Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dieta cut/ricomposizione corprea

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
    Si beh siamo d’accordo che contano piu gli ormoni dei macro si fini anabolici/mantenimento massa magra....

    Credo ognuno sia diverso (c’e magari chi necissita di 2,5 gr di pro per kg chi ne necessità di 1,3) tu sai in base a cosa si decide la quota proteica? In base a cosa si stabilisce se meglio 1.3 o 2 gr?
    Età, genere, indice massa corporea, tipo è durata wo, eventuale integrazione chimica.
    io, personalmente, a 2,5g puzzo di ammoniaca.
    Neanche con le analisi lo vedi, poiché il lavoro extra x lo smaltimento del surplus altera i valori sul lungo periodo.

    Puoi fare delle prove e registrare i risultati, x correttezza chiarirei con chi ti segue.

    Ricorda che il nutrizionista nella maggior parte dei casi è un medico o biologo, non si occupa di preparazione, ma di farti rimanere in salute.
    L'alimentazione proposta nel BB da un preparatore è differente dalla proposta di un nutrizionista.
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      L'alimentazione proposta nel BB da un preparatore è differente dalla proposta di un nutrizionista.
      Credo che si possa rimanere in salute facendo entrambi. Anche perché non mi andrebbe nè di rovinarmi la salute per diete da BB strampalato, nè di fare diete inutili attinenti alle linee guida ministeriali di 40 anni fa...

      conosco medici che consigliano tranquillamente 2 gr di proteine per kg di peso corporeo, pur uscendo dalle linee guida ministeriali. Secondo alcuni ciò che è’ nelle linee guida e’ pure dannoso. Sono pochi quelli che hanno le palle di mettere in discussione le linee guida, quando ritengono sia giusto. La maggior parte per non avere problemi le accetta così come sono anche se sanno che ci sono cose sbagliate.

      Spattini arriva a dire anche fino a 3,5 gr per kg in casi particolari di atleti di forza.

      il nutrizionista da cui vado e’ biologo fa anche Body building, voleva fare gare di Men phisique. Però non fa preparazioni di BB.

      A ottobre qui sopra c’era stata una discussione sul dosaggio delle proteine, io sostenevo che troppe (se non giustificate possono far male e accelerare l’invecchiamento) mentre altro sostenevano che non esiste un eccesso di pro. 2 gr per kg di peso corporeo comunque è’ un dosaggio normale, da quello che so.

      Si possono fare delle prove e nel caso vedere se ho più forza e se mi sento meglio con proteine più alte?
      Last edited by Badguy; 16-02-2021, 17:55:35.

      Commenta


        #18
        Personalmente a me non piace la dieta del tuo nutrizionista per vari motivi, e il primo che mi viene in mente é come sono strutturati i pasti, ad esempio quando vedo spuntini con frutta e frutta secca mi sale l’aggressione a mano armata, non solo per me é un pasto da disagio puro pari solo al sempreverde fesa di tacchino e mandorle, ma é anche stupido in un deficit calorico quando uno deve massimizzare una cosa, la sazietà, e sprecare le calorie dei grassi da fonti nutrizionalmemte valide ma dal volume basso (olio e frutta secca) per me é da asini. Per esempio per me a diete meno di 2000k le fonti di grassi accettabili sono solo quelle incidentali, esempio uova (fonte di proteine e grassi), carni/pesci grassi, avocado (fonte di fibre e grassi). Ma come detto ciò é soggettivo, se un uomo/donna normale vede la frutta secca e sbrodola come di fronte a pizza o Nutella, buon per lui/lei.

        Ribadisco comunque che se l’approccio funziona a vostro modo di vedere non cambiate manco se ve lo dice Ronnie Coleman.

        Infine, qua non voglio aprire un vaso di Pandora, ma voglio aggiungere un pensiero sparso che non voglio approfondire qui ed è dovuto a quanto si legge in questo thread ma anche in altri ultimamente aperti: se voi siete veramente convinti di poter, in qualche modo, gestire o anche solo aumentare in maniera effettiva l’impatto ormonale di una alimentazione con modifiche del tipo privilegiare una dieta alta in fat invece che bassa in fat o scegliendo alimenti contenenti colesterolo o privilegiando alimenti alti in grassi saturi perché “il testosterone etc.”, siete sfortunamente fuori strada.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio

          Ribadisco comunque che se l’approccio funziona a vostro modo di vedere non cambiate manco se ve lo dice Ronnie Coleman.
          Premesso che piuttosto che diventare come Ronnie Coleman preferirei morire di Covid, poi ognuno ha i suoi idoli sportivi... XD

          l’approccio in questione sta funzionando, sia dalle foto, che dalle misurazioni delle circonferenze, che dalle misurazioni con la BIA. Detto ciò ho scritto qua per chiedere info. Se per te non va bene questo approccio e sempre secondo te avrei avuto risultati migliori con diverso approccio (e ci può stare, che puoi avere ragione) e mi vuoi consigliate un preparatore/nutrizinista/Gesù cristo migliore sono qui e ti ascolto. Senza farmi la lagna sulla fesa, tacchino e frutta secca. Sinceramente una lagna fine a sè stessa che non ha risolto nulla. Se alla fine mi scrivevi il none di qualcuno che reputi migliore potevo valutare di cambiare nutrizionista ma così? Cosa su e’ risolto?


          Nelle scorse pagine dicevi che non andavano bene le pro a 1.2-1,3. Ora le pro vanno bene? Ma non vanno bene le mandorle?

          facevi prima scrivere in 2/3 righe: secondo me ti sei rivolto a uno non molto esperto, prova andare da x e y a sentire cosa ti dicono.
          Last edited by Badguy; 16-02-2021, 22:55:14.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
            Infine, qua non voglio aprire un vaso di Pandora, ma voglio aggiungere un pensiero sparso che non voglio approfondire qui ed è dovuto a quanto si legge in questo thread ma anche in altri ultimamente aperti: se voi siete veramente convinti di poter, in qualche modo, gestire o anche solo aumentare in maniera effettiva l’impatto ormonale di una alimentazione con modifiche del tipo privilegiare una dieta alta in fat invece che bassa in fat o scegliendo alimenti contenenti colesterolo o privilegiando alimenti alti in grassi saturi perché “il testosterone etc.”, siete sfortunamente fuori strada.
            fuori strada sarai tu perché ci sono studi che dimostrano che diete a bassi grassi animali e basso colesterolo riducono il T totale e libero in circolo, insieme ad altri ormoni.

            ma al di là di tutto io ho monitorato il mio per diversi periodi, sia libero che totale che SHBG e altri valori ormonali.

            ebbene sì i valori in questione possono cambiare con l’alimentazione/allenamento, nel mio caso anche di un 30/40%. Poi se mi parli di variazioni ormonali in stile Ronnie Coleman e’ chiaro che non le ottieni cambiando l’alimentazione o prendendo il magnesio.... ma per un natural passare da 600 ng a 1000 ng cambia eccome. Te ne accorgi anche come libido, umore, voglia di allenarti ecc ecc ecc

            ad esempio stando in ketogenica il T totale e’ schizzato alle stelle andando a oltre il limite, le SHBG si sono alzate. (Entrambi questi meccanismi sono noti) ma come non dicevi che con l’alimentazione non cambiano i valori ormonali?


            di misurazioni ne ho fatte diverse se le vuoi vedere metto gli screen con i valori.
            Last edited by Badguy; 16-02-2021, 22:54:08.

            Commenta


              #21
              Di nuovo: dove ho scritto che le diete a bassi grassi riducono/non riducono il T totale/libero? Rileggi: ”gestire l’impatto ormonale in maniera effettiva”. Non mettetemi in bocca parole non mie.

              Visto che parlo con studi alla mano a differenza di voi altri che citate cose dette o risapute senza quantificare con dati alla mano, tenendo presente cosa c’è scritto qui (https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/8942407/) e qui (https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/9029197/) e qui (https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/6538617/) consumare una dieta alta in grassi (35-40% delle calorie) vs una dieta con grassi più bassi (15-20%) porterà un aumento del testosterone del, rullo di tamburi, 10/15%. Per metterla in numeri, sempre dagli studi sopra linkati, passi da 340 ng/dl a 383 ng/dl (Dorgan 1996) o da 557 ng/dl a 620 ng/dl. Ergo: una dieta alta in grassi apporta cambiamenti a livello ormonale (mai detto al contrario) ma cambiamenti entro il limite fisiologico sono INSUFFICIENTI a livello di costruzione muscolare (quello che ho detto).

              Ketogenica dici? Ne ho pure per lei... studio NON pubblicato (https://drive.google.com/file/d/0B_e...xNSEVicDg/view) parla di un aumento del 15,7% (si passa da 842 ng/dl a 974 ng/dl). Non abbastanza.

              Per comparare: https://academic.oup.com/jcem/article/85/8/2839/2853416, aumento dal 65% al 300% in giovani ipogonadi in maniera dose-dipendente con gel, manco iniezioni, gel transdermale. Senza allenamento l’ho detto? No. Senza allenamento. Dulcis in fundo, il mio favorito, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/11701431/, 20 settimane con iniezioni sintetiche a 600 mg portano il testosterone a livelli “bassi” (1345 ng/dl, aumento di 5.5 kg di massa muscolare) o più elevati (2370 ng/dl, aumento del 9 kg di massa)l Senza allenamento l’ho detto? No. Senza allenamento.

              E chiudo con quest’altro dato che direi pone una pietra tombale con i vostri “grassi alti = più testosterone”: https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/7593428/, persone vicino al 10% di massa grassa tendono ad avere il testosterone più alto, dal 38% al 50%, mettendola in numeri, uno che a massa grassa elevata avrebbe 440 ng/dl, arriva a 620 ng/dl. Che significa? Che se tanto mi da tanto, abbassare la massa grassa aumenta più il testosterone in termini di percentuale che non passare dal 15% di grassi al 40%.

              Mo mi puoi postare i valori tuoi, del tizio della porta affianco, dell’amico del cugino di, fatti alla mano:
              a) non ho detto che i grassi bassi non riducono il testosterone;
              b) l’effetto che consegue con una dieta ad alti fat è totalmente inutile ai fini del bodybuilding.

              Quindi, se vuoi discutere e affermare qualcosa che va in antitesi con qualcuno, su un forum, cosa buona e giusta tra persone civili per discutere é portare DATI su un numero più elevato di persone, non esperimento n=1 su di me o mia sorella, soprattutto prima di fare gli assolutisti e dire “ti sbagli” a chicchessia senza aver fornito il minimo spunto di discussione se non “ho ragione e tu sei fuori strada, perché? Perché si.”

              Prima fate i saputelli, e poi dite “facevi prima a scrivere due righe”.

              LOL

              Limitati a chiedere consigli e stop, che fai miglior figura.
              Last edited by Otoha; 16-02-2021, 23:55:33.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                Di nuovo: dove ho scritto che le diete a bassi grassi riducono/non riducono il T totale/libero? Rileggi: ”gestire l’impatto ormonale in maniera effettiva”. Non mettetemi in bocca parole non mie.

                Visto che parlo con studi alla mano a differenza di voi altri che citate cose dette o risapute senza quantificare con dati alla mano, tenendo presente cosa c’è scritto qui (https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/8942407/) e qui (https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/9029197/) e qui (https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/6538617/) consumare una dieta alta in grassi (35-40% delle calorie) vs una dieta con grassi più bassi (15-20%) porterà un aumento del testosterone del, rullo di tamburi, 10/15%. Per metterla in numeri, sempre dagli studi sopra linkati, passi da 340 ng/dl a 383 ng/dl (Dorgan 1996) o da 557 ng/dl a 620 ng/dl. Ergo: una dieta alta in grassi apporta cambiamenti a livello ormonale (mai detto al contrario) ma cambiamenti entro il limite fisiologico sono INSUFFICIENTI a livello di costruzione muscolare (quello che ho detto).

                Ketogenica dici? Ne ho pure per lei... studio NON pubblicato (https://drive.google.com/file/d/0B_e...xNSEVicDg/view) parla di un aumento del 15,7% (si passa da 842 ng/dl a 974 ng/dl). Non abbastanza.

                Per comparare: https://academic.oup.com/jcem/article/85/8/2839/2853416, aumento dal 65% al 300% in giovani ipogonadi in maniera dose-dipendente con gel, manco iniezioni, gel transdermale. Senza allenamento l’ho detto? No. Senza allenamento. Dulcis in fundo, il mio favorito, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/11701431/, 20 settimane con iniezioni sintetiche a 600 mg portano il testosterone a livelli “bassi” (1345 ng/dl, aumento di 5.5 kg di massa muscolare) o più elevati (2370 ng/dl, aumento del 9 kg di massa)l Senza allenamento l’ho detto? No. Senza allenamento.

                E chiudo con quest’altro dato che direi pone una pietra tombale con i vostri “grassi alti = più testosterone”: https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/7593428/, persone vicino al 10% di massa grassa tendono ad avere il testosterone più alto, dal 38% al 50%, mettendola in numeri, uno che a massa grassa elevata avrebbe 440 ng/dl, arriva a 620 ng/dl. Che significa? Che se tanto mi da tanto, abbassare la massa grassa aumenta più il testosterone in termini di percentuale che non passare dal 15% di grassi al 40%.

                Mo mi puoi postare i valori tuoi, del tizio della porta affianco, dell’amico del cugino di, fatti alla mano:
                a) non ho detto che i grassi bassi non riducono il testosterone;
                b) l’effetto che consegue con una dieta ad alti fat è totalmente inutile ai fini del bodybuilding.

                Quindi, se vuoi discutere e affermare qualcosa che va in antitesi con qualcuno, su un forum, cosa buona e giusta tra persone civili per discutere é portare DATI su un numero più elevato di persone, non esperimento n=1 su di me o mia sorella, soprattutto prima di fare gli assolutisti e dire “ti sbagli” a chicchessia senza aver fornito il minimo spunto di discussione se non “ho ragione e tu sei fuori strada, perché? Perché si.”

                Prima fate i saputelli, e poi dite “facevi prima a scrivere due righe”.

                LOL

                Limitati a chiedere consigli e stop, che fai miglior figura.
                Miglior figura di cosa? HAHAHHA sei un nnick name che scrive con altri nick name su internet, pensi di essere a una conferenza scientifica? O che mi freghi così tanto della mia o tuo reputazione su un forum con altri nickname? O degli eventuali problemi psichiatrici dei vari nick name?

                vieni qua a fare lagne su lagne infinite, quando si chiedevano info e pareri su una dieta. O eventualmente il nome di altro nutrizionista visto che dicevi (di preciso non ho ancora capito perché) questo non va bene.

                Su di me ho avuto variazioni da 600 a oltre 1000. Non me ne frega una **** della “verità assoluta filosofica” (che manco tu hai perché su alcune cose ancora si conosce poco) o di diventare il body web master (sembra il tuo obiettivo di vita)
                Questo e’ il mio thread, si parla della mia dieta, e come io reagisco agli stimoli, dato che siamo tutti diversi...

                ho mai parlato di fare diete alte in grassi a caso? Mangio 2 uova intere al giorno più frutta ed olio EVO, calcolate neo macro al 30%, dal nutrizionista.

                Conunque non so te ma io preferisco avere il T a 620 piuttosto che a 530, se proprio devo scegliere, più in alto sta (nel range), meglio e’ (non solo per questioni estetiche ma per ogni aspetto della vita e salute, non solo sessuale) o neghi pure quello?
                Last edited by Badguy; 17-02-2021, 07:58:41.

                Commenta


                  #23
                  Torno un attimo indietro, che siete andati troppo avanti x me.

                  Rileggo la tua dieta e abbiamo di media 500g di carne/pesce al giorno, fissi, poi uova o yogurt.
                  Queste le fonti nobili, poi altro introito proteico da eventuale frutta secca ecc...

                  Tralasciando un attimo i calcoli, è in effetti quello che mangio io, a livello proteico, sia se voglio mettere che se voglio togliere. I miei dati non sono lontanissimi dai tuoi, 180x 84kg in questo momento.

                  Non è x fare paragoni, ma solo x evidenziare che aldilà di conteggi vari, mezzo kg di carne al giorno è una quantità a mio avviso adeguata a sostenere la sintesi proteica, poi il resto fa la differenza sulle calorie totali, ma qui si parlava di PROTEINE.

                  Magari al posto dei gamberi ci metti dello sgombro fresco o delle sarde ed ecco che la quota proteica sale di poco, ma poco, in pratica non cambia nulla.

                  Se poi vogliamo fare i calcoli, allora x correttezza converrebbe tenere conto della massa magra: 84- 20%= 84-16,8=67,2 ×2(g/kg)= 134g di proteine al giorno.

                  500g di carne + 2 uova sono 112g di proteine. 67kg/112g= 1,6g/kg di PRO.

                  1,6 è esattamente il doppio dello 0,8 consigliato dalle linee guida x i sedentari
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                    Torno un attimo indietro, che siete andati troppo avanti x me.

                    Rileggo la tua dieta e abbiamo di media 500g di carne/pesce al giorno, fissi, poi uova o yogurt.
                    Queste le fonti nobili, poi altro introito proteico da eventuale frutta secca ecc...

                    Tralasciando un attimo i calcoli, è in effetti quello che mangio io, a livello proteico, sia se voglio mettere che se voglio togliere. I miei dati non sono lontanissimi dai tuoi, 180x 84kg in questo momento.

                    Non è x fare paragoni, ma solo x evidenziare che aldilà di conteggi vari, mezzo kg di carne al giorno è una quantità a mio avviso adeguata a sostenere la sintesi proteica, poi il resto fa la differenza sulle calorie totali, ma qui si parlava di PROTEINE.

                    Magari al posto dei gamberi ci metti dello sgombro fresco o delle sarde ed ecco che la quota proteica sale di poco, ma poco, in pratica non cambia nulla.

                    Se poi vogliamo fare i calcoli, allora x correttezza converrebbe tenere conto della massa magra: 84- 20%= 84-16,8=67,2 ×2(g/kg)= 134g di proteine al giorno.

                    500g di carne + 2 uova sono 112g di proteine. 67kg/112g= 1,6g/kg di PRO.

                    1,6 è esattamente il doppio dello 0,8 consigliato dalle linee guida x i sedentari

                    ri ringrazio per il tuo commento inerente alla dieta. Allora insieme alla dieta ho anche una tabella con i cambi.

                    200 grami di gamberi me li fa cambiare con 190 gr di pesce tipo, o 120 gr di carne.

                    pertanto se mangiassi solo carne nei gironi high carb sarebbero circa 240 gr al girono (120 per pasto) + 2 uova a colazione.

                    In questi giorni di peso ero 87 kg per 184 di altezza. BF da BIA 20% stimata da lui a occhio 18%, io pensavo di essere al 15% ma lui dice che al 15% avrei l’addome piatto senza grasso.

                    ho appena saputo che le palestre non riapriranno il 6 di marzo... forse maggio o aprile dicevano... quindi si continua con il CF...
                    Last edited by Badguy; 17-02-2021, 15:43:16.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
                      ho appena saputo che le palestre non riapriranno il 6 di marzo... forse maggio o aprile dicevano... quindi si continua con il CF...
                      Parente di Draghi??? No perché secondo me nessun politico sa nemmeno cosa farà domani figurarsi fra 15 giorni se non 1/2 mesi. Comunque anche io penso che rimarranno chiuse fino a fine aprile/inizio maggio
                      Originariamente Scritto da fedeita
                      ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

                      Commenta


                        #26
                        Badguy, scrivi da due giorni quì... Tieni i toni più bassi, che quì è tutto gratis e nulla è dovuto.
                        Nick name? Un minimo di rispetto, molti di noi scrivono quì da 20 anni.
                        Dato che mi sembri uno che può dare il suo contributo al forum, non ti "bruciare".
                        Detto questo, da un vecchio con le vampe, buona frequentazione.
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                          Badguy, scrivi da due giorni quì... Tieni i toni più bassi, che quì è tutto gratis e nulla è dovuto.
                          Nick name? Un minimo di rispetto, molti di noi scrivono quì da 20 anni.
                          Dato che mi sembri uno che può dare il suo contributo al forum, non ti "bruciare".
                          Detto questo, da un vecchio con le vampe, buona frequentazione.
                          Do il contributo a un forum se mi piace L ambiente. A me di fare sfide d’onore all’ultimo messaggio e litigate virtuali con dei nickname non me ne frega una **** sinceramente... ripeto dato l’andazzo potrei andarmene pure prima..

                          e soprattuto rispetto chi mi rispetta.

                          questa discussione era stata aperta per la mia dieta. Alcuni hanno risposto in modo educato, gentile, normale. Altri da disagiati...

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Sghebs Visualizza Messaggio
                            Parente di Draghi??? No perché secondo me nessun politico sa nemmeno cosa farà domani figurarsi fra 15 giorni se non 1/2 mesi. Comunque anche io penso che rimarranno chiuse fino a fine aprile/inizio maggio
                            per me sanno già tutto...

                            in palestra da noi ci hanno detto forse aprile/maggio ma non e’ certa nemmeno quella data, credo che prendano le info dal CONI, o da qualcuno della federazione. Noi per fortuna ci stiamo allenando all’aperto a Crossfit da novembre.
                            Last edited by Badguy; 18-02-2021, 07:31:31.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎