Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vitamina C

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    quindi la vitamina c pre wo va bene oppure no?
    Stando a quello che dicono di recente meglio prenderla lontano dai WO.

    Io ne prendo 500mg a colazione un pasto che non contiene carne e lontano da allenamenti. E’ un dosaggio medio, che non presenta alcuna contro indicazione, e non e’ nemmeno un dosaggio basso.

    Anche perché la vitamina C rende il ferro più facile da assorbire. Se come me (e quasi tutti gli uomini) tendi ad assorbire più ferro del necessario e la assumi con la bistecca (a pranzo ad esempio) assorbi ancora più ferro.

    se già hai il ferro alto (come quasi tutti gli uomini dato che non abbiamo il mestruo) alte dosi di vitamina C 1-2-3 grammi fanno male.

    per il discorso del ferro basta fare l’esame del sangue della ferritina: costo 12€. Poi se e’ alto risolvi donando il sangue o facendo salasso terapia.
    Last edited by Badguy; 26-02-2021, 17:13:44.

    Commenta


      #17
      Una vit C vale l'altra o preferito un marchio.in particolare?









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        #18
        Secondo me è lo stesso stesso. Basta proprio non comperare la roba di ultima...



        Commenta


          #19
          Il fatto dell'infiammazione postwo... ok è vero.
          Ma c'è un MA grosso come una casa. A spegnere l'infiammazione ci sono tanti fattori, alimentari, integrazione, ecc. Per dire, gente si mangia burro di arachidi a kg, altamente infiammatorio per il rapporto sfavorevole o3 o6 e poi si preoccupa della infiammazione!
          È sbagliato ragionare nell'ottica del "subito postwo". Il recupero muscolare necessita anche dj giorni. Altrimenti chi si allena in mono non crescerebbe di un millimetro. Sappiamo che non è così. Non occorre essere infiammati per crescere.
          L'infiammazione serve nel breve per "accendere la miccia" per l'adattamento, ma poi una infiammazione incontrollata fa solo danni.Ergo, non si deve ragionare sul breve, ma sul lungo periodo.
          La vit. C ha un milione di pro e pochissimi contro, che appunto, nel breve, non si vedono.

          Se pensate di morire con un po' di vitamine vi posso testimoniare che assumo cebion dal 2005, 500mg al giorno, ininterrottamente.

          Come scrive Claudio, a 500mg al giorno o anche 1g, prendetela quando volete! A patto di frazionare le dosi ad un max di 500mg.
          Last edited by RAYBAN; 27-02-2021, 09:42:21.
          sigpic

          Commenta


            #20
            IMHO 500-1.000 mg/die ci stanno. Megadosi protratte, alla lunga, qualche effetto collaterale possono portarlo (calcolosi renale, bruciore di stomaco, aumentata motilità intestinale, etc). Poi bisogna sempre capire se, con dosi aumentate, aumentano anche i benefici.

            Commenta


              #21
              io ne prendo 1g a colazione sempre
              ogni tanto pre wo fino 4/5 g

              Commenta


                #22
                Con la Vit C a rilascio graduale non si dovrebbe risolvere il problema delle 2/3 assunzioni giornaliere?









                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                (L. Pirandello)

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                  Con la Vit C a rilascio graduale non si dovrebbe risolvere il problema delle 2/3 assunzioni giornaliere?
                  Sulla carta sì... Poi, come sentivo in un video di Spattini, ritrovavi le compresse di multivitaminici intatte nelle feci.
                  Con una C retard, capitava anche a me.
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Io l'unica cosa che trovo nelle feci è il gran turco intero



                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Io l'unica cosa che trovo nelle feci è il gran turco intero

                      Grazie Sergio per averci fornito questo prezioso particolare
                      Ne sentivamo il bisogno.









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        #26
                        Mi avete incuriosito, domani mi metto a cercare cose pure io.

                        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #27
                          Poi posta foto in lo famo strano mi raccomando.
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Io l'unica cosa che trovo nelle feci è il gran turco intero
                            Parli delle pannocchie ?
                            Originariamente Scritto da centos
                            mangio e bevo e faccio schifo


                            Per ricorsi amministrativi e legali
                            http://www.supremecourt.mn/home

                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                              Una vit C vale l'altra o preferito un marchio.in particolare?
                              Piu' che il marchio la forma, io con l'ascorbato mi trovo decisamente meglio, mai dato acidità il calcio ascorbato, l'acido ascorbico a volte si.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                #30
                                qualcuno utilizza la vitamina c che si trova su amazon quella liposomiale? Sapete se è realmente efficace?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎