Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda di allenamento home made

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda di allenamento home made

    Salve, cosa ne pensate di questa scheda che ho cercato di abbozzare da sola? Ammetto di essermi aiutata con delle schede prese da un sito, in cui ho sostituito alcuni esercizi e cambiato alcune serie e ripetizioni. Il full body invece l'ho realizzato da sola ex novo, per aggiungere un focus nei distretti muscolari che mi interessano di più. Nell'immagine trovate anche lo split settimanale. Mancano gli addominali, ma li faccio comunque un paio di volte a settimana. Preciso che mi alleno a casa da circa 10 mesi (di cui 7 con i pesi), ho rack, panca, bilanciere e manubri componibili. Ancora non ho cominciato questa scheda, ne sto seguendo un'altra e vorrei capire, prima di utilizzarla, se sia una ciofeca o se tutto sommato non è male.
    L'obbiettivo, tanto per cambiare, è l'ipertrofia https://imgur.com/cJYlaJy

    #2
    Togli la full e scrivi in italiano.
    La full messa lì non ha senso, tra l'altro il lunedì seguente dovresti ripartire con il lower, andrebbe inevitabilmente a cozzare con il resto.

    Lungi da me fare commenti di tipo sessista, ma noto da anni ormai che x la maggior parte delle donne " fare di più è meglio" o almeno essere convinte di ciò, e ci metto dentro anche mia moglie.
    Forse in parte è un attitudine, del resto è cosa nota che la donna regge meglio lo stress e in particolare quello fisico.

    La scheda upper/ lower non è male, bisognerebbe conoscere la tua morfologia, e dove metti muscolo con più facilità, se hai il lower che risponde meglio, allora potrebbe essere sbilanciata verso il basso, anche perché facendo l'upper in una seduta i singoli gruppo vengono allenati meno.

    Se ti sei cucita addosso una scheda xché conosci come risponde il tuo corpo allora va bene così.

    Ciao
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      Togli la full e scrivi in italiano.
      La full messa lì non ha senso, tra l'altro il lunedì seguente dovresti ripartire con il lower, andrebbe inevitabilmente a cozzare con il resto.

      Lungi da me fare commenti di tipo sessista, ma noto da anni ormai che x la maggior parte delle donne " fare di più è meglio" o almeno essere convinte di ciò, e ci metto dentro anche mia moglie.
      Forse in parte è un attitudine, del resto è cosa nota che la donna regge meglio lo stress e in particolare quello fisico.

      La scheda upper/ lower non è male, bisognerebbe conoscere la tua morfologia, e dove metti muscolo con più facilità, se hai il lower che risponde meglio, allora potrebbe essere sbilanciata verso il basso, anche perché facendo l'upper in una seduta i singoli gruppo vengono allenati meno.

      Se ti sei cucita addosso una scheda xché conosci come risponde il tuo corpo allora va bene così.

      Ciao
      Grazie della risposta. Innanzitutto, scrivo in inglese perché ho imparato così i nomi degli esercizi e solo adesso sto imparando qualche nome in italiano. A parte ciò, non so ancora bene come risponde il mio corpo ma credo di notare che l'upper (o meglio, braccia e dorso) rispondono meglio del lower ed avendo un fisico "androide" con gambette secche, ciccetta sulla pancia e spalle più larghe, penso sia meglio aumentare il lavoro su gambe, glutei e polpacci (questi ultimi quasi inesistenti). Alla luce di queste considerazioni, cosa cambieresti nelle schede upper e lower?

      Commenta


        #4
        Su una donna androide la upper-lower è una scelta idonea, in linea di principio.

        La scheda ch e hai stilato è ad alto volume, dalle 25 alle 30 serie a wo ( in linea con quanto dicevo)
        Magari lavori a bassa intensità, io non posso saperlo.

        La scelta degli ex sempre in linea di massima va bene, unica variazione che potresti fare è invertire l'ordine dei gruppi tra il lower 1 e il 2 e tra upper 1 e 2.

        In un lower parti dai polpacci, poi femorali (posteriore coscia), quad, glutei.

        In un upper parti col dorso anziché petto.

        Così facendo dai un po' di equilibrio, e, soprattutto nel lower x una seduta dai la priorità al tuo gruppo più scarso, i polpacci (sorella carissima).

        Poi solo praticandola puoi renderti conto se scremare verso le 20 serie totali, o continuare ad alto volume.
        Più che un processo ragionato è una cosa che avviene spontaneamente con l'innalzamento dell'asticella " intensità ".
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎