Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambio scheda

    Ciao a tutti, mi sono allenato in mono frequenza da settembre, poi sono passato circa un mese e mezzo fa ad allenarmi in multifrequenza, trovandomi decisamente meglio, ora vi chiedo come posso cambiare la seguente scheda che sto facendo? Mi alleno 3 volte a settimana. (A-B-A , B-A-B).
    Scheda A: Squat 4×6 , affondi 3×8, panca piana 4×6, croci manubri su panca 30° 3×8 , rematore bil 3×8 , curl bil 3×10 Scheda B: Stacco da terra 4×6, leg curl 3×10, trazioni 4×6 presa prona, lento avanti manubri 3×8, dip 4×6, french press 3×10. A me questo programma piace tantissimo e sto vedendo risultati ( anche se il petto non cresce molto ma vabbè), come posso cambiarla senza stravolgerla del tutto?? Sto aumentando di 2,5 kg il carico ogni settimana.
    consigli , suggerimenti ??
    Grazie in anticipo
    Last edited by Mb12; 22-02-2021, 01:28:38.

    #2
    Non capisco perché hai esigenza di cambiare scheda se questa ti piace molto.
    Puoi benissimo continuare a farla.

    Se invece ti rendi conto che la scheda, con l'aumentare dei carichi, non ti da più il tempo di recuperare, passa semplicemente ad una spinta- trazione o ad una upper lower.

    Il limite della scheda che stai facendo e' che trattandosi di una fullbody, pur avendo una diversificazione, allena x 3 volte tutto il corpo.
    Può essere un valido sistema all'inizio, o per riprendere dopo una pausa, oppure fatto con sistemi più complessi di progressione a settori.

    Disponendo gli stessi ex su 2 sedute differenti, avresti meno sovrapposizioni e la possibilità di incrementare i carichi con altrettanto tempo x garantire il recupero.
    sigpic

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎