Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SANREMO 2021 - Official Topic

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    https://www.youtube.com/watch?v=1OISmX4vOKA
    artista: sono bravi ma a me il rock, italiano specialmente ,fa cagare
    canzone: bella ,energica , anche se la linea di basso del ritornello mi sa molto di gia sentito
    esibizione: ottima , immagino il lavoro dei fonici e di mixaggio da suciidio che ce' dietro.
    il testo a me non piace "sono fuori di testa-sono diverso da loro" è troppo uno stereotipo
    perde nel confronto della "poesia" di marlene
    la linea di basso (anche se faccio fatica ad ascoltarla con le casse del pc) è uno standard tanto sempre riuscito quanto banale
    non mi esprimo sul mixaggio perché non ne sono un grande conoscitore

    molto spinto sulla voce del cantante, chitarra costante incisiva solo in certi momenti idem per la batteria, basso assente
    coreografia di luci da concerto heavy metal (ok esplosioni kiss in versione moderna)

    penso che hanno fatto/possono fare di meglio

    mi riservo di ascoltarla qualche volta



    Commenta


      #92
      anzi più che kiss le luci mi sembrano da Ramstein con una certa carenza di presenza

      per me una delusione



      Commenta


        #93
        Beh sì, Marlene era più adatta.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          #94
          Amadeus: ''Se a settembre avessi avuto la certezza di trovarci in questa situazione, probabilmente le serate avrebbero avuto una scaletta più corta. Inevitabilmente tutto partiva dal desiderio del Festival della rinascita, ma non è così, è una lotta


          Amadeus: ''Questa notte ho avuto un'idea: chiederò a tutti i cantanti di tenere in gara Irama mandando in onda il video della prova generale. Non c'è un vantaggio-svantaggio perché non c'è un pubblico''
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            #95
            Vero, non sarebbe nemmeno la 1ª volta che succede, mi viene in mente almeno una volta che una nuova proposta era minorenne, per qualche problema la scaletta si allungò e passò la mezzanotte e questa, non so bene per quale legge o regolamento non poteva cantare oltre le 24 e passarono il video delle prove.
            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta


              #96
              Nel '55 Villa prima della finale stette male (mal di gola) e al suo posto sul palco girò il disco, creando grossa impressione nel neonato pubblico televisivo: poi vinse proprio lui. Qualche anno più tardi, nel 1964, Bobby Solo accusò un disturbo alla voce e cantò in playback "Una lacrima sul viso": in quel caso fu squalificato.

              Quindi Irama che non canta in diretta non sarebbe una novità. Credo che non si opporranno nemmeno gli altri cantanti perchè potrebbe accadere pure a loro: sabato è ancora lontano.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                #97
                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                anzi più che kiss le luci mi sembrano da Ramstein con una certa carenza di presenza

                per me una delusione
                A me sembrano più una via di mezzo tra Muse e Placebo come stile.

                Commenta


                  #98
                  Io però faccio fatica a capire il discorso di Amadeus, che dice che a settembre si immaginava che oggi saremmo stati tutti meglio (fronte pandemia) e per questo ha messo su uno show di 5 e passa ore per sera...ma, benedetto figliolo, ma tu a settembre stavi su qualche pianeta extrasolare? No perchè qua eravamo al principio della seconda ondata, e a ottobre ci saremmo finiti poi dentro...e credo che avresti avuto tutto il tempo per ripensare il programma, immaginando che per marzo nulla sarebbe migliorato.

                  Intanto 26 cantanti...te li puoi permettere se tagli il resto: invece ha tenuto sia i 26 cantanti che pure tutti gli ospiti, molti dei quali ne avremmo potuto fare a meno.

                  Come si poteva pensare, ancora a ottobre/novembre, di poter fare come se niente fosse? Nessuno alla Rai che dicesse nulla? Io resto sull'interdetto per questo scollamento con la realtà.

                  Ecco, questa è una trasmissione scollegata dalla realtà, per come è stata realizzata. Il pubblico lo avverte e segue fino ad un certo punto. La Rai prenda atto delle previsioni e della costruzione sbagliate senza troppi giri di parole.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    #99
                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Amadeus: ''Se a settembre avessi avuto la certezza di trovarci in questa situazione, probabilmente le serate avrebbero avuto una scaletta più corta. Inevitabilmente tutto partiva dal desiderio del Festival della rinascita, ma non è così, è una lotta


                    Amadeus: ''Questa notte ho avuto un'idea: chiederò a tutti i cantanti di tenere in gara Irama mandando in onda il video della prova generale. Non c'è un vantaggio-svantaggio perché non c'è un pubblico''
                    se ci pensate tutto cio' e' raggelante... e da un'idea di come vedevamo le cose a Settembre


                    Tessera N° 7

                    Commenta


                      Sanremo 2021, per Irama c'è l'ok delle case discografiche: "Resta in gara"

                      Via libera alla modifica del regolamento che permetterà agli artisti di non ritirarsi dal Festival a causa della quarantena

                      Via libera della case discografiche degli artisti in gara al Festival di Sanremo alla modifica del regolamento che permetterà a Irama (e a eventuali casi simili che dovessero verificarsi) di non ritirarsi dal Festival a causa della quarantena, ma di partecipare alla gara con la registrazione video delle prove generali sia del brano in gara che della cover del giovedì sera.

                      Da regolamento, infatti, il musicista avrebbe dovuto rinunciare alla gara dopo che il tampone molecolare di uno dei componenti del suo staff è risultato positivo anche al test di controllo, secondo le 75 pagine di protocollo il musicista sarebbe dovuto andare in quarantena. Ma è passata la proposta di Amadeus che in conferenza stampa aveva detto detto che avrebbe chiesto agli altri 25 big il permesso di cambiare il regolamento e far partecipare l'artista alla gara con la registrazione delle prove. Ieri l'esibizione di Irama era stata rinviata in attesa di ulteriori accertamenti

                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        In effetti in periodo di pandemia non aver messo in conto che si sarebbe potuto trattare di un’eventualita’ tutt’altro che improbabile fa davvero riflettere.

                        Voglio dire...che mink1a mi rappresenta che Amedeo se l’e’ dovuta sognare stanotte la soluzione...?



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Rappresenta il sintomo di improvvisazioni sul momento, come si vivesse senza una immaginazione non del fatato mondo dello spettacolo ma del reale, incapaci di proiezioni su quanto potrà accadere. Questa incapacità è tipica di chi vive con la testa tra le nuvole.

                          Non mi si venga a raccontare che da ottobre ad oggi non c'era modo:

                          a) di fare uno spettacolo più tagliato sul momento, ovvero asciugato di parecchie inutilità e più digeribile per lo stomaco (sottosopra) degli italiani

                          b) stilare un regolamento che prevedesse il caso del contagio di un cantante e/o membro del suo staff e tante altre cose simili.

                          Questi sono i signori che, profittando del mezzo televisivo, si permettono poi di pontificare su tutto, ammaestrare, giudicare, dare lezioncine...sono i capiscer...e alla prova dei fatti eccoli qua, spersi come poppanti.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            ma Ibra lo avete commentato?
                            Per me è stato Perfetto.









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                              ma Ibra lo avete commentato?
                              Per me è stato Perfetto.
                              Siccome lo spettacolo tra una canzone e l'altra mi annoiava, quando non c'erano le canzoni ho fatto atro e su Ibrahimovic posso dire poco.

                              Penso però che una serata sarebbe stata più che sufficiente. Idem per Achille Lauro e i suoi "quadri". Sono tutte idee minime, banali, messe lì tanto per tirare per le lunghe.

                              Se Amadeus non è capace, si faccia aiutare da chi sa creare uno show. Achille Lauro 5 sere? Ma poi i "quadri" de che?
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Rappresenta il sintomo di improvvisazioni sul momento, come si vivesse senza una immaginazione non del fatato mondo dello spettacolo ma del reale, incapaci di proiezioni su quanto potrà accadere. Questa incapacità è tipica di chi vive con la testa tra le nuvole.

                                Non mi si venga a raccontare che da ottobre ad oggi non c'era modo:

                                a) di fare uno spettacolo più tagliato sul momento, ovvero asciugato di parecchie inutilità e più digeribile per lo stomaco (sottosopra) degli italiani

                                b) stilare un regolamento che prevedesse il caso del contagio di un cantante e/o membro del suo staff e tante altre cose simili.

                                Questi sono i signori che, profittando del mezzo televisivo, si permettono poi di pontificare su tutto, ammaestrare, giudicare, dare lezioncine...sono i capiscer...e alla prova dei fatti eccoli qua, spersi come poppanti.
                                Quant'è vero.

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎