Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SANREMO 2021 - Official Topic

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piu’ un fan service che un doveroso tributo a Morricone.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Momento caduta anzi crollo di stile.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Una cosa si è capita: la canzone vincitrice è tra le 13 di ieri e non tra queste di stasera.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Il confronto che mi sento di fare e’ quello con lo scorso anno

          Non abbiamo ancora ascoltato un pezzo che sia andato oltre il compitino.

          L’altr’anno, per quanto nulla di particolarmente trascendentale, brani di un certo vigore ce ne sono stati diversi.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Mi stavo perdendo Marcella Bella...
            Che si festeggia?
            Qualche anniversario?









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Elodie sempre interessante.

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Adesso grande momento..









                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                (L. Pirandello)

                Commenta


                  Ecco la classifica provvisoria dei 26 big in gara al termine della seconda serata del Festival di Sanremo 2021. L’ha decretata la giuria demoscopica, composta da 300 abituali fruitori di musica e rappresentativa di fasce di età, provenienze geografiche e preferenze musicali diverse.



                  1 - Ermal Meta, «Un milione di cose da dirti»

                  2 - Annalisa, «Dieci»

                  3 - Irama, «La genesi del tuo colore»

                  4 - Malika Ayane, «Ti piaci così»

                  5 - Noemi, «Glicine»

                  6 - Fasma, «Parlami»

                  7 - Francesca Michielin & Fedez, «Chiamami per nome»

                  8 - Lo Stato Sociale, «Combat pop»

                  9 - Willie Peyote, «Mai dire mai»

                  10 - Francesco Renga, «Quando trovo te»

                  11 - Arisa, «Potevi fare di più»

                  12 - Gaia, «Cuore amaro»

                  13 - Fulminacci, «Santa Marinella»

                  14 - La Rappresentante di Lista, «Amare»

                  15 - Maneskin, «Zitti e buoni»

                  16 - Max Gazzè, «Il farmacista»

                  17 - Colapesce Dimartino, «Musica leggerissima»

                  18 - Coma Cose, «Fiamme negli occhi»

                  19 - Extraliscio con Davide Toffolo, «Bianca luce nera»

                  20 - Madame, «Voce»

                  21 - Gio Evan, «Arnica»

                  22 - Orietta Berti, «Quando ti sei innamorato»

                  23 - Random, «Torno a te»

                  24 - Bugo, «E invece sì»

                  25 - Ghemon, «Momento perfetto»

                  26 - Aiello, «Ora»

                  CorSera
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Sono crollato a mezzanotte e quindi non ho ascoltato Meta che trovo primo. Non leggo comunque critiche positivissime...e poi la strada è lunga, devono ancora votare orchestra, giornalisti, televoto ecc...

                    Momento sensato di ieri sera Elodie, che ha fatto una bella performance: fosse andata in gara con una canzone forte (a trovarle oggi...) avrebbe vinto e Sanremo avrebbe lanciato una cantante bella e talentuosa e che ieri ha messo d'accordo tutti.

                    Momento "no" diversi: Schwazer, piazzato lì senza senso narrativo, completamente decontestualizzato. Cinquetti, Leali, Marcella: era una serata celebrativa? Non risulta. I "quadri" di Lauro, che potremmo anch'essi far rientrare nel vintage, visto che per questa "novità" possono andare in solluchero solo alcuni critici di qualche sperduta tribù indiana...mentre le esibizioni di Elodie (musicali, da show, quindi perfettamente nella linea della narrazione festivaliera) sono state piazzate a notte fonda.

                    Se ci mettiamo che Amadeus e Fiorello si dilungano nei loro duetti, ecco che il brodo si allunga all'infinito, quando di rami secchi e tempi morti ce ne sarebbero da tagliare...ma si è voluto strafare e anche per oggi prevedo crollo degli ascolti, perchè non si può prendere la gente per sfinimento.
                    Last edited by Sean; 04-03-2021, 09:06:03.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                      artista: mai sentito
                      canzone: intro promettente , testo sensato ma non decolla e in loive non rende
                      esibizione: look da rivedere

                      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                      artista: nho..
                      canzone: e' valida nel complesso ma poco sanremese, riarraggianta male , va dal latino americano a Imogen Heap dei bei tempi , magari in radio funziona
                      esibizione . buona, il brano si presta

                      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                      artista: pensavo fosse uno youtuber
                      canzone: l idea poteva essere buona , ma il risultato e' pessimo , sia nel rappato che nel cantato.testo nemmeno lo commento
                      esibizione: in inea col brano

                      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                      artista: mai sentito ( tanto per cambiare)
                      canzone: canzonetta adatta a sanremo , buon arrangiamento , voce discreta ,nessuno se la ricordera , anonima .
                      esibizione: statica , baffetti da puberta inguardabili

                      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                      artista: rapper mediocre
                      canzone: a me e' piaciuta anche se e' meno originale del riso e pollo o , la voce c'e' nonostante diverse stecche
                      esibizione: buona presenza sul palco ,ma ha cantato male

                      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                      artista: ...
                      canzone: fastidiosa
                      esibizione: ridicola

                      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                      artista: molto valido anche se troppo relegato al suo ruolo
                      canzone: valida , mi piace , se ci mettevano una soprano vera era mneglio
                      esibizione: in linea on la canzone

                      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                      artista: molto valida , ha un timbro molto particolare che ame piace molto. ha fatto delle canzoni molto valide in passato
                      canzone: non mi convince, specialmete perche la trovo poco adatta alla voce di malika , troppo alta , troppi acuti mentre andava valorizzato il suo timbro basso...
                      esibizione: bela , composta ed elegante. ottimo trucco degli occhi

                      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                      artista: ..
                      canzone: ..
                      esibizione: ho chiuso dopo 10 secondi , mi sa tutto di festa dll unita e zero contenuto musicale.

                      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                      artista: ennesima creazione dei talent, ha delle qualita ,
                      canzone: a me proprio non piace , arrangiamento che non mi convince ,cantata abbastanza male
                      esibizione: forse crescere a pane e pausini non ha aiutato , comunue non male

                      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                      artista: anonimo, ringraziasse morgan
                      canzone: pessima , cosa sarebbe uno stori telling, finto cantautorato ? parole a caso cantate male?
                      esibizione: stonato e con lo sguardo fisso sul testo...bho..

                      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                      artista: una grande , a 80 anni e' sul palco. per il resto vi lascio a wikipedia
                      canzone: la classica canzone sanremese , avrebbe funzionato in qualsiasi edizione .a me non dispiace. voce immensa
                      esibizione: elegante e composta, qualche palco lha calcato la signora Berti . onore a lei.

                      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                      artista: bho...
                      canzone: mha...
                      esibizione: ebbhe... mi chiedo chi spinge sta gente...

                      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                      artista: mai sentito , scary movie?
                      canzone: piacevole , la parte rappata funziona ma non centra nulla con la canzone.
                      esibizione: non male

                      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                      artista: mai sentita
                      canzone: molto bella , interpretata da dio , ma non e' una canzone da sanremo. e' da ascoltarsi in versione studio , come soundtrack o musica da crociera (cit neffa)
                      esibizione: molto composta , bella e brava

                      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                      artista: mai sentito
                      canzone: bella per carita ma potrei citare decine di "somiglianze" , buona la voce ma troppo Mengoni , nel complesso buon pezzo
                      esibizione: non male
                      Last edited by M K K; 04-03-2021, 09:05:22.
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        comunque non invidio chi si e' visto la puntata intera , vista la qualità dalle canzoni...
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          comunque non invidio chi si e' visto la puntata intera , vista la qualità dalle canzoni...
                          C'è un certo piattume generale, non ci sono quei due o tre picchi verso l'alto (perchè di grandi canzoni ne bastano due o tre per Festival, e già sarebbe tanto) che incidono, colpiscono...

                          E dire che si riempito il palco di giovani, i cosiddetti "nuovi orizzonti" della musica italiana: se è così, il paziente-discografia/musica non mi pare godere di ottima salute.

                          Si sono pure selezionate 26 canzoni, numero monstre...per non trovarne praticamente nessuna che spicchi più delle altre ma invece una zona omogenea e sostanzialmente incolore di qualche pezzo decente e niente più.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            siamo alle solite sean, sono le major che decidono chi mandare e con quale canzone.si vede che i brani validi li tengono per altri artisti e mandano questi allo sbaraglio, oppure sono gli artisti che pagano e non poco per cantare. certi " giovani" non li farei suonare nemmeno alla sagra della porchetta .
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Edizione moscia.

                              Non si può chiedere alla gente di fare le 2 di notte tutte le notti per 5 volte...questi stanno fuori, Amadeus si è baudizzato senza essere Baudo, che almeno i Festival sapeva come farli e le canzoni ed i cantanti ce li aveva.

                              Siamo nel pieno di una pandemia, il teatro è vuoto e rende un effetto straniante...le canzoni sono al più appena sufficienti...gli ospiti in gran parte inutili...e quei due presentatori, come niente fosse, la tirano avanti per quasi 6 ore? Ma questi stanno fuori di testa.

                              Era da fare uno show di 3 ore, 3 ore e mezza massimo. Alle 24,30 si doveva chiudere. Il Paese e la realtà vanno da una parte e Coletta, la Rai, Amadeus dall'altra: si riprendano, perchè sono completamente scollati dalla realtà.

                              Per quanto riguarda la discografia, si riprendano pure loro. Non si vende più un disco? E ci credo: io non comprerei nessuna delle canzoni ascoltate qui. Perchè devo tirare fuori i miei soldi per mettermi in casa della roba che evapora dopo qualche ora?
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                purtroppo l'assenza di pubblico si nota eccome...
                                Originariamente Scritto da Marco pl
                                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                IO? Mai masturbato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Io sono drogato..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎