Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SANREMO 2021 - Official Topic

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Ma voi che ne capite più di me del meccanismo di Sanremo, che raramente ho seguito nella mia vita, specialmente gli ultimi anni.

    Ma è vero che Amadeus in qualità di Direttore Artistico ha scelto quale canzone e dunque cantante ammettere al festival e chi invece, bocciare?

    Fosse così, ma ha scelto solo lui ? e con quale presunta qualità musicale, esattamente ?

    Io spero di aver capito male e spero non sia così.
    In qualità di direttore artistico le ha scelte lui, coadiuvato da una commissione di ascolto.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      le versioni originali di quelle di stasera, sopra c’e’ la scaletta

      Ahahahahhah....
      E dai...
      Che mi dici di Annalisa?



      Per la canzone intendo...per la canzone!!!









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        Direttore artistico e Commissione scelgono le canzoni che le varie case discografiche propongono/impongono


        Amedeo di musica ne capisce, certamente molto piu’ di altri.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
          Ahahahahhah....
          E dai...
          Che mi dici di Annalisa?



          Per la canzone intendo...per la canzone!!!
          voce incantevole, assieme a Malika (che pero’ e’ di ben altro livello) le mie “nuove” voci preferite.

          La canzone non mi dice nulla...io sono fuori dal coro perche’ per piu’ motivi apprezzo Bugo sopra tutti in questo festival. E Gazze’, peccato quest’ultimo ripeta sempre la stessa canzone.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
            Purtroppo sino ad adesso non ho avuto modo di ascoltare bene le canzoni....
            Me ne dite 4-5 che devo recuperare entro subito?

            Su Rayplay o il canale Rai Sanremo di YT te le puoi ascoltare tutte con calma e a piacimento, senza ospiti, lungaggini, inutilità e senza fare le 2 di notte.

            Io da consigliarne non ne ho perchè in pratica nessuna mi ha colpito in modo particolare, ma le canzoni vanno a gusti - in genere...poi ci sono i capolavori universali ma non stanno qua.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Direttore artistico e Commissione scelgono le canzoni che le varie case discografiche propongono/impongono


              Amedeo di musica ne capisce, certamente molto piu’ di altri.
              1) Quindi c'è anche una commissione che sceglie?

              2) Sarei curioso di saperne di più, perché dici che ne capisce molto?
              Io non ricordo di averlo mai visto accostato davvero alla musica, ricordo inoltre che l'anno scorso Red Ronnie fece una forte uscita su Amadeus, dicendo che non capisse un kazzo di musica.

              “Amadeus è un bravissimo presentatore ma non è adatto a fare il direttore artistico perché non capisce un ***** di musica – ha dichiarato Red Ronnie in una intervista a Libero – . Le sue scelte sembrano fatte solo in base agli algoritmi che determinano chi fa più visualizzazioni su YouTube o Spotify, oppure in base a delle opportunità”.

              “Amadeus è un bravissimo presentatore ma non è adatto a fare il direttore artistico perché non capisce un cazzo di musica – ha dichiarato Red Ronnie in una intervista a Libero – . Le sue scelte sembrano fatte...
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Su Rayplay o il canale Rai Sanremo di YT te le puoi ascoltare tutte con calma e a piacimento, senza ospiti, lungaggini, inutilità e senza fare le 2 di notte.

                Io da consigliarne non ne ho perchè in pratica nessuna mi ha colpito in modo particolare, ma le canzoni vanno a gusti - in genere...poi ci sono i capolavori universali ma non stanno qua.

                Neanche una te ne piace??
                Lo hai raso al suolo sto povero festival.









                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                (L. Pirandello)

                Commenta


                  eh Marcu sei giovinissimo, Amedeo ha iniziato con la musica, in radio e in Tv.

                  Red Ronnie di musica ne capisce ancora di piu’ di Amedeo..e non di poco.

                  E’ Libero che di giornalismo ne capisce ancor di piu’



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Il cast lo fanno le case discografiche e qualche scelta Rai per accontentare certe quote di spettatori, in questo caso Amadeus ha poco a che fare. Comunque stiamo pure tranquilli che non credo sia stata lasciata fuori la nuova Volare o qualche Modugno o Celentano o Battisti in erba.

                    La scena contemporanea è stata praticamente buttata tutta dentro. La questione è che la musica mainstream è questa qua, i geni purtroppo non spuntano più.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      eh Marcu sei giovinissimo, Amedeo ha iniziato con la musica, in radio e in Tv.

                      Red Ronnie di musica ne capisce ancora di piu’ di Amedeo..e non di poco.

                      E’ Libero che di giornalismo ne capisce ancor di piu’
                      Non avevo idea.

                      Pensi che Red Ronnie non abbia detto davvero quello che c'è scritto?
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                        Neanche una te ne piace??
                        Lo hai raso al suolo sto povero festival.

                        No, ce ne sono alcune che mi piacciono...però non m'arriva l'emozione piena. In alcune ci trovo una piacevolezza, ma io vorrei qualcosa di più. Mi piacciono Meta, Dimartino-Colapesce, dovrei riascoltare bene Annalisa e Noemi...forse qualcos'altro ma adesso mi sfuggono i nomi.

                        Devo risentire un pò meglio tutto. Vediamo venerdì.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Il cast lo fanno le case discografiche e qualche scelta Rai per accontentare certe quote di spettatori, in questo caso Amadeus ha poco a che fare. Comunque stiamo pure tranquilli che non credo sia stata lasciata fuori la nuova Volare o qualche Modugno o Celentano o Battisti in erba.

                          La scena contemporanea è stata praticamente buttata tutta dentro. La questione è che la musica mainstream è questa qua, i geni purtroppo non spuntano più.
                          Io ho timore che ormai le scelte vengano anche fatte in base alle visualizzazioni sui Social.
                          Numeri che vogliono dire tutto e niente.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Non lo so comunque personalmente stimo Red Ronnie da sempre.

                            Non e’ compatibile col mainstream attuale, questo e’ il dato obiettivo.

                            Amadeus come dice Sean e’ un mero esecutore/prestanome/portavoce...curatore fallimentare (passami l’espressione)



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Colladipesce e Metal menzione particolare, pur non esaltandomi li vorrei in alto in classifica



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Come Direttore Artistico vi sta bene o preferivate Baglioni ?
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎