Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento ABA BAB

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento ABA BAB

    Ciao a tutti! Che ne pensate di questo allenamento?
    Età 37 per 1.73 64/65 kg

    Seduta A
    Curl 3*8
    Curl a martello 60° 2*12
    Panca piana 3*8
    Croci panca piana 2*12
    Rematore bilanciere supina / prona 3*8
    Alzate a 90° 2*12
    Squat 3*8
    Affondi 2*12

    Seduta B
    Trazioni 5*max
    Manubrio dietro la testa 3*8
    Panca stretta 3*8
    Military Press 3*8
    Alzate laterali 2*12
    Stacco 4*8
    Addominali (non sempre per ora)

    Faccio prima le braccia perché è la cosa più indietro.
    Originariamente Scritto da fedeita
    ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

    #2
    A me non piace... sarà che i piacciono lavori in stile BBing e questi schemi mi sembrano un'accozzaglia di roba buttata lì.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Non mi piace per niente
      Se hai le braccia indietro non risolvi mettendole ad inizio allenamento.
      Poi se alleno il dorso prima dei bicipiti, avrò meno forze dopo per fare i vari curl... Ma non a vuoto: hai meno forze semplicemente perché li hai già allenati facendo rematori e trazioni.
      Facendo prima i bicipiti del dorso invece alleni male il dorso, perché il bicipite già cotto ti farà terminare prima che il dorso sia spremuto la serie
      Posta la scheda che seguivi prima così si può vedere cosa migliorare in maniera intelligente per le braccia

      Commenta


        #4
        Ho lavorato sempre in multifrequenza. Prima di questa facevo più o meno gli stessi esercizi ma con manubri e meno peso, quindi magari facevo più ripetizioni per ogni serie. Ho comprato solo settimana scorsa bilanciere e 2 dischi da 20. Totale ora 76 kg di dischi più bilanciere. Poi ho manubri, sbarra e panca
        Originariamente Scritto da fedeita
        ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          A me non piace... sarà che i piacciono lavori in stile BBing e questi schemi mi sembrano un'accozzaglia di roba buttata lì.
          Che scheda mi consigli a grandi linee?
          Originariamente Scritto da fedeita
          ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sghebs Visualizza Messaggio
            Che scheda mi consigli a grandi linee?
            Ma nulla di particolare. Con 3 sedute già hai una buona scelta. E se ti piace la multifrequenza, puoi benissimo farla.
            Basta cercare, anche qui sul forum nei 3d in rilievo, e ne trovi di ben fatte.
            sigpic

            Commenta


              #7


              Ad esempio qui...
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                Se ci fai caso la #3 - Mezza full per piani (easy), è praticamente la mia, se togli il curl a martello. Oppure di quelle schede quali mi consigli? La upper/lower?
                Originariamente Scritto da fedeita
                ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sghebs Visualizza Messaggio
                  Se ci fai caso la #3 - Mezza full per piani (easy), è praticamente la mia, se togli il curl a martello. Oppure di quelle schede quali mi consigli? La upper/lower?
                  Tra le schede in multi che ci sono in quel topic, sono tutte valide. Se consideriamo appunto la multifrequenza.
                  Per come sono fatto io, le gambe meritano sempre una seduta a sé stante. A meno che la seduta di gambe non sia una sorta di richiamo composta da leg extension, per curl e poco altro.
                  Per dire che upper/lower potrebbe andare anche bene, specie se si hanno gambe carenti... salvo che in molti casi sei costretto a sacrificare molti esercizi nell'upper per via che altrimenti ti ritroveresti a svolgere sessioni infinite... immagina anche un solo esercizio per petto, dorso, spalle, braccia e già ne escono tanti.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Mi sa che alla fine passo alla scheda tirata/trazione. Ma quindi per le braccia indietro non faccio nulla oppure inserisco un quarto allenamento per sole braccia?
                    Originariamente Scritto da fedeita
                    ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

                    Commenta


                      #11
                      Braccia indietro? Basta aumentare un po' il volume su ex specifici.
                      Una seduta di sole braccia mi sembra un tantino esagerato ed è realizzabile con successo se si è veramente alle prime armi o se si è veramente avanzati.

                      Altrimenti si riduce in un gran volume inutile, io personalmente non saprei che fare in un ora e mezza con le braccia, passatemi il termine un po' volgare " mi farei le pippe"

                      C'è sempre sta smania diffusa nel cercare schede , programmi complessi, ridondanti, che non danno spazio al recupero, con associazioni improbabili.

                      Perché!?!

                      Perché non si può fare una cosa semplice?
                      Perché volete complicare a tutti i costi ciò che non lo è?

                      Niente di personale, ma ne leggo tante di domande tipo la tua.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Ciao Ric. La tua risposta mi ha molto colpito. Che cosa intendi per cose "semplici" che non vadano a cercare le "complicazioni" ? Grazie.mi farebbe davvero piacere una tua risposta. Grazie ancora.
                        Cristian

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sghebs Visualizza Messaggio
                          Mi sa che alla fine passo alla scheda tirata/trazione. Ma quindi per le braccia indietro non faccio nulla oppure inserisco un quarto allenamento per sole braccia?
                          Io ti direi inserisci il 4 giorno, ma non facendo solo braccia
                          Devi aumentarne il volume, ma una a cosa è spalmarlo su 3 giorni, una cosa è spalmarlo su 4
                          Spinta-tirata come multifrequenza mi piace molto, A1 B1 A2 B2

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                            Io ti direi inserisci il 4 giorno, ma non facendo solo braccia
                            Devi aumentarne il volume, ma una a cosa è spalmarlo su 3 giorni, una cosa è spalmarlo su 4
                            Spinta-tirata come multifrequenza mi piace molto, A1 B1 A2 B2
                            Diminuendo gli esercizi fatti in quel giorno o alternando giorni leggeri e pesanti?
                            Originariamente Scritto da fedeita
                            ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

                            Commenta


                              #15
                              Farei così:

                              A1 spinta, partendo con i quadricipiti (quindi giorno pesante per loro), poi l'upper più leggero e tecnico ma comunque allenante

                              B1 tirata

                              A2 spinta, partendo dall'upper (quindi pesante) poi quadricipiti più leggeri e tecnici ma sempre allenanti

                              B2 tirata

                              Io mi sto allenando proprio così attualmente
                              I giorni di tirata non ti ho scritto i cambiamenti perché lo trovo molto più leggero, soprattutto se non fai lo stacco da terra
                              Io non lo faccio, quindi sostanzialmente hanno la stessa intensità i due giorni

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎