Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli

    Ciao,
    cosa ne pensate di questa dieta? Mi alleno 4 o 5 volte a settimana, peso 54 kg e sono alta 168 cm.

    Giorno WO:
    Colazione
    200gr Albume
    30gr. Avena
    3 gr. AlphaTech
    5 gr.Olio di cocco
    1 multivita +2omega


    Spuntino
    20gr Proteine Iso
    125gr. Frutti Rossi/mela verde
    3 gr. AlphaTech


    Pranzo
    80 gr. Riso
    150 gr. Pollo
    Verdura
    5gr Olio + aceto di mele


    Spuntino
    20 gr. Proteine Iso
    1 Cucchiaio di Crema di Mandorle


    Allenamento
    10 gr. Amino essenziali in H2O


    Cena
    200 gr. Ananas
    150gr Petto di Pollo
    Verdura
    5 gr Olio+ aceto di mele
    50gr. Avocado
    2 omega






    GIORNO NO WO


    Colazione
    250 gr. Albume
    1 uovo intero Bio
    20gr. Avocado
    5gr.Olio di cocco
    1multivita+2omega


    Spuntino
    1 mela verde
    8gr AlphaTech


    Pranzo
    150 gr.Carne rossa magra
    Verdure
    10gr.Olio


    Spuntino1
    30 gr. Proteine Iso


    Spuntino2
    200gr. Yogurt Greco


    Cena


    250 Pesce
    Verdure
    10 gr. Olio
    2omega

    #2
    Kcal?
    Macro?
    Tdee?
    Obbiettivo? Arrivare a 48kg?

    Così ad occhio, senza fare calcoli è: alta in proteine ( oltre i 2g/kg) e mooolto bassa in carboidrati.
    Non ho fatto i conti dei grassi, le scelte potrebbero anche essere idonee, ma alla fine ciò che conta sono le calorie e la presenza di tutti i macro in maniere bilanciata, e in questa dieta NON lo sono!

    168x54kg, bf?
    Last edited by riccardo III; 28-02-2021, 17:31:21.
    sigpic

    Commenta


      #3
      grazie!! e infatti mi sono fatta fare questa dieta però anche io l ho trovata un po sbilanciata ?? si obbiettivo intorno ai 50

      Commenta


        #4
        grazie!! e infatti mi sono fatta fare questa dieta però anche io l ho trovata un po sbilanciata ? si obbiettivo intorno ai 50

        Commenta


          #5
          Khaxy_91, le diete in linea teorica le fa il nutrizionista, in pratica ognuno mangia ciò che vuole.
          Un nutrizionista una dieta del genere la potrebbe dare ad un obeso, x perdere kg.

          CHO al minimo e grassi al minimo fanno si che le proteineverrano usate a scopo energetico, x la maggior parte, il processo di trasformazione degli aminoacidi in glucosio richiede energia, produce scarti metabolici, alza il cortisolo, acidifica le urine, alza acido urico e bla, bla, bla.

          Ero ironico quando ho scritto " obbiettivo? 48kg"
          Una ragazza di quasi 170cm, con un fisico snello e tonico ( muscoli e il giusto grasso) a 50kg di peso, è 10kg sotto lo standard. Quale standard? Siamo su un forum di body building quindi abbiamo riferimenti leggermente diversi da quelli dettati dalla moda.

          Tornando alla dieta, alzarei i carboidrati ( 200g) abbassare i proteine (100g) i grassi almeno 1g/kg (50g), sarebbero 1700kcal , ma con i macro bilanciati.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Beh se deve perdere peso può avere senso una dieta così. Le donne grasse a me non sono mai piaciute.. 168 x 50 e’ un buon peso.

            ma questa dieta l’ha fatta il nutrizionista?

            Quanto e’ la body fat?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
              Beh se deve perdere peso può avere senso una dieta così. Le donne grasse a me non sono mai piaciute.. 168 x 50 e’ un buon peso.

              ma questa dieta l’ha fatta il nutrizionista?

              Quanto e’ la body fat?
              Infatti parliamo di bodybuilding e una donna in forma con una bf dignitosa che pratica bb a 170 sta a 60kg. Poi la struttura la fa da padrone, ma l'utente in questione non ha fornito alcun dato.

              Poi commenti tipo" le donne grasse..." Sono fuori luogo.

              Se hai le competenze x poter giudicare una alimentazione equilibrata dovresti anche essere oggettivo ed evitare commenti del genere.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                Infatti parliamo di bodybuilding e una donna in forma con una bf dignitosa che pratica bb a 170 sta a 60kg. Poi la struttura la fa da padrone, ma l'utente in questione non ha fornito alcun dato.

                Poi commenti tipo" le donne grasse..." Sono fuori luogo.

                Se hai le competenze x poter giudicare una alimentazione equilibrata dovresti anche essere oggettivo ed evitare commenti del genere.
                a me le donne grasse non piacciono, come non piacciono ai miei amici, a mio padre e pure a mio nonno non piacevano.
                come allo stesso modo non piacciono gli uomini grassi.... ok dai se vuoi nascondiamoci dietro al politically correct, le modelle curvy e il body positive: cose aberranti che producono generazioni di obesi/e e/o gente trasandata. Il lockdown di mette il resto...

                Detto ciò, concordo con te, che senza body fat/foto e’ impossibile esprimere un parere. Ma se la dieta l’ha fatta un nutrizionista con un diploma dovrebbe avere un minimo di senso, era per quello che chiedevo.

                comunque se si trovasse (uso il condizionale) in una situazione con BF alta, prima di fare bulk, non avrebbe senso prima fare una ricomposizione corporea?
                Last edited by Badguy; 01-03-2021, 10:50:19.

                Commenta


                  #9
                  Non penso voglia fare bulk visto che vuole perdere 4 kg.
                  Secondo me è interessata al fitness, perdere un po'di fianchi e rassodare i glutei. Non ha messo le foto ma, conoscendo un po'di ragazze, la maggior parte punta a quello. Tirarsi un attimino per la prova costume.
                  Originariamente Scritto da fedeita
                  ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

                  Commenta


                    #10
                    Ma chi ha parlato di ipercalorica, o fase bulk.
                    Qui si parla di dieta equilibrata in cui le calorie, che sia ipo, normo o iper ( obbiettivo) provengano dalla giustapposizione di nutrienti.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      Ma chi ha parlato di ipercalorica, o fase bulk.
                      Qui si parla di dieta equilibrata in cui le calorie, che sia ipo, normo o iper ( obbiettivo) provengano dalla giustapposizione di nutrienti.
                      Rispondevo a Badguy
                      Originariamente Scritto da fedeita
                      ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sghebs Visualizza Messaggio
                        Rispondevo a Badguy
                        Anche io

                        Inviato dal mio SM-T595 utilizzando Tapatalk
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          Ma chi ha parlato di ipercalorica, o fase bulk.
                          Qui si parla di dieta equilibrata in cui le calorie, che sia ipo, normo o iper ( obbiettivo) provengano dalla giustapposizione di nutrienti.
                          il mio nutrizionista che e’ iper attento alle linee guida arriva anche 2,5 kg di pro per kg. Quindi credo sia una quota, che se contestualizzata, e’ completamente sicura.

                          le diete troppo low carb in nelle donne (ognuna poi e’ diversa) possono creare scompensi al ciclo. Ma se qui e’ stata fatta da persona laureata, in teoria dovrebbe aver tenuto conto di questo?

                          Se la dieta gliel’ha fatta un nutrizionista (con diploma) e se il suo obiettivo e’ di arrivare a 50 kg, come dieta di ricomposizione corporea/defizinione. Non ci vedo niente di male.

                          Poi ognuno e’ diverso ci sono donne che stanno bene a 60kg altre a 50 kg. Dire che tutte le donne di 168 stanno bene a 60 kg mi sembra esagerato.

                          Mio consiglio: se la dieta e’ stata fatta da persona competente, le direi di provare a vedere come va e di monitorare gli eventuali risultati se ci sono e sta bene di salute, va tutto bene.
                          Last edited by Badguy; 01-03-2021, 11:58:01.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎