Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Skinny fat e soluzioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Skinny fat e soluzioni

    .
    Last edited by Tony9; 03-03-2021, 07:48:32.

    #2
    Se un approccio non funziona va cambiato. Hai provato o pensato di fare carb cycling o diete low carb?

    Ha poco senso fare bulk al 20% di BF, io avrei fatto ricomposizione corporea/cut, prima di una iper calorica. Se vuoi metti qualche foto così ci si fa un’idea.

    Che stile di vita hai? Sedentario? Monitori i passi che fai al giorno?
    Last edited by Badguy; 24-02-2021, 09:10:07.

    Commenta


      #3
      Ho provato una low carb ma non mi ha convinto mi sono solo svuotato. Carb cycling non so come funziona. Sono uno studente quindi abbastanza sedentario .
      Last edited by Tony9; 27-02-2021, 10:55:37.

      Commenta


        #4
        Togli il latte e le fette biscottate, sostituendole con altro (uova+ frutta ad esempio)
        E allenati!
        Hai poca massa muscolare, la riduzione della % del grasso ai tuoi livelli avviene spontaneamente.

        Se già lo hai fatto, o lo stai facendo, ma non vedi risultati è x 2 motivi:
        1- non ti sai allenare
        2- vuoi ottenere risultati immediati, invece è un processo lento
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Tony9 Visualizza Messaggio
          Ho provato una low carb ma non mi ha convinto mi sono solo svuotato. Carb cycling non so come funziona. Sono uno studente quindi abbastanza sedentario . Queste sono le foto


          https://ibb.co/HdZJP5v
          hai il classico fisico skinny fat. Da quanto ti alleni così ma sei seguito da un trainer? O tutto fai da te?

          per me hai 2 scelte 1) continuare con il fai da te senza cavare fuori il ragno da buco (O magari ci riesci dopo tanto tanto tanto tempo) 2) ti rivolgi a un trainer/nutrizionista qualcuno che ti segua sia la parte alimentare che di allenamento.

          Per me hai bisogno di una ricomposizione corporea.

          Commenta


            #6
            Fino alla chiusura delle palestre mi seguiva il personal trainer. Da allora mi sono dato al fai da te con soli due manubri. Spero nella riapertura il 6 marzo. Eh anche io ho pensato alla ricomposizione corporea ma non ho ben capito se bisogna stare in ipocalorica o normocalorica. Oppure come ha detto Riccardo mi devo allenare di più e vedo cosa succede.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Tony9 Visualizza Messaggio
              Fino alla chiusura delle palestre mi seguiva il personal trainer. Da allora mi sono dato al fai da te con soli due manubri. Spero nella riapertura il 6 marzo. Eh anche io ho pensato alla ricomposizione corporea ma non ho ben capito se bisogna stare in ipocalorica o normocalorica. Oppure come ha detto Riccardo mi devo allenare di più e vedo cosa succede.
              Mio consiglio per fai prima ad affidarti a un personal trainer/nutrizionista o entrambi in modo da avere allenamento e dieta insieme.

              Ci sono alcuni che hanno la doppia qualifica oppure allenatori che ti fanno pure le diete. Per me con il fai da te senza le competenze rischi solo di perdere tempo. Lo puoi fare il fai da te ma servono le competenze (non per forza una laurea) ma comunque si acquisiscono dopo anni.

              ma ti allenavi in monofrquenza solo lunedì e venerdì?

              per avere un po’ di risultatati il minimo e’ allenarsi 3 volte a settimana se non 4. 2 volte non conta una ****. Io poi nel tuo caso farei anche una multi frequenza e metterei anche i fondamentali.
              Last edited by Badguy; 24-02-2021, 11:41:35.

              Commenta


                #8
                Mi allenavo e mi alleno in mono 3 volte a settimana. In palestra il personal trainer mi aveva messo panca e squat peccato che hanno chiuso proprio il giorno del cambio scheda... Per quanto riguarda la multi il problema è che tendo ad andare in overtraining(insonnia stanchezza ...) facilmente ed ho preferito la mono e non mi ha dato più questi problemi. Comunque ho ascoltato il tuo consiglio e andrò da un nutrizionista/personaltrainer.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Tony9 Visualizza Messaggio
                  Mi allenavo e mi alleno in mono 3 volte a settimana. In palestra il personal trainer mi aveva messo panca e squat peccato che hanno chiuso proprio il giorno del cambio scheda... Per quanto riguarda la multi il problema è che tendo ad andare in overtraining(insonnia stanchezza ...) facilmente ed ho preferito la mono e non mi ha dato più questi problemi. Comunque ho ascoltato il tuo consiglio e andrò da un nutrizionista/personaltrainer.
                  studente (non lavori) 23 anni (sei ancora giovanissimo) e vai in over training con una multi frequenza 3 volte a settimana. O sei ipogonadico, o c’è qualcosa che non va. Oppure (come penso) non hai voglia di far fatica. Mio parere personale, posso anche sbagliarmi eh

                  Commenta


                    #10
                    Cioè fammi capire mi allenavo in multifrequenza non dormivo la notte ero sempre stanco e nervoso perché non avevo voglia di far fatica? Poi dire non lavoro come per dire stai bello riposato è una cazzata. Studio in una facoltà abbastanza impegnativa e ciò porta parecchio stress. Poi per overtraining non intendo solo quello degli atleti super agonistici ma anche il normale sovravvaticamento dovuto al sistema nervoso che non ha ancora recuperato. Sia chiaro non voglio battibeccare o cazzate varie però dovresti sapere che la multifrequenza non è per tutti e il fatto che sia giovane centra poco. Al max si potrebbe provare una ABA BAB ma una full body 3 volte a settimana non la reggo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Tony9 Visualizza Messaggio
                      Cioè fammi capire mi allenavo in multifrequenza non dormivo la notte ero sempre stanco e nervoso perché non avevo voglia di far fatica? Poi dire non lavoro come per dire stai bello riposato è una cazzata. Studio in una facoltà abbastanza impegnativa e ciò porta parecchio stress. Poi per overtraining non intendo solo quello degli atleti super agonistici ma anche il normale sovravvaticamento dovuto al sistema nervoso che non ha ancora recuperato. Sia chiaro non voglio battibeccare o cazzate varie però dovresti sapere che la multifrequenza non è per tutti e il fatto che sia giovane centra poco. Al max si potrebbe provare una ABA BAB ma una full body 3 volte a settimana non la reggo
                      che cosa studi?

                      non e’ questione di battibeccare ma a mio parere a 23 anni da studente dovresti essere in grado di reggere allenamenti massacranti senza problemi. Io sono stato prima delle chiusure in una palestra di powerlifting. Dentro c’è un campione di gente principalmente dai 20 ai 30. Beh di base là fanno schede massacranti alte in volume e ovviamente con i fondamentali, tutti i giorni in cui ti alleni. E multi frequenza.

                      io sono andato in over training ma, dopo mesi, con una preparazione di 3/4 volte a settimana con allenamenti da 2/3 ore. Mi era successo di “friggermi il sistema nervoso” e di non dormire di notte al 4 giorno della settimana dopo 3 ore. Seduta di allenamento con panca, squat, stacco (pesanti con tante serie) + I complementari, dopo le 3 ore così io inizi a dare i numeri. Ecco allora lì si che puoi andare in over training. Mi hanno pure preso in giro perché c’è gente lì dentro che regge più di me.

                      Detto ciò non credo otterrai mai molti risultati in mono frequenza 2-3 volte a settimana. Se vuoi vedere qualcosa (come ricomposizione corporea) per me serve una scheda cazzuta, almeno 4 volte a settimana, oltre a dieta.

                      poi per carita nessuno e’ uguale, potresti avere un assetto ormonale diverso dal mio o dagli altri. Ma credo qualsiasi persona che frequenta palestre si metterebbe a ridere un overtraing per una multi frequenza (da body building beginner) 3 volte a settimana.
                      Last edited by Badguy; 24-02-2021, 15:46:29.

                      Commenta


                        #12
                        Il Bbing è fatto sostanzialmente da ALLENAMENTO, DIETA, RIPOSO.
                        Ora, allenamento o sei Yates oppure con quelle serie ti ci riscaldi.
                        La dieta a 23 anni deve essere ricca in kcal da fonti "pulite". Mangi 185g di carbo... Solo il mio postwo è composto da 200/220g di carbo netti. E considera che mi avvicino ai 40 e sono una mezza s.... La cena con 50g di pane, 30g circa di carbo. Nemmeno un anziano allettato.
                        Riposo, a 23 anni di regola sei in grado di reggere tutto o quasi. Ma certo, se ti massacri il dorso o le cosce e quando torni a casa mangi come un uccellino, crolla sia la crescita sia il recupero, con un riposo notturno che sicuramente non sarà adeguato.
                        Se mangi, devi allenarti. Devi dare al fisico un valido motivo per far mettere quelle kcal in eccesso nel muscolo limitando la crescita adiposa.
                        Dammi retta, l'unica cosa che ti serve è una strigliata!
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          No ma io accetto i rimproveri anzi vi ringrazio in effetti mi avete dato carica. Ci darò dentro con gli allenamenti. Stavo pensando di passare ad una multi push/pull o upper/lower forse per un neofita uno stimolo a settimana è poco

                          Commenta


                            #14
                            Hai valutato anche l'idea di comprarti un minimo di attrezzatura? Perché di sicuro con solo 2 manubri che arrivano a 18kg al massimo, lo stimolo potrebbe essere insufficiente, visto che l'incremento di carico, specie i primi tempi è rilevante.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Se non hai altro puoi fare dei workout in crossfit style, oppure puoi fare calisthenics al parco. Di sicuro hai bisogno di uno stimolo allenante adeguato, almeno 4 volte a settimana. Tanto ora non si esce, non ci si ubriaca, non si fanno aperitivi, e non ci si droga. E’ tutto inverno che mi alleno e seguo diete, non c’è niente altro da fare effettivamente, e sarà così ancora per un po’...

                              altri esercizi che puoi fare con i manubri: thruster, devil press, snatch. Se vuoi puoi anche cercare online I workout del crossfit (alcuni sono solo a corpo libero, oppure con pochi attrezzi) se li fai bene (sono ad alta intensità) ti danno un bello stimolo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎