Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stipendi calciatori serie C

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stipendi calciatori serie C

    Buonasera ragazzi,
    qualcuno può "illuminarmi" su quanto si aggirino i contratti e gli stipendi nelle squadre della serie C italiana, magari buone squadre nei ripettivi gironi, vedi Como / Padova / Ternana e via dicendo.
    Conosco pressapoco quanto si guadagna in A e anche in B ma dalla C in giù, non me lo sono mai chiesto.
    Grazie a chi potrà essere gentile con me e rispondermi.
    Buona serata.
    Cristian

    #2
    Fino ai 19 anni siamo attorno ai 10k netti, fino ai 23 circa 15k netti, dai 24 si parte da poco meno di 20k a salire



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Ciao Sly grazie. 10k significa un contratto di 10.000 € l'anno ? Perdonami ma non ho capito...
      Cristian

      Commenta


        #4
        Sono i minimi, 10k o poco piu’ di netto

        quindi sul lordo sono qualcosa di piu’ chiaramente



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Gli stipendi minimi sono poco rappresentativi (questo in ogni professione), bisogna guardare gli stipendi effettivi.

          L’Aic rende noti gli stipendi dei calciatori nelle categorie professionistiche. Dalla massima serie alla C c’è una differenza enorme. Bisogna escludere però dalla media almeno una ventina di società, oltre alle top di serie A, ci sono...


          Secondo questo articolo in serie C i giocatori prendono in media 25K netti (serie B 120K netti, serie A 700K netti). Poi credo che vadano aggiunti bonus ed eventuali sponsor.

          Commenta


            #6
            Vi ringrazio ragazzi per avermi dato una risposta che da tanto mi domandavo.
            Sempre gentilissimi.
            Notte
            Cristian

            Commenta


              #7
              Si arrotonda alla grande quando entri alla snai
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎