Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SANREMO 2021 - Official Topic

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Ecco appunto. Aveva per manager il marito e non un impresario di professione: questo fa capire il personaggio tutto casa e paese.

    Però ad ascoltare questi cantanti oggi (che paiono autentici reperti archeologici per come il tempo è schizzato velocemente in avanti) quello che si nota è la scuola che si portano dietro: l'intonazione, la voce, le note, le pose...si studiava tutto questo e tutto questo (in quei cantanti) è rimasto.
    Assolutamente.

    Commenta


      Se vi avessero detto che la Pausini sarebbe arrivata dove e’ arrivata, quando esordì, ci avreste potuto mai credere?

      E’ come il bombo.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        tipo Cristina d avena?
        Tipo Whitney Houston e Barry White.

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Se vi avessero detto che la Pausini sarebbe arrivata dove e’ arrivata, quando esordì, ci avreste potuto mai credere?

          E’ come il bombo.

          La.preferivo agli esordi...
          Più naturale e meno costruita, testi e musiche da laboratorio.


          Non riesco a ricordami una strofa di una sua canzone cantata negli ultimi 15 anni.









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            “Io un miliardo li ho vusti solo nei fermenti lattici”
            Dice Fiorello...
            ”io per ora VADO BENE”
            Continua la Laura Pausini



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Se vi avessero detto che la Pausini sarebbe arrivata dove e’ arrivata, quando esordì, ci avreste potuto mai credere?

              E’ come il bombo.
              Le ultime grandi star di rilievo internazionale uscite da Sanremo, sono state partorite dai Sanremo di Baudo...che con i giovani aveva l'occhio lungo.

              Ora non amo particolarmente la Pausini, ma questi sono gusti: è indubbio però il suo successo internazionale, così come quello di Ramazzotti o Bocelli.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Le ultime grandi star di rilievo internazionale uscite da Sanremo, sono state partorite dai Sanremo di Baudo...che con i giovani aveva l'occhio lungo.

                Ora non amo particolarmente la Pausini, ma questi sono gusti: è indubbio però il suo successo internazionale, così come quello di Ramazzotti o Bocelli.

                sottoscrivo.

                Non e’ questione di gusti ma di rilevare un dato oggettivo, per quanto indigesto per molti.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Quando vidi Ramazzotti (un Ramazzotti giovanissimo, che sprigionava voglia di arrivare da tutti i pori) sì, intuì subito che avrebbe fatto strada: in quel caso vidi proprio lo sbocciare di una stella.

                  La Pausini nel '93 era una dolcissima ragazzina con una canzone perfetta e che il giorno dopo cantavano tutti (me ne accorsi alla stazione di Ancona dove dovevo prendere un treno, e c'erano gruppi di ragazzini che cantavano "La solitudine")...però no, la sua carriera internazionale non era prevedibile.

                  Ha sfondato prima in Sud America, è amatissima nei paesi latini. Però il suo repertorio ad un certo punto l'ho perso di vista. Grandi canzoni ce le ha avute Ramazzotti (fino ad un certo periodo), perchè era in stato di grazia.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    E' da anni che dalle nuove proposte quel "brividino" (dove vedi accendersi una stella) non arriva più. Forse pure i discografici hanno perso il fiuto, non lo so...adesso si pensa alle "visualizzazioni", si vede che per costruire una carriera artistica bastano quelle.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Sentiamo il centro sociale



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Prima c'era la radio ora iutub.... nel senso che conta molto l'immagine
                        Alboreto is nothing

                        Commenta


                          Buona come lato B del brano di un paio di edizioni fa.

                          Ci vuene buono il brodo, come con Tarta e Ruga.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Non mi toccare Tarta e Ruga!









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              Successo mondiale della Pausini un pò inspiegabile...
                              O no??

                              Quale canzone dell'ultimo decennio ricordate della Laura nazionale?









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Cuff e Link sono ancora vive



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎