Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SANREMO 2021 - Official Topic

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Chi è la Adele italiana? Mi sfugge il collegamento

    La canzone di Noemi passa via così, non è memorabile...un pò come quella di Malika Ayane e alla fine anche quella di Annalisa. Si sono scontrate con tante novità, una scena musicale che va cambiando velocemente, nuovi protagonisti...e la penuria di autori puri, che per le donne sono fondamentali.

    Chiara Galiazzo!!!

    Non era considerata la.Adele italiana?









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
      Chiara Galiazzo!!!

      Non era considerata la.Adele italiana?
      Non mi dispiaceva
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

      Commenta


        Non me la ricordo. Usciva da un talent? Non li seguo per niente, nè Amici e nè X Factor.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Annalisa e Noemi hanno tra le migliori voci dell'attuale panorama italiano
          Non hanno portato grandi canzoni ma son molto ascoltabilissime
          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

          Commenta


            risentendo ogni tanto qualche song che passano alla radio,come già dicevo,la madame non è poi così male nè scontata.Rimango sempre cmq dell'idea che dovevano vincere il duo di musica leggerissima. Ripensando al festival e al mancato tributo a D'Orazi,potevano anche trovare 5 minuti per un tributo a Ezio Bosso,mi sembrava doveroso
            Alboreto is nothing

            Commenta


              Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
              risentendo ogni tanto qualche song che passano alla radio,come già dicevo,la madame non è poi così male nè scontata.Rimango sempre cmq dell'idea che dovevano vincere il duo di musica leggerissima. Ripensando al festival e al mancato tributo a D'Orazi,potevano anche trovare 5 minuti per un tributo a Ezio Bosso,mi sembrava doveroso
              "Musica leggerissima" doveva essere nelle tre finaliste al posto di Fedez, che da sedicesimo è passato nei 3 solo grazie ai milioni di follower che hanno lui e la moglie.

              E' certamente quella la canzone che avrebbe meritato di vincere, per i motivi che abbiamo detto molte volte. Una fotografia del presente, una musica orecchiabile, cantabile e che maschera un testo dai risvolti drammatici.

              La prima sera la giuria demoscopica l'ha penalizzata, altrimenti forse avrebbero potuto fare il colpaccio, perchè poi sabato (col solo televoto) sono arrivati ad un passo dal podio pur non avendo grande seguito sui social...per cui la gente li ha votati...e infatti stanno andando fortissimo sia in radio che nelle classifiche.

              Madame ha una canzone di non facile presa ma che si apprezza col tempo. Lei è molto brava, ha solo 19 anni.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Hanno appena vinto Sanremo con il brano Zitti e Buoni, ma prima di X Factor e del doppio disco di platino con Chosen, Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio si esibivano per le strade del centro di Roma attirando un discreta quantità di pubblico. Il video è stato girato nel 2017 da Francesco Vacca e poi pubblicato sul canale YouTube che porta il suo nome.
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  [emoji849][emoji849][emoji849][emoji849][emoji849][emoji849]


                  I Måneskin stanno “Zitti e buoni” davvero: brano censurato per l’Eurofestival (e per il Vaticano).


                  Stavolta i Måneskin hanno deciso davvero di stare “Zitti e buoni”, come il loro brano vittorioso a Sanremo. In qualità di vincitori, rappresenteranno l’Italia all’Eurovision Song Contest 2021 in programma a Rotterdam il 18, 20 e 22 maggio.

                  Per partecipare al concorso, però, hanno dovuto drasticare modificare la loro canzone. Addirittura, hanno dovuto tagliare alcune parti. La prima motivazione è strettamente legata al cronometro. Infatti, il brano che ha vinto a Sanremo era troppo lungo. Per regolamento, le canzoni in gara all’Eurofestival possono durare al massimo tre minuti. E proprio centottanta secondi dura, adesso dopo i tagli, la canzone dei Måneskin. Una regola tassativa e non derogabile. Si parla ovviamente di durata massima, e non minima, dato che il regolamento non vieta canzoni più corte dei tre minuti.

                  Ecco che cosa hanno cambiato i Måneskin in “Zitti e buoni”
                  Ma quali sono i cambiamenti apportati dalla band romana? Il brano è già su Youtube in edizione rieditata. Due sono di ordine strettamente tecnico. Nel dettaglio musicale, come riporta il sito Eurofestivalnews, “sono stati tagliati cinque secondi e poco più dell’introduzione (corrispondenti a uno dei due riff). Uno dei due riff della transizione verso la seconda strofa è stato eliminato (qui si parla di quattro secondi circa)”.


                  Ma è la censura delle parole più forti che i fan dei Måneskin hanno colto immediatamente. In particolare, il verso contenente “Vi conviene toccarvi i co…ni” è stato modificato in “Vi conviene non fare più errori”. Il gruppo rock italiano ha anche rimosso un “Non sa di che c…zzo parla”, trasformandolo in un terzo “Non sa di che cosa parla”. Inoltre, secondo Libero, “il gruppo rock si è adattato, dato che l’Eurovision Song Contest viene trasmetto in diretta in tutto il mondo, e quindi anche a Città del Vaticano”.


                  L’ultimo italiano a vincere l’Eurofestival? Toto Cutugno
                  L’Italia ha vinto l’Eurofestival solamente due volte dal 1956 a oggi. Nel 1964 con Cigliola Cinquetti e nel 1990 con Toto Cutugno. Non propriamente simboli di trasgressione come i Måneskin. Del resto, il made in Italy musicale è vincente quando punta sulla tradizione. Basta vedere i nomi che hanno superato i confini italiani per capire che cosa piace all’estero. Laura Pausini, Andrea Bocelli, Il Volo. Artisti che sono visti con snobismo dalla stampa nostrana ma sono gli unici che fanno i “sold out” fuori dall’Italia. Ora tocca ai ragazzi romani tentare l’impresa. Vincere, ribaltando la tradizione.





                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    L'Eurovision è sempre stato un concorso kitch e trash, un (per alcuni divertente) carrozzone itinerante sulla scorta delle feste folkloristiche strapaesane: per anni l'Italia, difatti, aveva anche scelto di non trasmetterlo più.

                    La qualità della manifestazione la si capisce dal costringere ancora le canzoni entro i 3 minuti, un tempo preistorico che le canzoni hanno scavallato da secoli.

                    Inoltre pretestuoso appare quell'accenno alla Città del Vaticano, come se le forbici della censura fossero intervenute sotto quella spinta: pure Sanremo viene visto in Vaticano ma i Maneskin hanno cantato la canzone senza modifiche. L'Eurovision mi pare si terrà in Olanda, non proprio una nazione che pende dalle labbra della chiesa cattolica: bisognerebbe chiedere a quel paese sul perchè dei tagli.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      L'Eurovision è sempre stato un concorso kitch e trash, un (per alcuni divertente) carrozzone itinerante sulla scorta delle feste folkloristiche strapaesane: per anni l'Italia, difatti, aveva anche scelto di non trasmetterlo più.

                      La qualità della manifestazione la si capisce dal costringere ancora le canzoni entro i 3 minuti, un tempo preistorico che le canzoni hanno scavallato da secoli.

                      Inoltre pretestuoso appare quell'accenno alla Città del Vaticano, come se le forbici della censura fossero intervenute sotto quella spinta: pure Sanremo viene visto in Vaticano ma i Maneskin hanno cantato la canzone senza modifiche. L'Eurovision mi pare si terrà in Olanda, non proprio una nazione che pende dalle labbra della chiesa cattolica: bisognerebbe chiedere a quel paese sul perchè dei tagli.

                      Ma infatti sta storia sul Vaticano non l'ho proprio capita!
                      E certamente comunque non la condivido.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Come personaggio non ha un che di Gabbani?

                        SANS FILM (Gabriele Ottino, Paolo Bertino, Sharon Ritossa)Lighting designer: Giorgio (Josh) GerominAiuto Regia: Alessandro IsettaAss. Operatore: Luca Giacome...



                        Nel.modo.di.perculare la.società odierna..
                        Last edited by sylvester; 24-03-2021, 22:17:29.









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                          Come personaggio non ha un che di Gabbani?

                          SANS FILM (Gabriele Ottino, Paolo Bertino, Sharon Ritossa)Lighting designer: Giorgio (Josh) GerominAiuto Regia: Alessandro IsettaAss. Operatore: Luca Giacome...



                          Nel.modo.di.perculare la.società odierna..
                          Non amo o "capisco" molto il genere, ma come proposta non mi dispiace.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Generalmente capisco se un pezzo mi piace dalla sostenibilita’ di ripetuti ascolti consecutivi


                            Quella dei Maneskin ne regge mezzo, e solo nell’esibizione Live Sanremese, per i motivi esposti da Sean.

                            Echoes la riascolterei ad libitum, per dire
                            Sono finiti nel mio radar solo negli ultimi giorni.

                            Le loro canzoni non mi dicono niente, sono piacevoli quando fanno cover...che spesso è il problema di quelli che escono dai talent, magari ottimi interpreti, li ascolti un periodo (quello del talent) che riprendono le canzoni che hanno fatto la storia della musica, ma una volta fuori coi loro pezzi sono anonimi.

                            Nel caso Maneskin mi sa che il 99% del successo è dovuto al carisma (e doti canore) del cantante.

                            Commenta


                              Maneskin nella Top20 britannica. Non succedeva da 30 anni a un brano italiano
                              "Zitti e buoni" si posiziona al 17esimo posto nella Uk Weekly Single Chart stabilendo un nuovo record. La band: "Felici e onorati. E’ solo l’inizio"



                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Speriamo che sta cosa sia di lezione
                                Nel non snobbare l’eurovision
                                Nel selezionare meglio le canzoni da mandarci
                                Già negli ultimi anni imho a Sanremo si è fatto un bel passo avanti come musica proposta
                                Originariamente Scritto da Sean
                                faccini, kazzi, fike, kuli
                                cesko92 [at] live.it

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎