Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su alimentazione

    Salve, mi presento. Mi chiamo Luigi ho 23 anni e vorrei iniziare a mettere su un po' di massa muscolare.
    Sono alto 1.76 e peso 78.5.
    Da un po ho iniziato a seguire una dieta con molte proteine.
    Ad esempio prendo una giornata tipo il lunedi:
    Colazione: 300 ml di latte e 6 fette biscottate integrali, caffè
    Pranzo: pasta 80 gr con pesto 30gr, petto di pollo 150 gr, caffè
    Spuntino:200 ml di latte + una banana + 30 gr di proteine whey
    Cena: patate al forno 150gr, fesa di tacchino 120 gr, rucola (quantità a piacere)

    Le altre giornate sono molto simili a livello di macro ovviamente con alimenti diversi come legumi, pesce, riso, ecc..
    Cosa ne pensate?
    Il mio obiettivo è togliere un po di massa grassa (soprattutto sull'addome anche se già so che non esiste il dimagrimento localizzato) e aumentare il volume muscolare.
    Seguo un allenamento che posterò tra non molto sulla sezione adatta.
    Last edited by massellanza98; 24-02-2021, 22:15:49.

    #2
    E dove sarebbero tutte ste proteine..?
    Le hai contate?
    sigpic

    Commenta


      #3
      Si sarebbero circa 130 gr di proteine, devo aumentarle?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da massellanza98 Visualizza Messaggio
        Si sarebbero circa 130 gr di proteine, devo aumentarle?
        Aggiungi un misurino di whey a colazione e sei a posto
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Io farei qualche uovo a colazione, 200g di carne/pesce a pranzo e a cena, e le whey solo il giorno cui ti alleni, post wo se non pranzi o ceni di lì a poco.
          Metterei affettati vari e latticini con riserva ( quando capita, ma non su base costante)

          Questo x quanto riguarda le fonti proteiche.
          Ma la dieta non è fatta da un macronutriente, è una combinazione di macro e micro, vitamine e minerali.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Io farei qualche uovo a colazione, 200g di carne/pesce a pranzo e a cena, e le whey solo il giorno cui ti alleni, post wo se non pranzi o ceni di lì a poco.
            Metterei affettati vari e latticini con riserva ( quando capita, ma non su base costante)

            Questo x quanto riguarda le fonti proteiche.
            Ma la dieta non è fatta da un macronutriente, è una combinazione di macro e micro, vitamine e minerali.
            le uova a colazione sono una cosa strana per gli italiani : D

            Commenta


              #7
              Innanzitutto vi ringrazio tantissimo per le risposte e soprattutto per la celerità.
              Dimenticavo a dire che nel pomeriggio mangio una decina di mandorle. E comunque cerco di mangiare un po' di tutto tra frutta lontano dai pasti (mele e banane).
              Per ora ho una percentuale di massa grassa non bassissima, non so stimare la percentuale ma mi sto munendo di bilancia impedenziometrica. Ho iniziato la dieta e gli esercizi da circa 1 mesetto e qualche mini risultato si vede sinceramente più in termini di forza che di massa magra sicuramente perché sono appannato dalla massa grassa.
              Domani posto l'allenamento così mi dite se va bene o meno.
              Last edited by massellanza98; 24-02-2021, 22:18:04.

              Commenta


                #8
                Non vedo nemmeno un grammo di olio evo... anzi, non vedo grassi in generale, a parte il pesto che non so che valori possa avere, visto che può variare in base alle varie grammature.
                direi di partire con il consiglio di Ozn (whey a colazione che ? la via più pratica) per poi proseguire con le indicazioni più articolate di Riccardo.
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎