Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SANREMO 2021 - Official Topic

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Musica plagiatissima



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
      Sean, però "Musica leggerissima" fa sembrare Zucchero uno che fa solo robe inedite, senza plagi...
      È vero che le note sono quelle e prima o poi ci si può assomigliare, ma qui ogni blocco è praticamente una canzone altrui.
      Checcazz0.

      Hai ragione, più che ragione...però, visto che niente spicca o spacca in maniera particolare, questa possiamo invece prenderla come un catalogo dei '70 un bignami.

      Annalisa ha una voce intonata e una canzone quasi ok..."quasi" appunto, perchè sta lì per lì per decollare ma non decolla.

      Arisa...ha fatto di meglio ("La notte").

      Ermal Meta ha una buona media in tutto ma non è da massimo voto in niente.

      I Maneskin...sono la band del momento, il pezzo non è la cosa migliore della loro discografia...però quando entrano i violini in quel sound tutto rock, la canzone sale di tono...potrebbero essere dei vincitori passabili. S'è visto di peggio.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Fiorello a Sanremo 2021: «Il Festival?
        Lo rifarei a 70 anni. Ma allora sarò in pensione»


        «Con Sanremo ho già dato parecchio. Se avrò la fortuna di arrivare a 70 anni ne riparliamo»

        «Dopo un Sanremo in queste condizioni penso di poter fare qualunque cosa. Questo Festival è come nuotare nell’acqua dolce con due pesi alle caviglie, mentre normalmente qualunque spettacolo è come nuotare nel mare, con l’acqua salata che ti sostiene e con le pinne che fanno andare veloce». Fiorello si è comunque mosso tra le onde del Festival con la solita leggerezza, l’ironia del battutista, l’eleganza della voce, nonostante il contesto complicatissimo a partire dalla platea vuota, un controsenso per chi fa spettacolo.

        È stata la sfida più difficile della sua vita?
        «Sì, la più difficile, come lo è per tutti quelli che lavorano perché da un anno a questa parte il Paese è in difficoltà. È una situazione generale, che tocca anche a noi che facciamo questo mestiere. Uno cerca di andare sul palco per sorridere e far sorridere, ma anche io ho le mie angosce quotidiane. Penso a mia figlia, a tutti gli adolescenti, e soffro per loro che nell’età più bella si vedono negate tante cose».

        Riesce a essere felice sul palco, anche in una situazione così?
        «Vale per me ma vale per chi fa questo mestiere: non appena metti il piede sul palcoscenico subentra la magia per cui in quel momento sei lì per fare quella determinata cosa. In quegli istanti io sono felice, allegro. Poi esco e vado in camerino, prendo il cellulare, chiamo casa, un saluto alla mamma, chiedo se è andata bene, ho le mie insicurezze...».

        Se sul palco oltre ad Amadeus ci fosse stata un’altra spalla forse sarebbe stato più leggero il peso da reggere?
        «Ho tanti difetti e pochi pregi. Uno dei miei difetti è che sono egocentrico, mi piace stare da solo. La mia spalla può essere solo il mio amico Amadeus, non potrei avere di fianco un altro comico, se no diventa una gara. Sono fatto così, lavoro sempre da solo. Questo Festival si poteva fare unicamente in questo modo, con due amici in conduzione. Anche il comico più bravo del mondo in questa situazione sarebbe stato in grande difficoltà: non hai reazioni, non sai se funziona, quando fai la battuta senti il vuoto. Quindi ho optato per una comicità di cazzeggio, io entro in scena apposta anche quando non sono previsto, cambio in corsa a puntata iniziata, decido lì per lì, improvviso al volo. A casa la gente in questo momento ha bisogno di buonumore, non di comicità sfrenata».

        Come sono stati i primi minuti sul palco, quelli dell’esordio nella serata di martedì?
        «Per uno che fa spettacolo come me i primi due minuti sono stati terrorizzanti. Ho scelto di uscire cantando proprio per evitare di affrontare subito la platea vuota, ma il finale me lo ricorderò per sempre: il silenzio, solo quell’applausetto registrato, pure basso e poco intenso. E ora qui come si fa? mi sono detto. Ma poi andando avanti nella serata mi sono abituato e non ci ho fatto più caso. Adesso nel mio bagaglio di esperienza c’è anche questa strana cosa qua, solo io e Amadeus potremo dire di averla fatta. Infatti mi hanno già chiesto di fare una convention nel deserto del Sahara: non c’è nessuno, ma sono tranquillo. So come si fa».

        Magari con Renzi, in Arabia Saudita è di casa, c’è il deserto pure lì...
        «Lui è più showman di me, tra i politici è il più showman di tutti, fa solo il 2%, ma nel suo campo è già tanto. Devo invece chiedere scusa a Zingaretti, pensavo si fosse dimesso per colpa mia ma ho capito che i problemi erano altri».

        La sensazione, espressa anche da Amadeus, è che non tutti siano disposti a passare qualche ora di spensieratezza, la flessione di ascolti rispetto all’anno scorso si spiega anche così. Come se molta gente fosse disturbata dal buonumore del Festival, distonico rispetto al sentimento del Paese.
        «Non ci possiamo fare niente. Tutti siamo tristi, noi stiamo solo facendo il nostro lavoro. Capisco che ci siano persone tristi che vogliono vedere tristezza, ma ce ne sono altre, milioni, che vogliono vedere anche allegria. Dieci milioni di spettatori in tempo di pandemia e piattaforme di streaming sono un miracolo. Penso che ci meritiamo comunque un applauso».

        Il 2022 dovrebbe essere l’anno del tutti vaccinati, della normalità. Perché non tornare a Sanremo?
        «Nella mia carriera ho sempre fatto passare qualche anno tra uno spettacolo e l’altro, tra un programma e l’altro. Con Sanremo invece ho già dato parecchio, negli ultimi quattro anni sono stato qui 3 volte, una con Baglioni e due con Amadeus. Se avrò la fortuna di arrivare a 70 anni ne riparliamo, ma in realtà so che non verrò perché a quell’età sarò già in pensione».

        Dopo il Festival che farà?
        «Mi atterrò alle regole nazionali anticovid, starò a casa se devo rimanerci, uscirò se posso farlo. Spero di potermi vaccinare molto presto, non so quando sarà il turno dei 61enni ma credo che siamo terzi in classifica. Tra un po’ scatta il momento della mia generazione, non vedo l’ora. Agli italiani dico di stringere i denti, è dura per la salute e per il lavoro: vedo le facce di quelli del mio settore che non lavorano, le difficoltà si ripercuotono sull’umore generale di tutto il Paese. So che nell’immaginario collettivo il personaggio del mondo dello spettacolo è quello che sta bene, ma ciò non toglie che io sia veramente addolorato e rattristato. Non sono uno che cita filosofi o poeti, ma ricordo una frase del Corvo, il film con Brandon Lee: non può piovere per sempre».


        CorSera
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Se stasera i Maneskin riescono ad entrare nella terna (con Meta ormai sicuro e un altro a caso) avranno alte probabilità di vincere. Se invece al posto loro entra qualcun altro (sempre a giocarsela con Ermal Meta, che è certo nei 3) allora vincerà Meta. Ho maturato questa idea.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Se stasera i Maneskin riescono ad entrare nella terna (con Meta ormai sicuro e un altro a caso) avranno alte probabilità di vincere. Se invece al posto loro entra qualcun altro (sempre a giocarsela con Ermal Meta, che è certo nei 3) allora vincerà Meta. Ho maturato questa idea.
            Riesci veramente a guardare sanremo nonostante tutta la propaganda che ci buttano dentro?
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
              Riesci veramente a guardare sanremo nonostante tutta la propaganda che ci buttano dentro?

              La propaganda sta ovunque ormai, ogni programma, ogni giornale, in tante, tantissime iniziative editoriali. Quando non ci sono le canzoni faccio altro, tipo scrivere qua o leggere qualcosa.

              Il Festival lo seguo da quando avevo 11 anni, è l'unica televisione che ancora mi concedo da quando non la guardo più: ho questa settimana che mi fa per tutto l'anno...però io sono un appassionato del Festival, il contorno quello è variabile...ci entra sempre ma certe edizioni di più e altre di meno...ma io ho appunto l'arma di non seguire quei momenti, perchè ormai avverto la puzza della solita solfa da lontano.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Per stasera una dozzina di ospiti....auguri.
                Chiuderanno alle 3.









                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                (L. Pirandello)

                Commenta


                  Tipo l'altra sera la Palombelli...io ho staccato e sono andato a letto: chemmefrega della Palombelli...cosa mi rappresenta la Palombelli? I monologhi de che?

                  Quel tizio in carrozzina, quell'altra che urlava sulla sclerosi? Ho staccato per tornare quando avevano finito: non ho bisogno di Amadeus per sapere che nel mondo e nella natura esistono il male e le disfuzioni, la malattia e la morte: lo so fin da bambino, tutti lo sappiamo fin da bambini...e in un Festival di canzoni i "momenti verità" me li risparmio volentieri, in specie se buttati lì senza costrutto, senza un senso logico.

                  Mi sono risparmiato tante cose in questa edizione, praticamente tutto intero il contorno (costruito malissimo, slegato, fatto di momenti ciascuno per i fatti suoi) tranne le canzoni.

                  Grazie al Cielo ci resta la libertà intanto di filtrare con la nostra testa quanto ascoltiamo e leggiamo, in specie se hai dei filtri (e alla mia età spero la gente se li abbia ormai fatti) e poi di spegnere/cambiare/mettere in pausa e tornare quando i "momenti autoriali" sono passati: stasera per esempio durante l'intervento della Botteri farò la pausa in bagno per una rinfrescatina...oppure aprirò i salatini.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Impossibile capire come andrà , io dico
                    Meta
                    Quelli di "musica leggera "
                    Fedez
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Impossibile capire come andrà , io dico
                      Meta
                      Quelli di "musica leggera "
                      Fedez
                      Fedez e il duo di "musica leggera" sono molto attardati e non credo che col solo televoto (anche se Fedez/Michielin portano in dote milioni di televoti) potranno recuperare così tanto fino ad entrare nella terna della finalissima. Il televoto andrà a sommarsi a quanto raccolto fin qui dalle altre giurie, e peserà per un 25%...e quindi mi sa che il loro destino è ormai segnato.

                      Nei 3 ci va sicuro Ermal Meta. Gli altri due posti se li giocano i Maneskin, Peyote, Annalisa, Arisa.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Sanremo 2021, la finale: ecco come viene decretato il vincitore tra televoto, sala stampa e giuria demoscopica

                        Durante la serata Finale voterà il pubblico attraverso Televoto. Al termine verrà stilata una classifica delle canzoni/Artisti determinata dalla media tra le percentuali di voto da queste ottenute in Serata e quelle ottenute nelle serate precedenti. I risultati di tutte le votazioni precedenti saranno azzerate, avrà luogo una nuova votazione delle 3 (tre) canzoni/Artisti risultate ai primi posti nella suddetta classifica, sempre de: la Giuria Demoscopica, la Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web e Televoto.

                        I tre sistemi di votazione in Serata avranno un peso così ripartito: Giuria Demoscopica 33%; Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web 33 %; Televoto 34 %.

                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Ecco l'ordine di uscita dei 26 artisti

                          1. Ghemon Momento perfetto
                          2. Gaia Cuore amaro
                          3. Irama La genesi del tuo colore(registrazione video delle prove generali)
                          4. Gio Evan Arnica
                          5. Ermal Meta Un milione di cose da dirti
                          6. Fulminacci Santa Marinella
                          7. Francesco Renga Quando trovo te
                          8. Extraliscio feat. Davide Toffolo Bianca luce nera
                          9. Colapesce/Dimartino Musica leggerissima
                          10. Malika Ayane Ti piaci così
                          11. Francesca Michielin / Fedez Chiamami per nome
                          12. Willie Peyote Mai dire mai (La Locura)
                          13. Orietta Berti Quando ti sei innamorato
                          14. Arisa Potevi fare di più
                          15. Bugo E invece si
                          16. Maneskin Zitti e buoni
                          17. Madame Voce
                          18. La Rappresentante di Lista Amare
                          19. Annalisa Dieci
                          20. Coma_Cose Fiamme negli occhi
                          21. Lo Stato Sociale Combat Pop
                          22. Random Torno a te
                          23. Max Gazzè Il farmacista
                          24. Noemi Glicine
                          25. Fasma Parlami
                          26. Aiello Ora


                          L'ordine di uscita dei 26 Big. Sul palco tra gli altri Giovanna Botteri e Ornella Vanoni con Francesco Gabbani. L'ultimo "quadro" di Achille …
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Chiusura prevista alle 2,25.

                            PS: questi stanno fuori di testa. Tra l'altro falsano pure la gara, perchè a quell'ora chi è che sta a televotare?
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Chiusura prevista alle 2,25.

                              PS: questi stanno fuori di testa. Tra l'altro falsano pure la gara, perchè a quell'ora chi è che sta a televotare?

                              2, 25 prevista...
                              3 reale.
                              Vedrai...

                              Facci un riassunto a premiazione avvenuta che domattina ce lo troviamo da leggere...









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Si parte con l'inno...
                                Sean ma gioca la.Juve....come farai?









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎