Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri dieta massa

    Ciao ragazzi che ne pensate di questa dieta, sono ben accetti consigli modifiche alla dieta dove pensate ce ne sia bisogno!!
    Dati: Eta=26 Altezza:1,87 Peso:78kg. Obiettivo: ipertrofia.

    Dieta:
    COLAZIONE: Pane integrale 100gr , Burro di arachidi 50 gr, 3 uova intere, caffe

    SPUNTINO MATTINA: Fiocchi di avena 80 gr, 1 banana, mandorle 10 gr

    PRANZO: Riso 150 gr, avocado 60 gr, pollo 150 gr

    SPUNTINO POM: Queso campesino* 100gr, pane integrale 100gr, mela 100gr

    CENA: Pollo 120 gr, riso 100gr , verdure .


    Queso campesino* = è un formaggio ,questi sono i valori nutrizionali: per 100gr, calorie 300, di cui Grassi:23,3 e PRO: 20gr.

    KCAL TOT :3220 ; GRASSI:95,93 gr - PRO: 182,96 - CARB: 398,26
    CHE NE PENSATE?? Ho postato anche l'allenamento da casa nella sezione ALLENAMENTO che seguirò insieme a questa dieta !! Grazie in anticipo
    Last edited by Mb12; 28-02-2021, 00:22:54.

    #2
    A me non piace.
    Troppi grassi e oltretutto nonostante questo non c'è nemmeno un cucchiaio di olio evo.
    Non starei oltre 1g per kg. Così su due piedi toglierei i 50g di burro di arachidi del mattino, inserendo una fonte di carbo.
    Tutto quel formaggio lo dimezzerei e aggiungerei una fonte proteica magra e una fonte lipidica con meno saturi.
    Personalmente trovo che una volta assunta la quantità di grassi ideale (direi una media di 0,6 -1g/kg al giorno) il resto lo prendi dai carbo.
    Non so quale sia il tuo pasto postwo, ma l'idea potrebbe essere proprio quella di aumentare i carbo proprio nel pasto seguente al wo.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Si ho chiesto appunto xk i grassi sono un po' alti anche secondo me, in ogni caso la fonte di carbo al mattino già c'è..e non mi sento di aumentare i carb a pranzo e cena xk già sono abbastanza.. il formaggio l ho sostituito con un affettato magro 80gr di fesa che mi danno la stessa quantità di PRO

      Commenta


        #4
        Concordo sui troppi grassi. La mattina metterei più albumi, al posto delle uova intere (ci stanno bene di tanto in tanto, ma non sempre). Ok per gli affettati magri duranti gli spuntini. Cmq varierei un pò: riso+pollo fisso dopo poco tempo stufano.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Mb12 Visualizza Messaggio
          Si ho chiesto appunto xk i grassi sono un po' alti anche secondo me, in ogni caso la fonte di carbo al mattino già c'è..e non mi sento di aumentare i carb a pranzo e cena xk già sono abbastanza.. il formaggio l ho sostituito con un affettato magro 80gr di fesa che mi danno la stessa quantità di PRO
          Se però avevi stimato che il surplus era 3200kcal circa, se togli 200kcal dal formaggio, perdi 200kcal che in qualche modo dovresti recuperare inserendo appunto carbo.
          sigpic

          Commenta


            #6
            SI rayban infatti hai ragione, errore mio!! cmq mi sono messo e l'ho modificata, le Kcal che mi dava la dieta non erano 3200 come avevo scritto ma 3300 !!


            COLAZIONE:
            Pane integrale 130gr , 1 uovo intero, 120g di albume


            SPUNTINO MATTINA: Fiocchi di avena 100 gr, 1 banana, mandorle 15 gr (alterno con 15 gr di burro arachidi che mi da le stesse identiche calorie e stessi valori di grassi e pro)


            PRANZO: Riso 150 gr, pollo 150 gr, verdure, olio extra vergine (1 cucchiaio da tavolo)


            SPUNTINO POM: pane integrale 130gr, fesa di tacchino 60gr , mela


            CENA: Pollo 120 gr, riso 130gr , verdure, olio extra vergine ( 1 cucchiaio da tavolo)


            TOT Kcal :3304

            GRASSI: 81,40 PRO: 176,60 CARB: 461,48


            Per i grassi sto a 1*peso corporeo(leggermente qualcosina in più), le pro a 2.2/2.3 *peso corporeo(
            la quantità di pro va bene o è un poco altina??) e il resto carb (un pò troppo alti forse? ).. non faccio sempre riso e pollo cerco di alternare un pò con pasta, con tagli magri di carne di maiale, pesce, carne rossa ogni tanto..volendo ogni tanto posso sostituire l'uovo intero al mattino con 140 ml di latte parz. Scr.!! il mio post-wo corrisponde alla cena solitamente!!
            COSA NE PENSATE, come la vedete ora.. può andare o no? o come la modifichereste voi? ps: devo fare differenza fra giorni on e off??
            attendo pareri che domani vado a fare la spesa haha
            Last edited by Mb12; 01-03-2021, 01:34:11.

            Commenta


              #7
              A me piace, sembra bilanciata. Se vuoi andare ancora più di fino, metti più riso a cena nei giorni on (post wo,) togliendoli dal pranzo. Le proteine non sono alte, molte derivano dall'avena che ha di suo molte proteine vegetali
              Originariamente Scritto da fedeita
              ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

              Commenta


                #8
                Ora pare migliore.
                Magari inserirei la quota più alta dei carbo, nel postwo.
                Per dire potresti anche anche diminuire qualche cwrbo a pranzo in favore del postwo.
                Ma sono finezze. Quando le kcal e o macros sono ben settati, cambia poco.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Perfetto !! Grazie mille

                  Commenta


                    #10
                    Anche per me è ok. Molto meglio di prima.

                    Commenta


                      #11
                      Distinzione giorni on e off

                      Ciao ragazzi, poche settimane fa ho pubblicato la dieta che sto facendo, sto facendo una ipercalorica per mettere massa, solo che sto notando che l'addome si sta appannando (so che in massa ci può stare ). Per essere proprio preciso e vedere se cambia qualcosa vorrei provare a fare una distinzione fra giorni on e off ma non sono sicuro di come si faccia, ho semplicemente alzato nei giorni off i grassi che erano a 1gr*peso corporeo e abbassato i CARB. (non alzo le PRO xk già sto a 2.2gr*peso corporeo..)

                      I miei dati: 1.87 * 80 kg, 26 anni.

                      COLAZIONE: Pane integrale 100gr , 1 uovo intero, 120g di albume


                      SPUNTINO MATTINA: Fiocchi di avena 100 gr, 1 banana, mandorle 20 gr


                      PRANZO: Riso 170 gr, pollo 150 gr, verdure, olio extra vergine (1 cucchiaio da tavolo)


                      SPUNTINO POM: gallette di riso 60gr, fesa di tacchino 50gr , mela


                      CENA: Pollo 150 gr, riso 150gr , verdure, olio extra vergine ( 1 cucchiaio da tavolo)


                      TOT Kcal :3330

                      GRASSI: 80,73 PRO: 177, 23 CARB: 465,70

                      Ora stavo pensando semplicemente di mettere nei giorni off nella cena: 110 gr di riso e 2 cucchiai di olio e andrei con i GRASSI : 93,86 gr e i CARB: 432,23 gr e le Kcal totali rimangono uguali

                      PUò ANDARE BENE?? SE AVETE ALTRE OPZIONI SCRIVETE PURE

                      Commenta


                        #12
                        Puoi continuare qui
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Si meglio..allora che ne pensate????

                          Commenta


                            #14
                            Ragazzi niente? Volevo semplicemente sapere se andava bene come l'ho impostata e se ci deve essere una differenza tra giorni on e off (le calorie devono essere sempre le stesse o devo abbassare di un 300 kcal negli off?? ) . So che non è obbligatorio farlo, ma vorrei farlo appunto x vedere come mi trovo.

                            Commenta


                              #15
                              Se le variazioni non implicano una variazione calorica, cioè se ad esempio prima mangiavi sempre 3300k ma mangiavi a fine settimana totalizzavi 23100k e ora fai un giorno 3500k e un altro 2800k e un altro 3000k etc etc ma fine settimana hai mangiato sempre 23100k, non noterai alcuna differenza.

                              Se hai messo più grasso del dovuto, semplicemente sei in surplus calorico eccessivo, quindi ok che puoi abbassare le calorie ogni giorno ma la ciclizzazione da te proposta é inutile.

                              Inoltre, se uno volesse ciclicizzare i macronutrienti per bene, dovrebbe fare una ciclizzazione più drastica: passare da 460g di cho negli on a 430g negli off serve zero, o fai qualcosa tipo 460g negli on e 200/230 negli off e alzi i grassi in maniera corrispettiva ovviamente o eviti.
                              Last edited by Otoha; 23-03-2021, 20:57:49.
                              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎