Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali e dolore al collo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominali e dolore al collo

    Sono nuovo nel forum. Un saluto a tutti gli amici!

    In passato avevo comprato una panca reclinabile per situp e così allenavo gli addominali ma ho dovuto abbandonarla per un intollerabile dolore ai lombi. (ma perché producono ancora oggi qualcosa di simile se l'esercizio è deprecato?! sono curioso, se qualcuno lo sa lo faccia sapere a tutti gli altri)

    Adesso invece alleno gli addominali con due serie da sessanta ripetizioni di crunch a terra, ma mi devo fermare per una dolorosa contrattura del collo. Può darsi che inavvertitamente io cambi la posizione del collo rispetto allo sterno durante l'esecuzione del crunch però non sono capace di fare diversamente!
    La prima sessione di esercizi ho avuto anche un forte dolore al dorso, come mai?
    Non conosco altri esercizi per addominali.
    Ho fatto per qualche giorno esercizi a corpo libero per i muscoli del collo (con una esecuzione difficoltosa perché richiedono centinaia di ripetizioni) con un beneficio trascurabile, ma non farei MAI quelli con resistenza di cui si parla con tanta incompetenza su siti web.

    Così ho ordinato su un web store la ruota per addominali " R-AB1 JK Diamond " ma non hanno spedito nulla per intercorso esaurimento scorte! Eppure avevo cercato quella ruota con attenzione, trovando quel web store in mezzo a tanti che dichiaravano il tutto esaurito di quasi ogni prodotto! Che sia la pandemia virale a fare impazzire la domanda di mercato?! Non mi hanno ancora restituito i soldi così non posso comprare niente al momento purtroppo.
    Così gli attrezzi che ho sono panca piana/inclinabile, manubri e bilanciere dritto; sono contrario alla barra per trazioni in casa perché non le considero sicure; io non frequento la palestra commerciale ma mi alleno a casa.

    Devo dapprima preferire un allenamento con molte ripetizioni, per poi ridurle a favore della intensità per la ipertrofia ovviamente. Cosa mi consigliate?
    Nonostante non abbia provato eviterei esercizi isometrici perché tutto il mio corpo è molto molto rigido.
    Posso allenare i flessori dell'anca?
    Posso allenare i muscoli addominali diversi dal retto? Posso fare gli esercizi tutti i giorni senza avere dolori? Quali benefici salutistici e/o posturali apporta ciascuno dei muscoli dello addome?
    È vero che l'allenamento dei muscoli traversi è antiestetica, e secondo quale canone?
    Vi informo che il mio canone è un poco diverso, possiedo una abbondante pancia grassa e sono consapevole che questi esercizi non bruciano abbastanza grasso, ma nonostante ciò non sono flaccido.

    Grazie
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎