Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione Esercizi con Manubri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sostituzione Esercizi con Manubri

    Ciao a tutti!
    Dopo quasi un anno dall'inizio della pandemia, e in pratica dopo un anno di stop per paura di andare in palestra,
    ho deciso di riprendere ad allenarmi; a casa ho dei manubri con un max di 18kg l'uno e una panca, secondo voi è possibile trovare un equivalente/sostituto di ognuno di questi esercizi che prima facevo con macchinari appositi?

    1. Stacco Rumeno
    2. Lat Machine guidata (su questo ho dei dubbi, dal momento che non potrei lavorarci con in manubri... pensavo ad appoggiarmi alla panca e fare un rematore, con un braccio alla volta, ma non penso che in questo caso si lavori sull'ampiezza del dorsale)
    3. Chest press: è possibile farla con i manubri?
    4. Panca piana: su questo non dovrei avere problemi
    5.Rematore: anche qui, mi conviene farlo in piedi con i manubri, quindi entrambi i lati insieme, o come ho scritto sopra appoggiandomi alla panca e lavorando un braccio alla volta? Panca 45°
    6. Peck deck: c'è qualcosa di simile che potrei fare?
    7. Squat: come devono essere impugnati i manubri per effettuare uno squat corretto?
    8. Pulley: sostituisco sempre con rematore?
    9. Alzate Laterali con cavi bassi: ??
    10. Lento avanti: Nessun problema fatto con i manubri? Sarebbero normali alzate giusto?
    11. Come posso allenare i tricipiti? Una french press si può fare tranquillamente giusto?

    Scusate se sono stato prolisso, spero qualcuno possa aiutarmi, grazie

    #2
    Ciao, intanto devo farti notare che non sei andato in palestra perché sono chiuse, nessuno di noi è potuto andare in palestra, c'è stato un spiraglio l'estate scorsa, ma durato poco.
    Puntualizzata sta cosa, l'argomento caldo, pardon.

    1-stacco con manubri
    2-trazioni alla sbarra (al parco o te la compri)
    3-push-up( le flessioni a terra)
    4-panca con manubri
    5-rematore con manubri anche singolo
    6-aperture con manubri (fly)
    7-squat manubri( li tieni a braccia distese), globet squat
    8-il pulley non lo puoi fare
    9-alzate laterali con manubri
    10-lento con manubri, sono Spinte
    11-french con manubri, estensioni dietro la nuca, il kick back, ci sono diversi ex che puoi fare.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      Ciao, intanto devo farti notare che non sei andato in palestra perché sono chiuse, nessuno di noi è potuto andare in palestra, c'è stato un spiraglio l'estate scorsa, ma durato poco.
      Puntualizzata sta cosa, l'argomento caldo, pardon.

      1-stacco con manubri
      2-trazioni alla sbarra (al parco o te la compri)
      3-push-up( le flessioni a terra)
      4-panca con manubri
      5-rematore con manubri anche singolo
      6-aperture con manubri (fly)
      7-squat manubri( li tieni a braccia distese), globet squat
      8-il pulley non lo puoi fare
      9-alzate laterali con manubri
      10-lento con manubri, sono Spinte
      11-french con manubri, estensioni dietro la nuca, il kick back, ci sono diversi ex che puoi fare.
      Si lo so che sono state chiuse, mi riferivo ai mesi estivi, e per gli altri tutta colpa mia che mi sono rilassato troppo
      Grazie mille per l'aiuto!!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎