Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Skinny fat e soluzioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    25 anni
    1800-2200 kcal
    Allenamento pesi
    Corsa
    Ossa a pezzi

    Qualcosa, come vedi, non torna.
    Ad occhio ribadisco la mia posizione, ovvero lavorare negli anni e farlo bene con costanza. Purtroppo se parti da una condizione sfavorevole, devi farti "n" volte il mazzo rispetto ad un soggetto che parte già da una buona base genetica.
    Ma, sei giovane e hai tempo per lavorarci.
    Non puoi in un unico ciclo raggiungere la massima ipertrofia e la massima definizione. Devi impegnarti ad aumentare muscoli, che sarà la parte più lunga e difficoltosa per poi sgrassare un po' e ricominciare il percorso.
    La corsa se è ben dosata, è un'attività cardio. Non sarà un po' di cardio a minare la crescita. Certo se fai uscite da 2 ore,la cosa cambia. Un 20 minuti 3o4 volte a settimana può fare solo bene.
    2000kcal di media, con l'attività che fai, considerata l'età sono "un niente", se miri a crescere.
    sigpic

    Commenta


      #32
      certo ma ne sono perfettamente consapevole, tendo ad ''esagerare'' per capire come funziona il mio corpo e fin dove mi conviene spingermi. In ogni caso mi chiedevo come avevo scritto prima se nel momento in cui toglierò un po' di corsa, dato che quelle calorie per la definizione che mangiavo erano diventate la mia normocalorica, questa stesse diventeranno ipercalorica perchè non ci sarà la sottrazione dovuta al cardio. Non so se mi sono spiegato bene

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Parodontax Visualizza Messaggio
        certo ma ne sono perfettamente consapevole, tendo ad ''esagerare'' per capire come funziona il mio corpo e fin dove mi conviene spingermi. In ogni caso mi chiedevo come avevo scritto prima se nel momento in cui toglierò un po' di corsa, dato che quelle calorie per la definizione che mangiavo erano diventate la mia normocalorica, questa stesse diventeranno ipercalorica perchè non ci sarà la sottrazione dovuta al cardio. Non so se mi sono spiegato bene
        In teoria, sì.
        Ma tieni presente che il corpo umano non è matematica. E quasi mai 1+1 fa 2.
        Quindi potresti anche avere bisogno di riprogrammare le kcal, non è detta insomma.
        Certo è che da qualche parte bisogna partire e il tuo ragionamento non è sbagliato.
        sigpic

        Commenta


          #34
          In realtà mi trovo gia vicinissimo al fisico che personalmente ho sempre sognato (sul 7-10% di massa grassa con braccia toniche ma non grosse) tutto sta a riprendere un tono decente delle braccia e ridurre ancora un filino quella roba che è rimasta (perche non so se possono ancora definirsi fianchi) che ho ridotto ulteriormente con una sorta di regime semichetogenico in questi giorni. Quindi devo attuare un atteggiamento comunque conservativo perche la forma a cui aspiro è vicina, spero di non rovinare tutto con una semplice normocalorica e qualche sgarro dovuto a pasqua e al mio compleanno (tra 2 giorni :'D)

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎