Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Strada più veloce per ottenere risultati

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    esattamente

    Commenta


      #77
      Io farei diversamente né LA FORZA, né PRESTI.
      Da adesso fino alla riapertura delle palestre mi allenerei al meglio delle possibilità (limite attrezzature, limite metodo)
      cercando di iniziare a capirci qualcosa, di come risponde il corpo a determinati stimoli, tanto i modelli di allenamento son quelli, nulla da inventare.

      Appena riaprono le palestre mi iscriverei in una struttura vicino casa, una palestra dove fanno bb.

      Mi farei seguire da un PT della palestra o che possa venire in quella palestra, perché il PT è anche motivatore, non è solo scheda, pappa, integratori.

      Se da lì ad un anno, 2 anni ci sono risultati positivi evidenti , solo allora penserei ad una preparazione, che significa prepararsi ad una gara.

      Non si può dire ancora prima di cominciare a quale categoria appartenere, come fai a dire " voglio fare preparazione men phisique, ancora prima del sapere chi sei, cosa sei, nel DNA.
      sigpic

      Commenta


        #78
        Sono d'accorso su quello che dici Riccardo il fatto e bisogna capire quando riaprono ste benedette palestre

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
          in sostanza mi stai dicendo che la forza non sono scarsi ma sono grosso modo al livello degli altri, solo che hanno prezzi più alti?

          A questo punto tanto vale andare da presti? Visto che costa meno? Tanto alla fine le metodiche sono sempre quelle?
          Forse lo hai già scritto e mi è sfuggito... che obiettivi ti sei dato nel Bbing? Se vuoi gareggiare, allora conviene non perdere tempo e affidarti ad un preparatore serio, ti farebbe sicuramente evitare le perdite di tempo e ti incanalerebbe nella giusta via.
          Se invece l'obiettivo è migliorare senza obiettivi agonistici, allora seguirei i consigli di Riccardo (ultimo post).
          sigpic

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Io farei diversamente né LA FORZA, né PRESTI.
            Da adesso fino alla riapertura delle palestre mi allenerei al meglio delle possibilità (limite attrezzature, limite metodo)
            cercando di iniziare a capirci qualcosa, di come risponde il corpo a determinati stimoli, tanto i modelli di allenamento son quelli, nulla da inventare.

            Appena riaprono le palestre mi iscriverei in una struttura vicino casa, una palestra dove fanno bb.

            Mi farei seguire da un PT della palestra o che possa venire in quella palestra, perché il PT è anche motivatore, non è solo scheda, pappa, integratori.

            Se da lì ad un anno, 2 anni ci sono risultati positivi evidenti , solo allora penserei ad una preparazione, che significa prepararsi ad una gara.

            Non si può dire ancora prima di cominciare a quale categoria appartenere, come fai a dire " voglio fare preparazione men phisique, ancora prima del sapere chi sei, cosa sei, nel DNA.
            Un’idea del DNA c’è l’ho. Faccio sport da 15 anni. Ho scritto che sono 184 spalle larghe (clavicole lunghe) e vita stretta. Tendo a mettere su peso molto facilmente, reagisco velocemente agli stimoli. Poi da qui ad arrivare all’8 si BF non l’ho mai provato.

            Il meglio che posso fare lo sto già facendo: Crossfit + carb cycling in cut per ricomposizione corporea. A Giugno dovrei arrivare intorno al 10% di BF, mantenendo una buona condizione metabolica, un po’ di muscoli e forza. Sto cercando anche di fare intorno ai 10.000 passi al giorno facendo le commissioni a piedi.
            A casa purtroppo non posso fare nulla: vivo in un condominio in un bilocale (poco spazio) all’ultimo piano. Non posso mettermi a usare bilancieri qui dentro. Per fortuna la palestra di CF e’ attrezzata all’aperto. Ci sono 5-6 classi al girono tutti i gironi domenica compresa. Mi alleno 4-5 volte a settimana.
            Last edited by Badguy; 07-03-2021, 11:52:01.

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
              Sono d'accorso su quello che dici Riccardo il fatto e bisogna capire quando riaprono ste benedette palestre
              mal governo pensano di metterci tutti in lock down. Purtroppo la vedo grigia

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                Forse lo hai già scritto e mi è sfuggito... che obiettivi ti sei dato nel Bbing? Se vuoi gareggiare, allora conviene non perdere tempo e affidarti ad un preparatore serio, ti farebbe sicuramente evitare le perdite di tempo e ti incanalerebbe nella giusta via.
                Se invece l'obiettivo è migliorare senza obiettivi agonistici, allora seguirei i consigli di Riccardo (ultimo post).
                Gareggiare per ora non so. Se faccio una cosa non la faccio a mezza via. Se inizio BB allora lo faccio seriamente faccio solo quello mollando gli altri sport, e mi pongo come obiettivo: l’estetica del fisico. Avere un preparatore che velocizza i risultati (rispetto al dai da te) lo vedo importante per la motivazione. Poi in ogni sport che ho fatto ho sempre avuto allenatori.

                Ho trovato un preparatore locale qui nella mia città che però alla fine fa come questi, chiede 100€ al mese, ti vede per il check 1 volta al mese in palestra.

                si beh finché non aprono le palestre questi restano solo piani, dato che potrebbero riaprire a settembre...

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
                  Gareggiare per ora non so. Se faccio una cosa non la faccio a mezza via. Se inizio BB allora lo faccio seriamente faccio solo quello mollando gli altri sport, e mi pongo come obiettivo: l’estetica del fisico. Avere un preparatore che velocizza i risultati (rispetto al dai da te) lo vedo importante per la motivazione. Poi in ogni sport che ho fatto ho sempre avuto allenatori.

                  Ho trovato un preparatore locale qui nella mia città che però alla fine fa come questi, chiede 100€ al mese, ti vede per il check 1 volta al mese in palestra.

                  si beh finché non aprono le palestre questi restano solo piani, dato che potrebbero riaprire a settembre...
                  A questo punto, visto che parli di piani, quindi una cosa diciamo programmatica, inizierei con il "fai da te".
                  Visto che ancora l'incognita delle riaperture, investirei il tempo per "studiare", provare e imparare dagli errori.
                  Non vorrei che ti trovassi a buttare soldi, finché la "macchina" palestre non ricomincia a girare.
                  sigpic

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                    A questo punto, visto che parli di piani, quindi una cosa diciamo programmatica, inizierei con il "fai da te".
                    Visto che ancora l'incognita delle riaperture, investirei il tempo per "studiare", provare e imparare dagli errori.
                    Non vorrei che ti trovassi a buttare soldi, finché la "macchina" palestre non ricomincia a girare.
                    si e’ da tenere in considerazione anche questo, che senza home gym, le palestre potrebbero riaprire a giugno poi richiudere a settembre... e sta cosa potrebbe andare avanti anni.... in quel caso pagando una preparazione annuale si butterebbero via soldi.

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
                      si e’ da tenere in considerazione anche questo, che senza home gym, le palestre potrebbero riaprire a giugno poi richiudere a settembre... e sta cosa potrebbe andare avanti anni.... in quel caso pagando una preparazione annuale si butterebbero via soldi.
                      E' proprio questo il rischio a cui mi riferivo anche io...
                      sigpic

                      Commenta


                        #86
                        Allora analizziamo ciò che vuoi:

                        -Avere risultati subito e nella maniera più facile possibile
                        -Cercare il team/pt migliore di sempre e che tramite le sue conoscenze uniche e speciali può esaudire il primo punto
                        -Vuoi quindi tutte e due queste cose senza poter usare nessuna attrezzatura
                        -Ancora devi iniziarti ad allenare e già punti a gareggiare, senza nemmeno sapere se ti piace, cosa veramente si deve essere disposti a fare e senza sapere se tu sei una persona adatta a questo.

                        Sinceramente bah

                        Boh
                        Originariamente Scritto da David Lion 94
                        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                          Allora analizziamo ciò che vuoi:

                          -Avere risultati subito e nella maniera più facile possibile
                          -Cercare il team/pt migliore di sempre e che tramite le sue conoscenze uniche e speciali può esaudire il primo punto
                          -Vuoi quindi tutte e due queste cose senza poter usare nessuna attrezzatura
                          -Ancora devi iniziarti ad allenare e già punti a gareggiare, senza nemmeno sapere se ti piace, cosa veramente si deve essere disposti a fare e senza sapere se tu sei una persona adatta a questo.

                          Sinceramente bah

                          Boh
                          sinceramente mi sembri ritardato. Dove avrei scritto che voglio gareggiare? Hahaha

                          ma soprattuto dove ho scritto che non voglio usare nessuna attrezzatura?

                          ti droghi? O trolli?

                          Commenta


                            #88
                            Badguy, quello che io mi chiedo è se davvero, in un raggio di, non so, 15 minuti di macchina da te non ci siano palestre "normali" dove si pratichi BB e siano presenti anche solo 4/5 agonisti seguiti da un responsabile generale.

                            Normali nel senso che ti iscrivi, paghi la quota mensile, ti allenano e ti seguono. Non dico con sedute personal, ma con un allenatore di riferimento che comunque è verosimilmente presente con regolarità nella struttura con i quale crei un rapporto per il quale se hai un dubbio su un esercizio o una tecnica non devi fissare un appuntamento per una seduta individuale...

                            Non per un motivo in particolare, ma semplicemente per iniziare da una situazione "semplice". Senza bisogno di super preparatori o investimenti per preparazioni annuali che se cambia un DPCM, butti all'aria...
                            Ok, non voler perdere tempo ed ottimizzare i risultati, ma se uno si fa 2/3 mesi "di prova", magari non con "il migliore", ma neanche l"l'ultimo dei fessi", non ci vedo nulla di drammatico. Soprattuto se non devi gareggiare nell'immediato il tempo è una variabile "relativa".
                            Perché se un agonista ha una gara il 30 giungno deve essere al top della forma il 30 giugno, se il top lo raggiunge il 12 luglio non gli serve più a nulla. Viceversa ad un amatore che vuole essere in forma per l'estate vedersi al top il 30 giugno, anzinche il 15 luglio oppure l'1 agosto, non fa troppa differenza se il "livello medio di riferimento" è comunque già raggiunto.

                            Quindi non è tanto questione di Presti o di La Forza, è più una questione di fare tutti gli step per gradi, senza giudicare pregiudizievolmente step intermedi come perdite di tempo, quando in realtà sono tutte tappe di un percoso individuale.

                            Commenta


                              #89
                              Più che altro trovo strano il voler pensare al gareggiare senza manco aver mai provato la disciplina...
                              Anche xk la prima gara ha senso dopo minimo 7/8 anni ben fatti...farla prima non ha senso, la condizione portata sarebbe ridicola e imbarazzante.
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                                Anche xk la prima gara ha senso dopo minimo 7/8 anni ben fatti...farla prima non ha senso, la condizione portata sarebbe ridicola e imbarazzante.
                                è mica un riferimento a qualcuno

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎