette prendere atto che c'era musica (e che musica) anche oltre le colonne d'Ercole della partitura "classica", del cantante ingessato, della voce impostata.

                            Battisti porta oltre la rivoluzione di Modugno entrando, con la sua voce, nel mistero e nell'universo emozionale, per cui rende un'anima alle sue composizioni e, attraverso quella sua voce particolarissima, smosse e smuove l'anima di tutti noi.
                            Battisti ha portato la musica leggera del tempo...20 anni avanti, Sean.
                            Era un chitarrista ritmico davvero notevole, tra le altre cose, e gli arrangiamenti li curava personalmente, fino a Geoff Westley...che fa letteralmente volare quel capolavoro di album che risponde a Una donna per amico.
                            Mogol scrisse l'intero album in una settimana a Londra.
                            Atterrò senza un cazz0 di testo pronto! Poi dici i fuoriclasse...

                            Commenta


                              Ma Ibra??









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Fab mi sa che prima che lo raggiungano il Battisti ne dovranno passare ancora 20...di ere geologiche.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎