Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Strada più veloce per ottenere risultati

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Strada più veloce per ottenere risultati

    Ora sto facendo Crossfit dalle 3 alle 4-5 volte a settimana (unica attività che posso fare) e seguendo dieta. Sto pensando sempre di più di dedicarmi al 100% al Body building appena riaprono le palestre (se riapriranno )

    Il metodo più veloce per ottenere risultati nel body building qual’e secondo voi? Stavo pensando di rivolgermi un preparatore (che mi segua sia per la dieta, integrazione e allenamento) e basta. Il nutrizionista da cui vado mi ha proposto di trovarmi un preparatore, poi lui si interfaccerà con lui per la parte alimentare.
    ha senso secondo voi? O meglio trovare uno che faccia tutto?

    Sapete quanto può costare un preparare serio di body building? Io non ho idea nè dei costi nè di come trovarlo. Alcuni mi hanno sconsigliato l’online.

    #2
    Nel Bodybuilding la velocita’ con cui ottieni i risultati e’ direttamente proporzionale a quella con cui li perdi

    con un buon preparatore puoi facilitare le cose, l’importante e’ che tu stesso impari a conoscerti



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Nel Bodybuilding la velocita’ con cui ottieni i risultati e’ direttamente proporzionale a quella con cui li perdi

      con un buon preparatore puoi facilitare le cose, l’importante e’ che tu stesso impari a conoscerti
      per una serie di ragioni (tra cui anche disciplina, ordine e praticità) preferisco avere una persona competente che mi dice, cosa fare, cosa mangiare, quanto bere e quanto cagare. Anche perché così non devo stare a pensare su cosa fare/non fare se meglio quello oppure quell altro .... Ecc ecc ecc

      non ho idea di come funzioni un buon preparatore nel BB. Ho fatto altri sport, ma qui non ho nessuna esperienza. Non saprei nemmeno come trovarlo? Ci sono siti delle federazioni e vedere quelli delle mie zone?

      Di solito i preparatori fanno anche la parte alimentare? O quella resta di competenza del nutrizionista?

      Quanto può costare un preparatore serio? Conviene ne scelga uno che segue anche atleti agonisti?
      Last edited by Badguy; 19-02-2021, 18:28:15.

      Commenta


        #4
        Il preparatore segue gli agonisti in " preparazione" alla gara.
        Nel BB il termine "preparazione" sta x "protocollo chimico".

        Forse non sai di cosa stai parlando.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Inizia con il dire di dove sei...magari qualcuno conosce buoni persona trainer nella tua zona.
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
            Inizia con il dire di dove sei...magari qualcuno conosce buoni persona trainer nella tua zona.
            Sono di verona ma posso anche spostarmi qualora ci fosse bisogno.

            la parte alimentare resta di competenza sua? Oppure ci si appoggia a un nutrizionista?

            mi piacciono di più i fisici dei men physique. Dovrei cercarlo specifico per questa categoria?
            Last edited by Badguy; 20-02-2021, 11:57:47.

            Commenta


              #7
              Dipende. Di legge potrebbero solo il nutrizionista ed altre figure professionali...ma poi lo fanno pure i pt. Vedi tu cosa preferisci
              Ma vuoi fate bb serio o bb fitess?
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                Dipende. Di legge potrebbero solo il nutrizionista ed altre figure professionali...ma poi lo fanno pure i pt. Vedi tu cosa preferisci
                Ma vuoi fate bb serio o bb fitess?
                differenza tra BB serio e BB fitness? Se proprio dovessi scegliere una categoria farei Men phisique. Non BB tradizionale, rientro nella categoria BB fitness?

                Conosci qualcuno in zona verona?

                il nutrizionista costa poco 30€ al mese e a ogni controllo fa BIA e ora si prende anche sonda adipometrica quindi elementi in più per valutare la situazione. Non e’ un problema avere entrambe le figure per me. Un allenatore poi tollera la presenza del nutrizionista? Non che poi ad esempio uno vuole mettere le proteine a 2,5 gr per kg, mentre il nutrizionista vuole seguire le linee guida bla bla bla

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
                  differenza tra BB serio e BB fitness? Se proprio dovessi scegliere una categoria farei Men phisique. Non BB tradizionale, rientro nella categoria BB fitness?

                  Conosci qualcuno in zona verona?

                  il nutrizionista costa poco 30€ al mese e a ogni controllo fa BIA e ora si prende anche sonda adipometrica quindi elementi in più per valutare la situazione. Non e’ un problema avere entrambe le figure per me. Un allenatore poi tollera la presenza del nutrizionista? Non che poi ad esempio uno vuole mettere le proteine a 2,5 gr per kg, mentre il nutrizionista vuole seguire le linee guida bla bla bla
                  Per bb fitness intendo allenarsi per mettersi in forma e mettere un po' di massa...senza mire agonistiche. Un hobby diciamo. Per bb serio intendo impegno e dedizione al 100% con mire agonistiche.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    #10
                    Nel BB per me se ci si vuole far seguire, è sufficiente anche a distanza
                    Meglio a distanza con uno bravo che dal vivo con il pt delle palestre

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                      Nel BB per me se ci si vuole far seguire, è sufficiente anche a distanza
                      Meglio a distanza con uno bravo che dal vivo con il pt delle palestre
                      Dipende. Se sai allenarti va bene online. Se non sai allenarti serve il pt dal vivo.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        Dipende. Se sai allenarti va bene online. Se non sai allenarti serve il pt dal vivo.
                        Esatto.
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Dipende. Se sai allenarti va bene online. Se non sai allenarti serve il pt dal vivo.
                          Ho fatto 2 anni di PL, le alzate le so fare. L’unica cosa il PT online tramite i check in foto, riesce a notare tutto? Reale condizione ritenzione idrica, BF, eventuali carenze anche in posti periferici, postura, eventuali scompensi muscolari ecc ecc? Oppure certe cose si notano solo dal vivo?

                          conosci qualcuno a verona? Eventualmente dal vivo? O qualcuno online da consigliarmi?

                          quanto e’ il costo in media di un allenatore?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                            Per bb fitness intendo allenarsi per mettersi in forma e mettere un po' di massa...senza mire agonistiche. Un hobby diciamo. Per bb serio intendo impegno e dedizione al 100% con mire agonistiche.
                            la massa c’è l’ho già sono anni che faccio sport. Ho anche un fisico sopra la media, rispetto alla media appunto... se mollo gli altri sport e mi dedico a questo allora lo faccio al 100% e bene.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
                              la massa c’è l’ho già sono anni che faccio sport. Ho anche un fisico sopra la media, rispetto alla media appunto... se mollo gli altri sport e mi dedico a questo allora lo faccio al 100% e bene.
                              Se spostarti un po' non ti crea problemi, ad Arcene, in provincia di Bergamo, c'e' Presti.
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎